GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La mia cena ideale a base di carne :-P

Banned

Predefinito La mia cena ideale a base di carne :-P

Buongiorno, dato che l'ora della pausa pranzo è vicina... mi diletto a immaginare la mia cena perfetta a base di carne!...una delle tante possibili direi...

antipasti:

fontina dolce, toma e pecorino sardo non troppo stagionato con miele e marmellata di cipolle rosse per accompagnamento

carne cruda tritata con un poco di limone, olio d'oliva, prezzemolo fine, sale, pepe e un cucchiaio di maionese (tutto mischiato)
    NB: nell'olio avrete schiacciato l'aglio fresco e lasciato lì per una mezz'ora e poi tolto

crostini di pane caldi con lardo dolce e pepe appena macinato

prosciutto cotto stratificato con fettine di bufala (tutto freddo)

primi:

bucatini all'amatriciana: pancetta fresca e un pezzetto di guanciale, cipolle rosse e pomodoro sia fresco che passato, basilico ovviamente

secondi:

polpette di uova, pane, prezzemolo, mentuccia, parmigiano, pecorino, fritte e poi messe nel sugo di pomodoro fresco, così che si ammorbidiscono fino all'infinito

brasato - a mollo con vino rosso (barolo solitamente), chiodi di garofano infilzati dentro, grani di pepe nero e verde, cipolla rossa (sì, mi piace la cipolla rossa), sedano, carota (poca) per circa 10 ore. Toglierlo dal bagnetto, rosolarlo con un po d'olio dopo averlo infarinato, girarlo e mettere tutto il bagnetto, cuocere per 4 ore almeno

contorni:

gateaux di patate, con fontina dolce e pezzettini (pochi) di pancetta affumicata, prezzemolo, poco pepe, parmigiano, tocchetti di burro e pangrattato misto a parmigiano da mettere sopra per la doratura (importante fare i ghirigori con la forchetta!!!!)

cime di rape stufate con aglio e olio (ovvero frarielli)

dolci:

tiramisù, crema solida (albume ben montato!), pavesino inzuppato 3 secondi nel caffè amaro, cacao amaro non mettetene troppo per carità.
    NB: il savoiardo è un pelo più complicato (resta spesso troppo zuppo o troppo poco, utile mangiarlo il giorno dopo che si è ben ammorbidito)

vin santo con cantucci

HO FAMEEEEEE !!!
    Ultima modifica di aleandra; 24-09-2010 alle 12:50

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Elios81

Predefinito Riferimento: La mia cena ideale a base di carne :-P

Ale in questo momento ti voglio bene e ti odio contemporaneamente!!!

Ammazza quanto ben di Dio, che fameeeeee!

Banned

Citazione Originariamente Scritto da elios81 Visualizza Messaggio
    ale in questo momento ti voglio bene

e ti odio contemporaneamente!!!

Golden Cat L'avatar di dream

MMM , che bontà...alla amatriciana ricordati però che si usa solo il guanciale e si mette poi alla fine una manciata di parmigiano ed una di pecorino...e poi....ecco...è magia!!!!
    Che dire....fare anche una bella tagliata di manzo fatta macerare con aceto balsamico, olio evo, pepe in grani, qualche bacca di ginepro.......poi dopo 4 ore di marinatura su su una bella grigia infuocata......ehhhhhhhhhhhhhh che fameeeeeeeeeeeeeeeeeee

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Banned

Citazione Originariamente Scritto da dream Visualizza Messaggio
    MMM , che bontà...alla amatriciana ricordati però che si usa solo il guanciale...
    Lo so la ricetta dice così, ma per me così è troppo grasso... non mi va

ah... parmigiano e pecorino sopra, sì sì!!! sottinteso!

Golden Cat L'avatar di dream

Fame fame fame!!!!!!
    eh il guanciale...se usi quello romano,non è tutto grsso e l'eccesso si sciolgie.....uhhhhhhhhh non ce la faccio piùùùùùùùùùùùù, mannaggai farei una capatina dai parenti a fare scorta...guanciale, pecorino......e chi più ne ha più ne metta...
    scusate l'ot!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Banned

mi aspettavo critiche per il tiramisù... ehehhe... meno male, significa che siete buoni!!! ;)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •