Sento il desiderio irrefrenabile di condividere questa semplicissima piadina, che mi ha risolto parecchi problemi.
Vivendo per forza di cose in simbiosi con il mio pc, sono costretta, almeno a pranzo, a mangiarci anche sopra. Voglia di cucinare seriamente saltami addosso, pertanto mi serviva una cosa rapida, gustosa ma un minimo sana, e il più pulita possibile (leggi: meno briciole o paciughi possibili per proteggere il caro computer).
Quindi, piadina.
All'interno: mozzarella-rucola-pomodori
Però roba precisa:
-mozzarella: di quella che non perda acqua una volta scaldata, quindi in panetto. Santa Lucia, per me, la migliore - l'unica in panetto che mantiene almeno un vago sapore di mozzarella e non di plastica
-rucola: in sacchetto, già lavata. Superveloce
-pomodori:i datterini, buonissimi e dolcissimi. L'unico neo è che tendono a sgusciare fuori. Sennò quelli grandi, tagliati sottili.
Faccio scaldare in padella antiaderente la piada, metto la mozzarella a fettine sottili e i pomodorini, dopo averli scolati un attimo sennò sglocciolano.
Quando la mozzarella è sciolta, tolgo tutto, aggiungo una tonnellata rucola e un pizzico di sale.
Tagliata a metà e ogni metà avvolta in mezzo rotolo di scottex.
E poi m'aa magno.

LinkBack URL
About LinkBacks

che fanno altre mozzarelle una volta aperte. 

(io ne faccio per un reggimento e poi surgelo)

Segnalibri