GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: torta rustica alle verdure

Youngster L'avatar di LadyLilith

torta rustica alle verdure

so che magari tutti la fate,pero' io l'ho fatta xla prima volta ieri sera e volevo condividere la mia variante con voi

occorrente:

pasta sfoglia (io ho preso quella al banco frigo perchè da sola nn la so fare)
    1 cipolla (io avevo quelle di tropea)
    1 zucchina
    1 melanzana(nn troppo grande)
    1/2 peperone rosso
    1/2 peperone giallo
    1/2provola affumicata tagliata a dadini
    2 uova
    latte qb
    pepe qb
    sale qb

in una padella mettere un filo d'olio e far appassire la cipolla tagliata finemente (io ho una trifola)
    aggiungere la carota tagliata alla julienne (si cuoce prima), poi la melanzana tagliata a dadini piccoli (sempre perchè di cuoce prima)
    ,poi aggiungere i peperoni tagliati finissimi anche essi e far andare il tutto fino a che le verdure nn sono cotte ma nn lesse in modo da farle rimanere con una certa consistenza...e perso gran parte dell'acqua che tiran fuori le verdure..salare (poco)
    stendere la pastasfoglia in una teglia e disporre una parte della scamorza sul fondo, aggiungere il composto di verdure e poi cio che resta della scamorza.
    in una terrina sbattete le uova intere con un po' di latte sale e pepe
    e stendere il composto uniformemente sulla torta, infornare a 200 gradi per 20 minuti....e poi buon appetito!

per il sale in cottura delle verdure io ne ho messo davvero poco perchè la provola quando si scioglie caccia fuori il sale e quindi poi c'e' il rischio che venga fuori troppo salata, quindi regolatevi voi a seconda del formaggio che usate

un altra variante : funghi salsiccia e provola!!!!
    LadyLilith&Tissì

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Nicky nel Cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Riferimento: torta rustica alle verdure

No no, LL non è per niente simile, a parte la pasta sfoglia.
    É è ben diversa...e, penso, buonissima.
    Da fare.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Youngster L'avatar di LadyLilith

opss ho snagliato a scrivere..non carote julienne ma zucchine!!!
    LadyLilith&Tissì

Nicky nel Cuore

Bronze Cat L'avatar di annaclaudia

mi piacciono molto le torte salate, sicuramente la proverò. io non metterò la melanzana perchè non mi piace, magari aggiungo però le carote

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •