GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Marmellata di cipolle di Tropea

Adult L'avatar di cippa720

Predefinito Marmellata di cipolle di Tropea

ho trovato questa gustosa ricetta.....che mia madre ha già preparato varie volte ed assicuro che è strpitosa!!!

La marmellata di cipolle di Tropea, è una conserva particolare, che accompagna i formaggi, esaltandone il gusto, senza però sovrastarne l’ aroma.

Eccellenti ed adeguati formaggi adatti a questa conserva, sono quelli molto stagionati e saporiti come il Pecorino, il Parmigiano, il Provolone o i formaggi affumicati in genere.

ingredienti:
    2 foglie di alloro
    2-3 chiodi di garofano
    1 kg di cipolle di tropea
    1 bicchierino di cognac
    2 cucchiai di uvetta
    1 bicchiere di vino bianco
    300 gr di zucchero
    300 gr di zucchero di canna

Sbucciate e lavate le cipolle, asciugatele, tagliatele a metà e poi affettatele in modo sottile.

Ponete in una capiente ciotola le cipolle affettate e aggiungete gli zuccheri, l’alloro, i garofano">chiodi di garofano, il Cognac e il vino. Mescolate bene e lasciate macerare per almeno 6 ore gli ingredienti, mescolando di tanto in tanto.

Trascorso il tempo necessario, ponete gli ingredienti in una pentola, aggiungete l’uvetta sultanina che avrete precedentemente ammorbidito ammollandola in acqua tiepida, e fate bollire a fuoco bassissimo per il tempo necessario affinché il tutto si addensi (circa 25-30 minuti).

Poi spegnete il fuoco, invasate la marmellata, chiudete i vasetti con i loro coperchi e, quando saranno freddi, fateli bollire in acqua per circa 20 minuti.

A raffreddamento avvenuto potrete togliere i vasetti dall’acqua, asciugarli e riporli in un luogo fresco e buio.

con i formaggi garantisco che è una vera delizia!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Raffaella, Tigro e MIlù

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Re: Marmellata di cipolle di Tropea

mmm adoro la marmellata di cipolle di tropea
    e senza fare nomi....................max...............ne fa una strepitosissima!!!!!!!!!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Adult L'avatar di landreads

è la cosa più buona del mondo!!! come al solito mi piacciono tutte quelle che cose che ti precludono la vita sociale e che puoi mangiare solo se non hai contatti con altri esseri umani per almeno due giorni

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    ---come al solito mi piacciono tutte quelle che cose che ti precludono la vita sociale---
    Come diceva il mio amico Arnold:"Ma cosa stai dicendo???"

le tropea sono dolcissime....problemi di alito "ZERO"

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Bronze Cat L'avatar di moni

un anno l'ho fatta x regalare a natale insieme a quelle di pere con ginger e di peperoni

Youngster L'avatar di Salsy

mmmmmmm...dev'essere proprio bona! però affettare sottilmente tutte ste cipolle è un'impresa, a meno che non vada bene anche con il robot, ma dubito...
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •