io le adoro... ma non so farne nemmeno una....
raccontatemi un pò..

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
io le adoro... ma non so farne nemmeno una....
raccontatemi un pò..
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Semplicissima:
Prendi una confezione di pastasfoglia
Carciofi ( anche cuori surgelati vanno bene)
una confezione di panna da cucina
Due Uova
Cucini i carciofi ( un po d'olio, uno spoicchio d'aglio, sale e pepe)
Appena pronti e raffreddati, sbatti due uova ( con la forchetta) aggiungi sale e panna e mescoli.
Stendi la sfoglia sulla tortiera, fai tanti buchini con la forchetta, metti l'uovo e poi sparpaglia ii carciofi. Ripiega sopra il bordo della sfoglia e inforna per 35 minuti a 180° ( il forno deve essere caldo)
Puoi sostituire i carciofi con qualsiasi cosa.
Oppure la stessa sfoglia la puoi utilizzare per fare un rotolo dii spinaci e ricotta ( va aggiunto al ripiemo abbondante grana e se ti piace prosciutto cotto.
io le adoro, ne faccio solitamente di tre tipi:
-pasta sfoglia, uova, prosciutto cotto, zucchine cotte, parmigiano, fontina...insomma una bomba calorica ma molto buona.
-pasta sfoglia, uova, parmigiano, ricotta, spinaci cotti.
-pasta sfoglia, uova, prosciutto cotto, aspargi cotti, parmigiano, fontina.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Qualche tempo fa all'esselunga abbiamo trovato tra i loro pronti subito una torta salata ai porcini e patate... beh, la fine del mondo!Devo cercare la ricetta e provarla prima o poi!
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
posso consigliarvi la besciamelle al posto della panna?
è più delicata e meno pesante...
io le faccio praticamente con TUTTO...c'è chi fà il polpettone io le torte salate..nessuno si è ancora lamentato!!
la mia "casa" sul
href="http://biscotti-allo-zenzero.splinder.com/" target="_blank">http://biscotti-allo-zenzero.splinder.com/
Qualcuno La Cuoce Mai Al Micronde?
ok mi ha insegnato in questo momento mia suocera!!!
si usa il piatto crisp, si scalda si fa su la torta e si cuoce con il crisp (crusty) per 10 minuti circa...
l'ho fatta oggi fai pure 12 13 minuti
io faccio di solito il tortino ai porri....
1 rotolo di pasta sfoglia
2-3 porri
senape 1 cucchiaino
1 cucchiaio panna
1 uovo
Tagliate a rondelle i porri e fateli rosolare in una padella, poi in una terrina mescolate gli altri ingredienti...con l'aggiunta di pecorino.
Versate il composto nella pasta sfoglia, arrotolate i bordi....cuocere a 160° per una ventina di minuti.....
e a questo punto Buon Appetito a Tutti!
Raffaella, Tigro e MIlù
mamma le torte salate che buone........e quanto son facili da fare.....
due idee con la pasta brisèe:
spinaci e funghi
passate entrambi in padella prima - io li insaporisco con dell'aglio e ai funghi aggiungo prezzemolo e un po' di vino bianco perchè mi piace far scattare l'allarme...
nel frattempo sbatto due uova con un pochino di latte e panna e faccio dorare un dieci minuti la pasta in forno
riempio la crosta con i funghi e gli spinaci e copro il tutto con il composto di uova e cuocio ancora per una mezz'ora
uova, piselli, prosciutto cotto, formaggio grattugiato
bollo i piselli, sbatto le uova con il formaggio e butto tutto sopra la pasta stando attenta a rigirarne i bordi all'interno.....in una mezz'ora è cotta
un'idea in crosta di riso
zucchine tagliate a julienne, ricotta, panna
la crosta di riso si fa cuocendo il riso, mescolandolo con del formaggio e facendolo indurire in forno per un quarto d'ora
poi si riempie la crosta e si fa cuocere un'altra mezz'ora circa
PS. meglio un po' di grill alla fine per dargli colore
strudel di melanzane e funghi
stessa cosa degli spinaci solo che non si aggiungono uova e poi si arrotola tutto nella pasta sfoglia
PS per una cena si può sempre presentare tutto in minitortini....fanno un figurone![]()
Segnalibri