Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
Like Tree2Likes

Discussione: Feci molli da più di un mese

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Feci molli da più di un mese

Buonasera, la mia gatta è da ottobre che ha problema di feci molli, già successe lo stesso a Giugno, la portai dalla veterinaria e dopo vari tentativi falliti ( fermenti lattici Florentero perché le feci molli potevano essere dovute allo sbalzo di temperatura causate dall'aria condizionata, cambio di cibo dallo Sterilised della Monge superpremium al pollo all'anatra monoproteico ipotizzando un'intolleranza al pollo, dosaggio del cibo perché magari il problema è che mangiava troppo, allora le toglievo il cibo la notte...), risolsi il problema solo con il gastrointestinal della Royal Canin per 3 settimane, concluso con questo cibo sono ritornata allo Sterilised della Monge Superpremium al pollo e tutto procedeva bene fino a ottobre, quando improvvisamente ha ricominciato con le feci molli alternate a feci buone e/o miste, allora ho chiesto al veterinario se potessi ridarle il gastrointestinal della RC e disse che potevo provare, ma non vedendo nessun risultato dopo quasi 2 settimane (è andata peggiorando cominciando a farle solo liquide 3 volte al giorno, l'ho portata dal veterinario che l'ha visitata, effettuato esame delle feci ed è risultato positivo agli ascaridi, per cui l'ho già sverminata due volte, ha un anno e l'ho presa dalla strada che aveva anche i coccidi Click here to enlarge mi dà una compressa e stronghold plus da applicare una decina di giorni dopo, fermenti lattici per 5 giorni + esame delle feci di controllo dopo una settimana, nel frattempo ritorno al cibo di sempre. Esame negativo ma feci molli/liquide non cessano, a detta della veterinaria abbiamo già fatto tutti i test che potevamo fare (ho fatto quello della giardia a luglio che è risultato negativo e quello delle feci appunto), propone di cambiare cibo con uno che ha meno fibre, allora mi prescrive quello Indoor, sempre Monge Superpremium, al pollo. In una decina di giorni le feci sarebbero dovute tornare normali ma insomma, ormai le fa solo liquide 3 volte al giorno, marroni però, come il colore delle crocchette che mangia...Click here to enlarge Solo una volta le ha fatto formate e dure, boh. Siamo a quasi 10 giorni e non credo le cose cambieranno, una volta finito con questo cibo pensavo di provare con il Monge monoproteico alla trota sperando che il problema possa essere un'intolleranza al pollo. La gatta fortunatamente si comporta come sempre, allegra, giocherellona, ha appetito ecc ma ovviamente qualcosa che non va c'è e vorrei capire cosa è però...

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Feci molli da più di un mese

Controlli vedo che li hai fatti tutti,quindi si può ipotizzare un’intolleranza alimentare,personalmente penso che devi eliminare il pollo e provare con un monoproteico,direi che andrebbe bene l’anatra o il maiale più che la trota che essendo pesce può comunque disturbare l’intestino.
    Click here to enlarge

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Feci molli da più di Unun mese

@JapanLove; Un ottimo rimedio che ti consiglio di provare è il Carobin Pet ti mando il link così puoi leggere i componenti e le proprietà,c’è sia in pasta che in compresse entrambi appetibili,ricompatta le feci in pochi giorni https://shop.dogsitter.it/nbf-lanes/...pet-pasta.html
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Davvero il pesce può disturbare l'intestino? Pensavo fosse la scelta migliore da quello che leggevo in giro, in caso di intolleranza al pollo appunto, l'anatra l'avevo esclusa perché pensavo che a luglio, quando le davo le crocchette all'anatra, la situazione era rimasta invariata, anche se in quel caso non ho idea di quale fosse l'origine delle feci molli.
    Del carobin pet ho letto spesso, ma purtroppo sono disoccupata, dunque non essendo sicura che possa funzionare, preferisco evitare, ti ringrazio comunque!!

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Feci molli da più di Unun mese

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    @JapanLove; Un ottimo rimedio che ti consiglio di provare è il Carobin Pet ti mando il link così puoi leggere i componenti e le proprietà,c’è sia in pasta che in compresse entrambi appetibili,ricompatta le feci in pochi giorni https://shop.dogsitter.it/nbf-lanes/...pet-pasta.html
    Concordo! Il vet per il mio micio mi ha dato sia i fermenti che il Carobin. In pasta il mio micio sbafava tutto senza problemi.
    perla likes this.

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il pesce anche a noi esseri umani può disturbare l’intestino,sinceramente proverei il Carobin pet perché so che è una mano santa.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il pesce può stimolare l'istamina e creare nel gatto problemi intestinali. Ai miei 3 gatti infatti il tonno non posso proprio darlo.
    Stando alla mia esperienza, anche l'anatra può dar problemi, virerei senza pensieri sul maiale, manzo o agnello.. poi sta ai gusti del gatto. Fortunatamente da qualche anno i monoproteici sono aumentati e sono di facile reperimento.. di discreta qualità e buon prezzo sono le schesir manzo o agnello o prosciutto. Ormai con i gatti che mi ritrovo nè son più dei commessi dei negozi di animali XD
    perla likes this.

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ridere Re: Feci molli da più di un mese

@nimue: Non lo sapevo! Per i gusti non c'è da preoccuparsi, lei mangia tutto Click here to enlarge mi volevo mantenere sul Monge per evitare di creare ulteriori traumi all'intestino della mia gattina (e anche agli due miei gatti, che però fortunatamente a livello intestinale stanno bene) cambiando marca, purtroppo come monoproteici per gatti sterilizzati di questa linea ci sono solo trota e anatra uff

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Nimue Non lo sapevo!! Alla fine ho deciso di optare per lo schesir per gatti sterilizzati al prosciutto, anche se sono un po' preoccupata per il cambio di marca

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@nimue alla fine ho scelto lo schesir monoproteico al prosciutto per gatti sterilizzati come consigliato da te, sabato sera ho cominciato a darlo e adesso il colore della diarrea è chiaro come le crocchette, dunque dipendeva da loro come immaginavo, non so se possa significare qualcosa o meno :/
    Ultima modifica di JapanLove; 27-11-2019 alle 09:22

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusate, ma non ci sto capendo più niente, prima avevo pubblicato un'altra risposta che adesso è sparita, qualche giorno fa pure avevo risposto, ma mi usciva scritto che la risposta andava prima approvata da un moderatore, cosa che non è mai avvenuta...

Comunque sabato sera ho cominciato a dare lo schesir monoproteico come consigliato, al prosciutto per gatti sterilizzati!! Con il cambio delle crocchette il colore della diarrea è diventato chiaro come il loro quasi insomma, dunque il colore dipendeva da loro come immaginavo, non so se possa significare qualcosa o meno...
    Ultima modifica di JapanLove; 27-11-2019 alle 09:30

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La diarrea da intolleranza alimentare non passa da un giorno all'altro. Stai dando fermenti lattici? Inoltre, consiglio da proprietaria con gatti dall'intestino difficile XD, tieni sempre in casa olio di semi di zucca: avendo alta percentuale di tannino, ferma la diarrea disinfiammando l'intestino (infatti il carobin pet è a base di zucca!). Inoltre è un potete antiparassitario naturale; utile anche contro i boli di pelo. Ha anche la funzione contraria, ovvero se c'è stipsi, aiuta l'evacuazione.

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sorriso Re: Feci molli da più di un mese

Lo so che non passa subito, ho detto del colore casomai potesse significare qualcosa! No, non sto dando fermenti lattici, grazie per il consiglio dell'olio di zucca, potrebbe andare bene anche la zucca bollita eventualmente??

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho visto che le risposte di cui parlavo sono state pubblicate adesso, grazie!! Se notate una ripetizione dei messaggi, è perché o vedevo che la risposta non veniva pubblicata e pensavo di non aver inviato bene il messaggio o perché il messaggio era sparito

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da JapanLove Click here to enlarge
    Lo so che non passa subito, ho detto del colore casomai potesse significare qualcosa! No, non sto dando fermenti lattici, grazie per il consiglio dell'olio di zucca, potrebbe andare bene anche la zucca bollita eventualmente??
    Si anche la zucca bollita va bene.. ma è di più facile utilizzo l'olio: una siringa sparata in bocca e via.. con la zucca bollita non sai se te la mangia!
    Il colore dipende da ciò che mangiano.. più la crocchetta è scura, più le feci sono di quel colore. Per un po' dai anche fermenti lattici, che con tute le feci malformata avrà il pancino scombussolato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità