Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: feci molli, non so più che fare...

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito feci molli, non so più che fare...

Ciao a tutti, premetto che è la prima volta in assoluto che uso un forum (di qualsiasi genere), quindi non so bene come funziona, ma ho davvero bisogno di un supporto, vi racconto la mia storia con i miei mici Penny e Demon.
    A natale ho comprato una gattina siberiana che da subito ha avuto qualche problema a livello intestinale (feci molli). Dopo una decina di giorni, siamo ritornati all'allevamento e abbiamo comprato anche il fratellino della nostra gatta (ci dispiaceva troppo lasciarla da sola a casa) , lui inizialmente stava bene, ma dopo qualche giorno ha iniziato anche lui a fare feci molli. L'allevatrice dice che probabilmente è lo stress e che passerà (lei mi ha assicurato che nessuno dei suoi gatti presentava il problema), ma dopo quasi una settimana ancora niente, quindi ho chiamato la veterinaria che mi ha fatto fare subito le analisi delle feci e il giorno dopo mi ha comunicato che era tutto negativo, ha prescritto loro le crocchette royal gastrointestinal, antibiotico e carabin ultra per almeno 10 giorni. Passate altre due settimane la situazione non è migliorata e la veterinaria ha voluto visitarli. Loro stanno bene, giocano, mangiano, bevono e crescono. La veterinaria a questo punto sostiene che hanno la flora batterica indebolita, quindi oltre al carabin ultra, devono prendere fermenti lattici (florentero) e vitamina b (stimulfos) e continuare con l'alimentazione intestinal. Dopo altre 2 settimane in cui hanno alterato giorni di feci mollissime a giorni di feci un po' meno molli, ho pensato che potesse essere qualche intolleranza alimentare, così ho preso delle nuove crocchette e ho iniziato a dargliele da subito (ho saputo solo dopo, leggendo sul vostro forum, che il cambio doveva essere graduale, quindi purtroppo ho sbagliato io). Questo è successo una settimana fa, e la situazione è di nuovo degenerata, ora hanno le feci quasi liquide e non so più che pensare.... Può essere che il cambio di alimentazione abbia peggiorato una situazione già precaria? Se si, tra quanto dovrei vedere miglioramenti? Con la veterinaria abbiamo anche pensato che potesse esserci qualcosa nell'ambiente a dare loro fastidio, ho eliminato sempre una settimana fa un cesto della biancheria in rattan con cui loro giocavano e mordicchiavano. Loro stanno bene, continuano a prendere carabin ultra, florentero e stimulfos, ma le cose sembrano peggiorare invece che migliorare. Voi cosa ne pensate?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: feci molli, non so più che fare...

I gatti hanno fatto anche l’esame per la Giardia? Te lo chiedo perché spesso si fa il normale esame delle feci ma non quello specifico per questo tipo di parassita,che necessita di cure specifiche ed antibiotico
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si, hanno fatto anche la giardia, al primo esame per le feci, era tutto negativo...la veterinaria dice che c'è un ulteriore esame delle feci che si può fare mandandole ad un laboratorio esterno, ma sostiene anche che se avessero qualcosa di più di un semplice disturbo intestinale, starebbero anche male, avrebbero febbre e poco appetito. Loro stanno benissimo, prendono peso e sono belli vivaci!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Eilan Click here to enlarge
    Si, hanno fatto anche la giardia, al primo esame per le feci, era tutto negativo...la veterinaria dice che c'è un ulteriore esame delle feci che si può fare mandandole ad un laboratorio esterno, ma sostiene anche che se avessero qualcosa di più di un semplice disturbo intestinale, starebbero anche male, avrebbero febbre e poco appetito. Loro stanno benissimo, prendono peso e sono belli vivaci!

Ciao, la mia gatta ha avuto lo stesso problema
    E' risultata negativa ai vari test sulle feci.
    Abbiamo appurato che si trattava di intolleranza alimentare.
    Dopo circa un mese di diarrea, ora sembra stare bene con le crocchette Purina Hyppoallergenic a base di mais e riso.
    Sperando non diventi intollerante anche a questi ingredienti, dovrei aver risolto.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità