Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By nimue.morganti

Discussione: Feci molli alternate a stitichezza

Kitten L'avatar di misha84
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Feci molli alternate a stitichezza

Il mio micio, 7 anni, da un mese circa ha questo problema... il problema è iniziato dopo una terapia antibiotica di 10 giorni, all'inizio era normale dato che l'antibiotico può fare questo effetto collaterale, ma adesso è passato più di un mese.. il veterinario attribuisce la causa all'antibiotico che ha alterato la flora intestinale, ma possibile dopo così tanto tempo?? Inoltre dice che l'intestino potrebbe essere irritato anche dal pelo, visto che si lecca spesso (e ancora non si capisce il motivo). Infatti spesso vomita il pelo.
    Mi ha detto di eliminare il cibo industriale per adesso, e dargli solo carne di manzo oppure salmone, gli sto dando quest'ultimo al vapore visto che la carne vera non è che la mangi con grande appetito.
    Sinceramente sono preoccupata.. gli esami delle feci e del sangue sembrano abbastanza a posto ( a parte ematocrito e globuli rossi un po' alti che indicano disidratazione, tra l'altro beve pochissimo...), ma l'esame delle urine ha rilevato un peso specifico delle urine basso.. (1015). Possibile che un danno ai reni in fase iniziale possa dare prurito e feci molli? Il veterinario per ora lo esclude visto che il test SDMA ha dato valore 10, mentre per parlare di insufficienza renale il valore deve superare 14. Non so che pensare...

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Feci molli alternate a stitichezza

Hai provato prima di ogni cosa a dare al gatto dei fermenti lattici?
    Quando l’intestino si irrita a causa anche degli antibiotici ha bisogno di tempo per tornare a funzionare regolarmente,il prurito può essere anche causato da qualche intolleranza alimentare e per questo è necessario cambiare tipo di alimentazione
    Click here to enlarge

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Hai provato prima di ogni cosa a dare al gatto dei fermenti lattici?
    Quando l’intestino si irrita a causa anche degli antibiotici ha bisogno di tempo per tornare a funzionare regolarmente,il prurito può essere anche causato da qualche intolleranza alimentare e per questo è necessario cambiare tipo di alimentazione
    sì gli sto dando Florentero in compresse (una al giorno)

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il florentero non è uno dei migliori prodotti, a mio avviso, mi trovo molto bene con i fermenti a base di axydophilus.
    Inoltre con l'antibiotico ci vuole tanta tanta pazienza!
    Se c'è un sospetto di intolleranze alimentari, prima cosa si inseriscono nella dieta crocchette ipoallergeniche e poi si reinseriscono elementi. Ottime sono le ultra hypo della Farmina.
    Chiara75 likes this.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per il cibo concordo con nimue.morganti se si tratta di intolleranza passa al cibo hypo solo crocche io in passato ho usato quelle RC e mi sono trovata benissimo
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo le feci sono peggiorate, sono proprio liquide e fa 2-tre scariche al giorno...
    Oggi gli ho fatto fare un'ecografia, la veterinaria ha detto che per fortuna i linfonodi sono a posto ma risulta un'infiammazione del colon e un po' anche dello stomaco.
    Ieri ha vomitato un bolo di pelo gigante... quello potrebbe spiegare l'irritazione dello stomaco ma non dell'intestino, dato che i boli danno stitichezza e non il contrario.
    sta mangiando solo salmone al vapore come mi ha detto la veterinaria ma il problema è che con questa dieta non migliora e adesso mi ha aggiunto delle fibre all'alimentazione (è una polverina), ha detto che se non migliora entro una settimana dovrà prendere un antibiotico specifico...
    Probverò a comprare anche i probiotici che mi avete consigliato grazie.
    Per quanto riguarda il cibo lei mi ha detto che l'alimentazione è meglio non cambiarla perché a volte fa peggiorare i problem di digestione... Boh!
    sono molto preoccupata... però il micio ha appetito come al solito e non è dimagrito e questo mi consola.
    Ultima modifica di misha84; 14-02-2019 alle 16:59

Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da nimue.morganti Click here to enlarge
    Il florentero non è uno dei migliori prodotti, a mio avviso, mi trovo molto bene con i fermenti a base di axydophilus.
    Inoltre con l'antibiotico ci vuole tanta tanta pazienza!
    Se c'è un sospetto di intolleranze alimentari, prima cosa si inseriscono nella dieta crocchette ipoallergeniche e poi si reinseriscono elementi. Ottime sono le ultra hypo della Farmina.
    Ciao ho cercato i fermenti a cui ti riferisci ma non trovo la marca, puoi dirmela per favore? grazie!

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio veterinario mi ha prescritto axydophilus della pegaso..sebbene ad uso umano, questi possono essere usati per gli animali.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità