Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By _Giulis_

Discussione: Quarto giorno di gastrointestinal... ancora feci molli

Baby L'avatar di _Giulis_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quarto giorno di gastrointestinal... ancora feci molli

Buongiorno a tutti, il mio Rocco sta assumendo da 4 giorni le crocchette gastrointestinal della Hill's su prescrizione del vet. Questo perché appena arrivato a casa gli ho dato subito le crocchette nuove senza fare un cambio graduale mischiandole a quelle precedenti che mangiava prima (però erano veramente di bassa qualità) e purtroppo gli ho causato feci molli Click here to enlarge
    Oggi siamo al quarto giorno di cura, solo secco I/d e zero umido ma ancora non ci siamo, ovviamente è presto per fare congetture ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto problemi di cambio repentino di cibo e dopo quanto tempo la situazione si è stabilizzata.
    Feci già analizzate e tutto negativo. In ogni caso domani passerò dal vet per un aggiornamento.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Quarto giorno di gastrointestinal... ancora feci mo

In questo caso il cambio è giusto che sia repentino perché è un cibo medico,forse dovresti dargli anche dei fermenti lattici.
    Sono stati fatti gli esami delle feci anche per la Giardia?
    Spesso è un esame che non viene fatto ma importante se i gatti continuano ad avere problemi di diarrea
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avevo pensato di farglielo fare in caso la situazione non fosse cambiata nella prima settimana di cura. Perciò sarà la prima cosa che chiederò al vet quando e se gli riporterò le feci. Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiornamento:
    (Scusate il post lungo ma sono in cerca di sostegno morale, anche se virtuale, da chi è più esperto in gattini. Click here to enlarge Perciò prendete pure il mio post come una chiacchierata tra amici che si aggiornano Click here to enlarge)

Con Rocco stiamo ancora combattendo la cacchina molle... Lunedì sono andata dal veterinario ma ho trovato un collega nuovo che non avevo ancora mai incontrato e che ci ha prescritto l'enterogermina per 6/7 giorni... Click here to enlarge Io comunque avevo portato un campione delle feci per poter iniziare il ciclo dei tre campioni per la giardia ma lui lo ha "esaminato" attraverso il sacchetto guardandolo e tastandolo e ha detto che se fosse stata giardia si sarebbe visto nella prima analisi (forse intendeva dire a occhio nudo), da qui la prescrizione dell'enterogermina per una settimana. Click here to enlarge
    Io però oggi sono comunque tornata dal veterinario a parlare con la dottoressa che conosceva già la situazione di Rocco (nei giorni precedenti purtroppo era a casa per un problema familiare) e ho portato i campioni di ieri e oggi, perché infatti lei era stata la prima a dirmi che se la situazione non fosse migliorata con l'I/d avremmo fatto le analisi per la giardia. Intanto mi ha consigliato di dare a Rocco solo del tacchino bollito per due/tre giorni e intanto di portarle un altro campione di feci entro stasera o domattina, così da raggrupparli e testarli tutti per giardia o eventuali altri parassiti o vermetti che possono essere sfuggiti.
    Perciò il suo dubbio adesso si orienta verso un problema intestinale del tipo parassitario o giardia (speriamo di no!!) oppure verso un'intolleranza a qualche proteina, e in quel caso andremo a tentativi...
    Non sono giù di morale eh, perché Rocco sta benone a vederlo, è un terremoto in miniatura! Click here to enlarge Certo è che l'idea che possa essere allergico ai conservanti dei mangimi industriali mi scoraggia un pochino poiché dovrò passare all'alimentazione casalinga e tra poco ricominceranno le lezioni, quindi il tempo da dedicargli non sarà tanto come in questi due mesi (praticamente studio a casa ed esco poco perché ho gli esami), uff Click here to enlarge
    Ultima modifica di _Giulis_; 16-01-2019 alle 18:06

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo il mio modesto parere l’Enterogermina va molto bene per i cani ma non per i gatti,meglio il Florentero,riguardo alle analisi della Giardia non ho mai sentito che si portano ad analizzare le feci per tre volte nè che basti guardale per escludere questa problematica,calcola che di gatti ne ho sette e mi occupo anche di colonie feline,quindi ho avuto a che fare con questi parassiti,basta un unico esame specifico che va ripetuto se è positivo alla Giardia dopo quindici giorni dalla terapia per capire se il parassita è debellato.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non saprei, so di persone a cui è stato chiesto di portare un campione ogni giorno per 3 giorni, o almeno due, perché la giardia sembra dare alcuni falsi negativi Click here to enlarge
    E in effetti per quanto riguarda l'enterogermina sto notando che non è molto efficace Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono appena tornata dalla veterinaria, dice che i diversi campioni servono per fare esami per i coccidi e altri parassiti che non si palesano subito. Per la giardia ha confermato che basta un solo esame per vedere se c'è o meno. Click here to enlarge
    Avevo frainteso io una delle discussioni che ho letto qui sul forum Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È vero che la giardia può dare falsi negativi, Nel senso che l'esame può risultare negativo e, se ripetuto dopo un certo tempo, invece risultare positivo; però ci vuole un esame al microscopio perché è un protozoo.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì appunto, la veterinaria me l'ha spiegato stamattina. Click here to enlarge Intanto i risultati per la giardia li avrò questa sera... Speriamo bene Click here to enlarge

Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

IncrociamoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    In ogni caso, si cura. Ma speriamo di no.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rocco è negativo alla Giardia!! Click here to enlargeClick here to enlarge
    Inoltre questa mattina un paio di bei cilindretti marroni e... Hanno mantenuto la forma! Click here to enlarge
    Il tacchino bollito funziona, quindi la vet mi ha fatto prendere qualche scatoletta di Exclusion (maiale e patate) da aggiungere al tacchino bollito almeno fino a domenica per vedere se la situazione si normalizza. Click here to enlarge
    Inoltre mi ha consigliato di prendere le crocche della Exclusion sempre maiale e patate nel caso non trovassi un buon secco kitten senza pollo, di questo tipo mi ha consigliato uno della Purina al tacchino ma non lo trovo sui siti di arcaplanet o di moby dick, ma continuerò la ricerca anche su ZP. Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.

Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evvai!Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno amici! Sto dando a Rocco lo stormogyl 2 (una faticaccia farglielo mandar giù Click here to enlarge) e siamo già al 4 giorno... Le feci non sono più liquide ma comunque rimangono morbide o molto morbide, e va in lettiera sempre più di due volte al giorno. Pian pianino ci avviciniamo all'obiettivo anche se rimango comunque preoccupata (speravo agisse più in fretta Click here to enlarge).
    La vet mi disse che se il settimo giorno la situazione non si fosse risolta di comprare il carobin in pasta, perciò non mi resta che aspettare Click here to enlargeClick here to enlarge

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' il farmaco che provoca anche le feci molle... i risultati si vedranno a fine cura. Direi che una bella somministrazione di fermenti lattici non sarebbe male... senti cosa dice il veterinario (oltre al carobin pet.. che in realtà non è un fermento ma un addensante)

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questo mi rassicura un pochino, aspetterò i dieci giorni come ha consigliato la veterinaria. In ogni caso domani vado a parlarle per aggiornarla visto che sarà il settimo giorno Click here to enlarge e le chiederò dei fermenti, grazie del consiglio Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità