Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vomito quando mangia

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Vomito quando mangia

Buongiorno,
    il ns gatto (un British di 14 mesi) nelle ultime settimane, capita che ogni 5/6 giorni vomiti quando sta mangiando l'umido - perde parecchio pelo, diamo cremina gimcat e lo spazzoliamo e mangia come secco Farmina ed umido Schesir prettamente tonno con altri pesci.
    Il veterinario ci ha consigliato a parte spazzolarlo e dare la crema di malto, di cambiare Schesir in quanto troppo "proteica" e potrebbe causare questo vomito.
    Sinceramente sono rimasto stupito, in quanto al gatto piace moltissimo e contiene solo carne.
    Cosa mi potreste consigliare nella vs esperienza in eventuali casi come questo e per altre marche, volendo meno "proteiche"?
    Grazie

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Vomito quando mangia

Tonno e pollo sono spesso causa di problemi di intolleranza. Hai provato prolife maiale e patate? Ci sono anche altri gusti, sempre senza tonno e pollo.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Tonno e pollo sono spesso causa di problemi di intolleranza. Hai provato prolife maiale e patate? Ci sono anche altri gusti, sempre senza tonno e pollo.
    Non c'è verso se non è tonno.....ho notato e non vorrei sbagliarmi che capita di più con le Schesir Grain Freesenza riso con amido di tapioca se non erro
    Sta di fatto che al gatto piace in particolare pesce... a meno che non passiamo a royal

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il problema da quello che ho capito che preferisce il tonno, anche il mio rossino non mangia umido se non è con tonno e predilige shesir..le crocche pollo, anatra, ecc ma umido solo tonno altrimenti niente ma non molte marche..però non vomita, solo se mangia troppa erba gatta e lui è un gatto con un passato di allergia..potresti provare a dare piccole quantità e vedere..
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Molto spesso dipende dalla velocità con cui mangia.
    Il mio ogni tanto me lo fa e ho notato che succede sempre quando fa l'ingordo.
    Mangia , anzi aspira. Vomita nel giro di pochi minuti.
    Poi finisce di mangiare e non succede più nulla.
    Una cosa che ho notato è che il cibo rimesso è mescolato a sostanza liquida che funge da collante, simile alla chiara d'uovo.
    Click here to enlarge.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità