come tutti gli anni abbiamo tanta cioccolata al latte delle uova di Pasqua da smaltire.
chi ha delle ricette che utilizzano cioccolata al latte?

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
come tutti gli anni abbiamo tanta cioccolata al latte delle uova di Pasqua da smaltire.
chi ha delle ricette che utilizzano cioccolata al latte?
Ci fai la glassa di un sacco di torte!!
Lo sciogli a bagnomaria, aggiungi un pò di burro e zucchero (un cucchiaio di entrambi per ogni 200 gr di cioccolato circa), e quando è tutto ben amalagamato spegni il fuoco e metti a filo un mezzo bicchiere di acqua fredda, mescolando velocemente finchè diventa tutto lucido e abbastanza cremoso da stenderlo con facilità.
L'anno scorso ho fatto Sacher per 4 mesi con gli avanzi di un ovazzo da 8 kg vinto ad una sagra..
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
.
Certo!
Devo solo aspettare la prossima sagra.
Tra una settimana c'è quella del prosciutto crudo qua vicino.
Vado, vinco, e torno.
Una mia collega ci ha portato dei 'pasticcini' fatti di cubetti di colomba passati prima nel cioccolato delle uova, in parte fondente e in parte al latte, sciolto a bagnomaria con aggiunta di poco latte, poi nella farina di cocco e via in un grande cuki, poi tutto in frigo per una notte....e poi... si mangiano e vi assicuro che vanno giù uno dietro l'altro come per magìa...![]()
Fondi il cioccolato a bagnomaria (magari insieme anche un po' di quello al latte), aggiungi dei corn flakes a sufficenza per ricoprirli con un velo di cioccolato fuso, ne prendi una cucchiaiata per volta e componi delle pseudo-palline in un portauova (ovviamente lavato).
In frigorifero per qualche ora, ed ecco i... baci di Rocco![]()
Per maggiori info clicca
.
grazie a tutti, bellissime e golosissime idee. io però ho solo cioccolata al latte, va bene lo stesso?
Credo proprio di si Annaclaudia!
Carinissime queste idee... Giusto per evitare di buttare tutta la cioccolata nel freezer e lasciarla lì fino alla prossima pasqua!![]()
CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA
JONES a distanza & TRISHA nel cuore
Per maggiori info clicca
.
Questa è una torta davvero da leccarsi i baffi, l'ho trovata su un forum di cucina, Coquinaria:
DOLCE AL CIOCCOLATO MANUELA di marisac.
4 uova
100g zucchero
150g burro
200g cioccolato in tavoletta (o quello che volete uova di pasqua al latte misti fate voi)
1/2 bustina lievito
100g farina
Battere le uova intere con lo zucchero unire farina e lievito.
Fondere il cioccolato col burro a bagnomaria e unire all'impasto (fatelo rpima così si intiepidisce)
Infornare a 160° dopo 30' fare prova stecchino se non è pronto cuocere ancora 10'.
Sformare da freddo e sopra zucchero a velo.
La doppia dose và in uno stampo diametro 32cm.
Se volete toccare il settimo cielo fate come me, fare una ganasce al cioccolato fondente e farcite la torta.
Per chi vuole fare una dose e mezzo come di solito faccio io vi metto i pesi:
6uova, 150 zucchero, 225di burro, 300 di cioccolato, 150 di farina, lievito 1/2 bustina
Ne vale davvero la pena!!![]()
Dorothy e Thunder
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
Gandhi
stefania
Segnalibri