GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tagliatelle alla zucca

Youngster L'avatar di Nimueh

Predefinito Tagliatelle alla zucca

Una ricetta vegetariana e in tema col periodo.

L'altro giorno avevo due fette di zucca in frigo e non sapevo che farne e poi girellando qui e lì su internet l'illuminazione.
    Non vi dò le dosi perchè l'ho fatta solo per me (la mia dolce metà non gradisce le verdure) e quindi sono andata a occhio.

Nel wok ho fatto scaldare poco olio evo, vi ho messo la zucca (due fette abbondanti) tagliata a cubetti, cipolla tritata, un pochino di noce moscata e sale grosso quanto basta. Ho lasciato cuocere aggiungendo acqua mista a vino bianco finchè non ho visto che era abbastanza tenera. Ho messo la pasta direttamente nel wok e ho fatto cuocere assieme alla zucca. Poco prima di toglierla ho aggiunto un rametto di rosmarino. A cottura ultimata una parte della zucca dovrebbe essere rimasta a cubetti più o meno sfaldati e un'altra parte deve essere completamente sfaldata, tipo una crema.

Qualcuno ci mette il formaggio, io no perchè sono intollerante, ma era buonissima così.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di dream

Predefinito Re: Tagliatelle alla zucca

adoro le pietanze a base di zucca!!!!
    qui per fortuna la mangiano tutti, anche i bimbi!!! ma le tagliatelle non le avevo ancora mai fatte!!! proverò sicuramente!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Senior L'avatar di Nanà & Nina

gnam gnam!!! Ma non ho capito bene,hai messo nella wok la pasta cruda che si cuocesse con il sugo?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Youngster L'avatar di Nimueh

Citazione Originariamente Scritto da Nanà & Nina Visualizza Messaggio
    gnam gnam!!! Ma non ho capito bene,hai messo nella wok la pasta cruda che si cuocesse con il sugo?
    Si ho cotto la pasta nel wok, come si fa col riso.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •