GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Polpette di melanzane!

Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Polpette di melanzane!

Rgazzi ho provato questa ricetta e sono rimasta assolutamente deliziata! Ve le consiglio assolutamente!

Avevo 4 melanzane di quelle lunghe e scure, quindi ho fatto una prova con una quantità piccola ma ovviamente ognuno può variarla a seconda delle necessità. Non ho pesato tutti gli ingredienti ma, come tutte le massaie che si rispettino, ho fatto "a occhio" e a mio gusto.

Le ho tagliate per lungo, cosparse di sale, messe nel colapasta con un peso sopra a perdere l'acqua amara per metà pomeriggio.

Dopo le ho sciacquate e tagliate a tocchetti, messe in un tegame largo con un bicchiere di acqua, qualche cucchiaio di passata di pomodoro, un dito di aceto di mele e un cucchiaio di zucchero, le ho cotte per una mezz'ora facendo ritirare bene l'acqua. Alla fine ho aggiunto due foglie di basilico fresco ben sminuzzato.

In una insalatiera ho messo due uova, pangrattato, un panino all'olio appena bagnato in latte, parmigiano e pecorino, due o tre fette di mozzarella (quella a pasta filata della Coop che mi piace tanto)grattugiata grossolanamente, un pizzico di sale, ho aggiunto le melanzane e mescolato bene bene. Dato che l'impasto appena preparato è molto 'lento' l'ho fatto riposare e rapprendere in frigo una giornata.
    La sera successiva avevo a cena mia sorella e le mie nipoti, quindi tra le altre cose (cucina praticamente vegetariana) ho preparato le polpette passandole in pangrattato e le ho fritte (ma si possono anche fare al forno, volendo!) servendole come 'antipasto' (ma quando faccio le cene io metto tanti piatti tutti in tavola, non c'è la scansione classica primo secondo contorno...un po' all'americana). Beh c'è stata una specie di standing ovation! Secondo me conviene prepararne in abbondanza e congelarle...troppo gustose!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di leoncino

Predefinito Re: Polpette di melanzane!

ummm. ... sembrano delizione da provare grazie

Adult L'avatar di vicardan80

io le faccio senza formaggio, ma aggiungo le patate lesse, aglio e prezzemolo, siccome l'odore dell'uovo mi nausea metto una puntina di lievito per dolci
    sluuurrrrp
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Adult L'avatar di Anna Paola

Sono senz'altro appetitoseLe proverò di sicuro. Grazie

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Briciola e Lulù

Kitten L'avatar di adele9919

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Rgazzi ho provato questa ricetta e sono rimasta assolutamente deliziata! Ve le consiglio assolutamente!

Ciao Gigetta. Le polpettine di melanzana le conosco anch'io. Prova anche con la ricetta di mia mamma e dimmi poi cosa ne pensi:

1 melanzana grossa
    aglio
    prezzemolo
    sale
    1 uovo
    parmigiano grattugiato
    pan grattato
    provolone piccante

Mettere la melanzana lavata NON SBUCCIATA in forno (180°) per una ventina di minuti. Lasciare freddare dopodiché sbucciare. Tritarla ed unire gli altri ingredienti eccetto il provolone.
    Se l'impasto risulta molle unire un po' di pan grattato.
    Formare delle palline, passarle nel pan grattato e prima di friggerle mettere all'interno un pezzettino di provolone piccante.
    Sappiatemi dire.
    Io proverò la tua ricetta nel frattempo.

Ciao Adele

Il mio cuore batte per i miei amici animali

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •