Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pensavamo di averla debellata e invece.. Di nuovo molle

Baby L'avatar di _Giulis_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pensavamo di averla debellata e invece.. Di nuovo molle

Con le prime due settimane di alimentazione monoproteica con anatra (secco sensitive Trainer e umidi prima sensitive Trainer con ND, poi solo ND) le produzioni avevano un aspetto normale, a cilindro e scure, magari di tanto in tanto più morbide o con l'ultimo tratto molle. Da un paio di giorni invece siamo tornati alla situazione di prima, cacche molli al limite del normale. Click here to enlarge
    Cambiamenti attuati: avevo notato che dopo un aumento di cibo secco diciamo a occhio (scelta dovuta al suo forte appetito) Rocco faceva più visite in lettiera rispetto a prima (dove le dosi rimanevano sui 40 gr di crocche su per giù e una scatoletta da 85 gr in tutto di umido - all'inizio mischiavo trainer e ND, poi solo ND perché il trainer sembrava creare più mollezza), allorché ho provato ad aumentare l'umido e passare a una scatoletta e mezza al giorno e rimanere però sulla stessa dose di crocchette, quindi sempre con una base di 40 gr su per giù... risultato nullo, anzi. Click here to enlarge
    Altro cambiamento: sono gli ultimi giorni della sessione e l'altro ieri ho dovuto fare due esami in una sola giornata, perciò i giorni scorsi ho passato molto tempo fuori casa per studiare, quindi la mattina prima di uscire davo a Rocco direttamente la scatoletta intera e un 20 gr di crocchette, così non si sarebbe sentito troppo affamato. Purtroppo credo che non riesca a digerirne una intera di scatoletta...
    Scusate il solito papiro ma sono stati giorni stressanti e mi serviva fare un punto della situazione. Forse anche Rocco ha avvertito la mia tensione e ne ha risentito, è infatti un po' più irrequieto, ma credo che questa sia l'opzione più ottimistica.
    Una cosa da dire però è che nel comportamento è cambiato, sembra più esuberante rispetto a un mesto fa, ha iniziato a mettersi sul davanzale e guardare fuori miagolando e anche con la finestra aperta (possibile che si sia raffreddato? ma non ha fatto nessuno starnuto fino ad ora) magari sta sentendo qualche femmina e questo gli provoca uno scombussolamento? Ma dubito possa prendergli alla pancia. Per l'irrequietezza diciamo che me la sono spiegata con il mio poco tempo in casa in questo periodo, anche se quando produceva bene mi sembrava più sereno.
    Ovviamente ieri ho chiamato la veterinaria, ero molto abbattuta perché appunto stava andando tutto bene, poi io scelgo di aumentare le dosi o cambiare le cose e creo il danno, eppure ho aspettato due settimane piene prima di aumentare (poi comunque di pochissimo!) le dosi. Lei ha optato per diminuire il secco e puntare sull'umido, due scatolette. Così questa mattina gliene divido una in due volte, prima alle 6:15 poi verso le 10. E di nuovo ***** molle... Ha anche un po' di arietta nella pancia, me ne accorgo perché quando si mette accanto a me per riposare sento che gli brontola, e ogni tanto lancia una puzzetta Click here to enlarge.
    Intanto ho chiesto a mio padre di andare a comprare il carobinpet perché io in tutto questo mi sono presa un bel raffreddore con tanto di qualche linea di febbre e preferisco non uscire...
    Scusate ancora per lo sfogo ma se non lo faccio qui non so davvero con chi parlarne, uno dei veterinari mi ha già preso in giro una volta perché mi vedeva in ansia Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pensavamo di averla debellata e invece.. Di nuovo m

Oggi due piccole scarichine. Click here to enlarge Sotto consiglio della vet, digiuno fino a domani e nel frattempo fermenti enteromicro e carobin. Poi faremo una prova con il secco della Shesir, magari lo tollera di più Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quello che non capisco è la scelta di dare l’umido,solitamente quando ci sono problemi di diarrea si preferisce il secco.
    Non ricordo se hai fatto tutti gli esami per i parassiti intestinali,compreso quello della Giardia.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Controllato tutto, Giardia negativa, idem i parassiti... Per l'umido non saprei, ma so solo che stiamo procedendo a tentativi. Rocco in ogni caso continua a prendere peso (2,7 kg) e a essere più che attivo. Click here to enlarge

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sembra di leggere la storia della mia Jean Lucille (se cerchi tra i topic vecchi, trovi la nostra epopea XD)... provato a fare analisi approfondite delle feci, controllare la flora intestinale e se c'è un'alterazione dei batteri? Dopo mesi di diarrea e feci molle, presunta giardia, prescrizioni sbagliate di farmaci, cambiato veterinario e finalmente la diagnosi è stata IBD: infiammazione cronica dell'intestino. Alla mia Lucilla sarebbe andata meglio se avessimo trovato subito il veterinario giusto, così è costretta a cortisone a vita (poco ma costante). Prova a chiedere su questa sindrome.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Proverò a suggerire qualche analisi in quella direzione... Io spero proprio di azzeccare l'alimentazione giusta e di risolvere così Click here to enlarge Però Rocco non ha mai vomitato da quando è con me.
    Ultima modifica di _Giulis_; 25-02-2019 alle 19:27

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia Lucilla da quando ce l'abbiamo, quindi 4 anni, avrà vomitato 3 volte. L'IBD non porta vomito solitamente.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità