Allora, ho voluto fare un altro esperimento col seitan.
Ho preso quello già pronto, l'ho tagliato a cubetti e fatto degli spiedini alternandoci peperoni rossi e gialli (passati 20 min in forno e spellati, cipolla di tropea (cruda) e carciofini sott'olio (fatti in casa)
Ho messo in infusione con olio aromatizzato all'aglio, due bacche di ginepro, basilico, una spruzzata di aceto balsamico e un cucchiaino di zucchero, sale e pepe.
Poi ho scaldato 2 cucchiai di olio in una padella larga e quindi ho fatto saltare gli spiedini a fuoco vivo prima, poi, una spruzzata di vino bianco e ho incoperchiato e continuato la cottura per una ventina di minuti.
Il risultato qui
Il gusto? Beh, sinceramente con pollo o maiale sarebbe stato più gustoso, però devo dire che non sono niente malemeglio delle mie precedenti prove.
E poi per me, che ho la mamma 95enne che non mangia più carne perchè è completamente senza denti (ha difficoltà anche con gli hamburger) sono una valida alternativa.
La differenza, rispetto alle precedenti prove, è stato che ho usato quello pronto fresco, prima avevo usato un prodotto secco che continuava a mostrare la consistenza (e il sapore) del cartone.

LinkBack URL
About LinkBacks
meglio delle mie precedenti prove.
) del cartone.

coi carciofi devo provare.Io come gusto preferisco il seitan è piu' delicato sara' che io proprio non amo il sapore di carni rosse,affettati etc....difatti mi sono subito trovata bene col seitan e col tofu che a molti non piace.

e poi....

Segnalibri