Ragatte vi consiglio veramente tanto questi dolcetti!!Penso siano i dolcetti piu' buoni che mi siano mai venuti
!! E vi spiego anche i perche': lievitazione pari a zero
!! Per questi dolcetti basta un cucchiaino di lievito quindi per tutte le persone che come me hanno il problema di vedere sempre le loro torte piu' simili ad una navicella ufo piuttosto che una torta soffice e morbidosa, beh questa e' la ricetta adatta!!
Ricetta:
(teglia da 20cm - 25 cm)
_2 uova
_100 gr farina
_1 cucchiaino di lievito
_200 gr di cioccolato ( io ho usato al latte ma va benissimo anche fondente)
_60 gr noccioline tostate
_50-60 gr burro
_120 gr zucchero
Fate sciogliere il cioccolato con il burro a bagnomaria; in una terrina rompete le uova aggiungete la farina lo lievito e lo zucchero aiutandovi a mescolare con le fruste elettriche poi tritate le noccioline tostate e aggiungetele al composto e infine unite il cioccolato. Il composto non dovra' essere troppo denso.
Versate nella teglia , infornate a 150 per 35 min!
Poi controllate la cottura con uno stuzzicadenti ma ricordate che l'interno non deve essere cottissimo ma deve rimanere piuttosto umidino!
Tagliate poi a quadretti e![]()
P.S. due consigli:
_una volta tagliati a quadretti ricordatevi di tenerli chiusi in una tortiera perche' tendono a seccare molto facilmente;
_le noccioline le ho sgusciate e fatte girare in padella per qualche minuto poi le ho tagliate con la mezzaluna ma non troppo in modo tale da sentirle bene in bocca!In alternativa si possono mettere noci mandorle...
Buon appetito![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

!! E vi spiego anche i perche': lievitazione pari a zero
!! Per questi dolcetti basta un cucchiaino di lievito quindi per tutte le persone che come me hanno il problema di vedere sempre le loro torte piu' simili ad una navicella ufo piuttosto che una torta soffice e morbidosa, beh questa e' la ricetta adatta!!

Segnalibri