Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gatta con inappetenza

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatta con inappetenza

Buongiorno, scrivo per avere un parere sulla situazione clinica della mia gattina, un incrocio con Turkish Angora. È sempre stata vispa e in salute fino ai cinque mesi, quando di tanto in tanto iniziano episodi di vomito, in quel periodo lei assaggiava diverse marche di cibo e anche cibo umano, e ho dato la causa a quello non approfondendo. La porto al veterinario per la sterilizzazione a otto mesi, dopo l’intervento le sale la febbre molto alta e per circa una settimana rifiuta di mangiare, ed emana un odore fortissimo dalla bocca, e le viene fatta terapia antibiotica e antinfiammatoria. Fortunatamente si riprende e sembra stare bene per tre mesi, dopo di che inizia a dare di nuovo problemi di inappetenza, le cambiamo tutte le marche di cibo sia secco che umido, che lei mangia per un giorno, per poi rifiutare il giorno successivo, le proviamo a dare della carne bollita che sembra apprezzare di più ma sempre a giorni alterni, fino allo stato attuale di totale anorressia da una settimana. Lei sembra voler mangiare, si reca vicino alla ciotola, ogni tanto assaggia qualcosa, ma poi a parte piccolissime quantità non mangia più nulla. Oltre ad essere ormai disidradata, presenta sangue nelle feci, alitosi veramente forte, e ittero. Oltre alla colorazione giallastra della pelle, l’area intorno alle gengive in alcune zone è arrossata, alcuni denti sono conciati male e inoltre quando mangia fa un rumore strano, emette una specie di scricchiolio come se i denti toccassero fra loro, non saprei spiegare. Il vet ha eseguito oggi test FIV FELV che risulta negativo, abbiamo fatto analisi sangue e feci e attendiamo risultati. Ecografia non si può fare perché non hanno il macchinario. Il vet però non mi ha saputo accennare nessuna diagnosi, né sembrava sapere più o meno di cosa si trattasse. Ho consultato due veterinari ma entrambi non sanno darmi diagnosi e non so a chi rivolgermi. Spero potreste indirizzarmi almeno su cosa fare o dirmi che cosa potrebbe essere nella mia zona purtroppo i veterinari scarseggiano oltre a essere poco professionali”. La gattina non mangia più, diventa sempre più gialla ed emana una puzza incredibile, ma non si sa che cosa abbia. Il vet mi ha dato una pasta per la diarrea, ma se non mangia niente ovviamente non defeca nemmeno, cosa mi prescrive questa pasta per rendere le feci dure? Grazie mille

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatta con inappetenza

Direi di portarla urgentemente in clinica. Di dove sei?
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di Lecce. L’unica clinica qui viene descritta malissimo.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Devi portarla di corsa in clinica se non vuoi rischiare di perderla la situazione mi sembra molto ma molto seria Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Continua a non mangiare, la imbocco forzatamente con la siringa, il veterinario mi ha prescritto solo palliativi, dice forse ha la FIV ma non lo so, non so a chi portarla in zona qui da noi.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sapete a chi posso mostrare le analisi online a qualche veterinario?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao!
    Penso che mostrare le analisi a qualche veterinario online vista la gravità della situazione non sia la decisione migliore.... Corri in clinica, se a Lecce non ce ne sono spostati ma non temporeggiare..... più aspetti e più è peggio!

Youngster L'avatar di mark75marlo
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo con chi mi ha preceduto invitandoti a correre immediatamente in una clinica (anche se distante da casa). La situazione pare essere piuttosto preoccupante ma non disperare. I gatti hanno molte più risorse di quanto si possa pensare e se curati, possono riprendersi molto velocemente. In bocca al lupo.
    "Ogni gatto ha un'autostrada speciale che lo porta dritto dritto al tuo cuore"
    Torakiki
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti ho mandato qualche giorno fa pvt con indirizzi di cliniche di Lecce. Hai provato a chiamare?
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità