Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Vomito frequente in gatto di 10 mesi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vomito frequente in gatto di 10 mesi

Buonasera a tutti, sono a chiedere un consiglio....Uno dei gatti di mio figlio, che ha circa 10 mesi, ha iniziato a vomitare da circa 3 settimane. L'ha portato dalla veterinaria che ha fatto vari esami del sangue ed ecografia addominale. Gli esami vanno nel complesso bene, tranne che per una infiammazione del cieco. La veterinaria ha dato prima antibiotico con gastroprotettoreClick here to enlarge, poi dal momento che non guariva, anche se vomitava di meno, ha inziato con il plasil. Il gatto pero' non sta ancora bene. Secondo il mio modesto parere, i croccantini non vanno bene per lui, anche se li ha mangiati fino ad ora, gli dava i Purizon, il vomito si e' scatenato, quando, dovendo mio figlio partire per le vacanze, ha somministrato un cibo umido a base di solo tonno, per cui inizialmente avevamo dato la colpa a quello. La veterinaria ha quasi escluso problemi di cibo, ma secondo me invece non e' cosi. Sicuramente il gatto mangia voracemente i croccantini e non li mastica perche' spesso vomita subito dopo che li ha mangiati....Che ne pensate?
    Grazie a tutti
    Elisabetta

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vomito frequente in gatto di 10 mesi

Quindi l'infiammazione c'è ancora?Click here to enlarge
    Io non escluderei che fosse il cibo...
    Hai provato col gastrointestinal?
    In questa stagione anche il pelo è un fattore irritante.
    Potreste provare anche il Normalia, è un integratore che contiene fermenti lattici e una sostanza riparatrice delle mucose.
    Però se continua a vomitare, insisterei per altri esami.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vomito frequente in gatto di 10 mesi

Grazie.Il vomito e' migliorato, e' stato tre giorni senza vomitare, pero' domani lo riportera' dalla veterinaria anche perche' martedi' mio figlio partira' per una settimana di ferie ed i gatti rimangono a casa. non ricordo se ha preso quel medicinale che indichi tu ma so che ha preso fermenti lattici, i croccantini di royal Canini non li mangia. Hanno fatto esami sangue anche piu' specifici, ma hanno detto che nel complesso vanno bene. La veterinaria ha detto che e' anche un gatto vorace nel mangiare e forse questo non aiuta.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità