Qui la carne che va per la maggiore è proprio il pollo, così cerco sempre qualche ricettina per fare delle varianti. Beh, questa mi ha convinta, è proprio buona!![]()
Non ho pesato gli ingredienti, anche perchè è davvero semplicissima.
Ingredienti:
Filetti di petto di pollo
Pangrattato
Formaggio grattugiato
Polpa di pomodoro
Formaggio che fonde facilmente
Olio evo
Origano
Sale
Procedimento:
Battete le fettine di pollo per assottigliarle, passatele velocemente in un piatto in cui avrete precedentemente messo un po' di olio evo e passatele poi nel mix che avrete ottenuto mischiando il pangrattato ed il formaggio grattugiato con il sale.
Ponetele sulla leccarda del forno precedentemente unta (io ho usato il piatto crisp del microonde) e fate dorare sotto. Quando le fettine saranno colorite da un lato, giratele e cospargete il lato già dorato con la polpa di pomodoro condita con un filino di olio, sale ed origano. Adagiate quindi del formaggio a vostra scelta (basta che fonda facilmente) sulle fettine e proseguite la cottura.
I tempi esatti non ve li so dire perchè con il piatto crisp sono differenti. Io, con il crisp, ho cotto prima 5 min una parte, li ho girati, conditi e fatti stare altri 7-8 minuti.
Sono buonissimi e veloci!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) e che mio marito non sopporti il parmigiano....però potrei farle per me visto che ultimamente pranzo spesso da sola

Segnalibri