Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Ica18
  • 1 Post By Milo
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Triadite, ricoverato con urgenza

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Triadite, ricoverato con urgenza

Click here to enlarge Ciao a tutti/e, non scrivo qui da parecchio tempo e speravo di essermela abbastanza cavata.. Zack ha più di due anni, dorme sempre dentro casa la notte, è diventato un coccolone, non si è mai ammalato, mangia sano, ha preso peso..
    Ora è da un mese che convivo con il mio ragazzo e dato che Zack è abituato all'aria aperta, per il momento sta dai miei. Questa mattina sono passata a salutarlo, ma stava già male: vomito, diarrea, inappetenza.. se ne stava immobile e dolorante nella cuccia e appena lo toccavo miagolava infastidito.. a metà mattinata, io ero a lavoro, papà mi ha detto che lo stava portando dal veterinario perché era peggiorato.. fatti esami del sangue, risultati ok.. dato antibiotico.. fatte due siringone di acqua e zuccheri per reidratarlo.. sembrava gastroenterite, sembrava star meglio..
    Questa sera dopo lavoro passo nuovamente dai miei, ma Zack è immobile, quasi rigido, fatica a respirare e ad aprire gli occhi.. torniamo velocemente dal veterinario e ci dice che potrebbe essere un'occlusione intestinale.. ci spedisce in clinica.. arrivati in clinica, Zack esausto e in preda ai dolori, fanno raggi ed ecografia.. e alla fine arriva la diagnosi: triadite.. infezione di intestino pancreas e fegato.. ha stomaco e intestino dilatati e pieni di aria, i batteri sono risaliti in fretta dall'intestino fin su agli altri due organi..
    Ora è ricoverato con flebo e analgesici.. la veterinaria ha detto che è stato buonissimo mentre facevano i vari esami, ma anche che sta soffrendo troppo.. respirava a malapena, non sapeva come mettersi, teneva gli occhi semi aperti, lo chiamavo e si voltava a fatica..

La veterinaria ha detto che tende ad essere ottimista, se non mi chiama entro le 12 di domani vorrà dire che sta uguale o meglio.. se mi chiama prima invece.......

Click here to enlarge a qualcuno di voi è capitato? Il gatto poi si è ripreso?
    Ultima modifica di Ica18; 05-11-2018 alle 23:08
    Click here to enlarge Zack Click here to enlarge Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Triadite, ricoverato con urgenza

Click here to enlargePovero amore,posso solo mettere tanti incrocini ed augurarmi che domani sia migliorato Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie del pensiero... è ancora ricoverato..
    Oggi sono andata a trovarlo due volte, sono riuscita anche a tenerlo un po' in braccio.. dicono che è stabile, quindi non è fuori pericolo e ancora non mangia.. gli abbiamo portato la sua pappa preferita, speriamo bene.. Click here to enlargeClick here to enlarge
    Nessuna esperienza vostra a riguardo? Postumi, ricadute, cure, consigli? Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dopo 4 giorni, finalmente tornato a casa, mangia ed è lo Zack di sempre Click here to enlarge oggi ultimo controllo, ma direi che ci siamo!!! Click here to enlarge
    Per fortuna è finita bene...
    robimaz likes this.

Youngster L'avatar di Milo
    Settimo Milanese (MI) ,ma sono di Massa (ms)
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Ica18 Click here to enlarge
    Dopo 4 giorni, finalmente tornato a casa, mangia ed è lo Zack di sempre Click here to enlarge oggi ultimo controllo, ma direi che ci siamo!!! Click here to enlarge
    Per fortuna è finita bene...
    Che bella notizia, Click here to enlarge
    Ica18 likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evvai!Click here to enlarge
    Ica18 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Kitten L'avatar di Ica18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confermo, e incrocio le dita nel dirlo, che sta bene! Prende ancora qualche pastiglietta, ma tutto nella norma.... bravi veterinari Click here to enlarge e anche Zack Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità