Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sanofor fango di torbiera. Iniziato a usarlo

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sanofor fango di torbiera. Iniziato a usarlo

Come da miei precedenti post ho una gattina di circa 9/10 mesi che aveva sempre feci molli.
    Quando l'ho presa dal gattile era ok. Poi l'altra micia risultò positiva alla giardia e da qui diversi cicli di terapia perché si contagiavano una con l'altra. Già col primo ciclo di panacour e cibo gastrointestinal iniziarono i problemi.
    Le abbiam tentate tutte. Crocchette gastrointestinal, Hypoallergenic, grain free. Abbiamo fatto eco e fermenti a go go.
    La veterinaria aveva proposto di tentare 10 giorni con sola carne di tacchino ma prima ho voluto provare questo fango di torbiera (zooplus).
    Ora, lo dico piano x non portarmi sfiga da solo ma dopo 2 giorni di sto fango sono già 3 giorni di feci normali. Non durissime ma formate e accettabili.
    Incrocio le dita e prego sia la volta buona.
    Lo scrivo perché magari potrebbe essere di aiuto ad altri con lo stesso problema.
    Vi terrò aggiornati.
    Ultima modifica di JL71; 21-01-2019 alle 23:32

Baby L'avatar di _Giulis_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sanofor fango di torbiera. Iniziato a usarlo

Buongiorno! Click here to enlarge Mi dispiace per la tua cucciola Click here to enlarge Il mio Rocco è risultato negativo alla Giardia, quindi non ha niente a che vedere con la tua micetta, però ha comunque qualcosa che non va con l'intestino (forse intolleranza forse infiammazione) e infatti ogni volta che provo a integrare prodotti specifici per problemi di digestione sensibile (al momento Exclusion maiale e patate) le cacchine tornano molli o comunque poco formate. Per ora quindi continuo con il tacchino bollito che con lui sembra funzionare a meraviglia.
    Questo fango di cui parli è specifico per problemi di giardiasi oppure si occupa in generale di ripristinare la salute dell'intestino? Ed è un medicinale? Perché pensavo magari, sempre continuando con il tacchino, di integrare al tacchino i prodotti Exclusion e poi di unire questo fango per aiutarlo con l'integrazione. Click here to enlarge Non so è un'idea che potrebbe velocizzare il processo.

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, no non è per la giardia che dovrebbe essere stata debellata ma per aiutare l'intestino. Praticamente è fango :/
    Ti ricopio la descrizione che appare su zooplus:

Integratore naturale Sanofor a base di fango di torbiera con preziose sostanze per stomaco e intestino, riequilibra la flora intestinale e protegge la muscosa intestinale. Per gatti, cani e roditori.

Sanofor della ditta Grau è un prodotto a base di fango di torbiera naturale al 100%. E' costituito da sostanze formatesi per la decomposizione di piante accumulatesi nei secoli. Rappresenta un aiuto naturale per il sistema gastro-intestinalete neutralizzando anche i succhi gastrici in eccesso. Previene l'iperacidità di stomaco e aiuta l'intestino ad espellere mediante le feci le parti di cibo difficilmente digeribili. Riequilibra la flora intestinale soprattutto dopo disturbi legati all'alimentazione e un'eventuale cura antielmintica (vermifuga) o a base di antibiotici.
    Le sostanze attive contenute in Sanofor:
    sono utilissime per stomaco e intestino
    proteggono la mucosa intestinale riequilibrano la flora intestinale
    neutralizzano i succhi gastrici in eccesso
    aiutano la formazione del sangue (alto contenuto di ferro, 400 mg/kg)
    possono ridurre l'ingestione di feci e sporcizia
    Innumerevoli batteri regolano il funzionamento di uno stomaco e di un intestino sano. La particolarità di Sanofor consiste nella sua capacità di rigenerare la mucosa intestinale e di selezionare i batteri intestinali grazie ai suoi preziosi componenti. Quindi le particelle di cibo possono essere assorbite (assimilate) in maniera ottimale e le feci compatte possono essere espulse dall'intestino ormai guarito. L'attività intestinale viene così stimolata e razionalizzata. Perciò anche in caso di stitichezza le feci sono eliminate più facilmente, mentre in caso di diarrea favorisce la rigenerazione intestinale consentendo così al vostro piccolo amico di espellere feci compatte. L'assunzione di Sanofor è particolarmente indicata anche nel caso in cui si formi molto gas all'interno dell'intestino e in caso di vomito frequente.
    Un organismo sano e vitale ed un'ottima qualità di pelo sono segno che l'organismo del vostro amico gode di ottima salute ed assimila correttamente le sostanze nutritive delle quali necessita. Tra i maggiori vantaggi di Sanofor sono da menzionare il gusto e l'odore estremamente gradevoli, fattori che ne facilitano l'assunzione soprattutto ai "pazienti più difficili" come gatti, conigli, porcellini d'India o criceti che si lasceranno convincere...

Alcune delle sostanze attive contenute in Sanofor:
    Acido umico: Sanofor ne contiene in gran quantità. Esso rende il tratto intestinale più resistente alle malattie ed intrappola le sostanze tossiche che si formano nell'intestino, lasciando che il corpo le elimini poi tramite le feci
    Ferro: assolutamente indispensabile per la formazione del sangue. Sanofor è l'unico fango terapeutico che contiene una quantità sufficiente di ferro. Ciò è di enorme vantaggio, in quanto è possibile somministrarlo anche ad animali molto giovani o appena nati.
    Sostanze attive di origine vegetale: la varietà di piante accumulatesi nei secoli stimolano la funzione vitale.
    Sostanze ad azione battericida: la varietà di piante di Sanofor giovano enormemente alla salute del vostro piccolo poiché svolgono anche una naturale funzione battericida.

Io non so se ho risolto o meno. So solo che da qualche giorno le sta facendo normali. Spero duri...

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Speriamo bene per la tua micia, tanti incrocini per lei Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Io intanto continuo col tacchino e poche crocche per farlo abituare :boh. Però mi segno questo prodotto in agenda, non si sa mai Click here to enlarge

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie Giulia, in bocca al lupo anche al tuo micetto. Più avanti vi comunicherò se le cose continuano ad andar bene con questo prodotto. :) Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

buono a sapersi...@_Giulis_ invece hai provato con RC Hypoallergenic? io con il mio Rosso quando aveva allergia intorno ad un anno ho dovuto dare queste crocche più cura di cortisone perchè non si capiva a cosa fosse allergico..
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Chiara75 Al momento siamo tornati alle Hills I/d più tacchino bollito più stormogyl, da ieri sera... Sembra già funzionare... Perciò probabilmente non si tratta di intolleranza ma di uno stato di infiammazione, staremo a vedere! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vi aggiorno.
    Ho utilizzato questo fango per circa 3 settimane in cui le feci son state perfette. Ora son una decina di giorni che abbiamo sospeso e le cose stan continuando ad andare bene. Mi sembra incredibile. Con tutti i soldi spesi inutilmente in mille tipi di fermenti...

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh ma allora sembrerebbe miracoloso! Menomale Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@WAILIYA; perchè quoti messaggi vecchi, copiandone una parte, senza scrivere niente di tuo? L'hai fatto in altri tre thread...
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità