Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gastro e colonscopia

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gastro e colonscopia

Ciao a tutti, sono nuova del forum e scrivo per avere una vostra opinione/consiglio.

Ho una gatta Maine Coon di 6 anni che da alcuni anni presenta episodi saltuari di feci non solide.
    In questi anni, su consiglio di vari veterinari, tolto il cibo umido, ho provato più volte a variare crocchette hypoallergenic di varie marche ma il problema persiste.
    Alcune settimane fa, avendola fatta sedare per tosarla (presenta anche il problema di formazione di nodi molto consistenti e non si fa spazzolare...), ho deciso di farle fare gli esami del sangue completi, le intolleranze alimentari e l'ecografia all'addome.
    E' risultata avere un inizio di insufficienza renale e hanno trovato l'intestino leggermente inspessito (4 mm).
    Non è risultata invece intollerante ad alcun alimento.

La veterinaria mi ha proposto adesso di proseguire gli esami con gastro e colonscopia che richiedono però una nuova anestesia oltre a digiuno di un giorno e somministrazione di purgante.
    Sono molto dubbiosa se sottoporla a questo nuovo stress.

C'è qualcuno nel forum che ha avuto lo stesso problema o ha dovuto sottoporre la gatta a questi esami e mi sa dare un consiglio?

Grazie

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gastro e colonscopia

Ciao, no non mi è capitato di fare né colon né gastroscopia.
    Ho avuto però un gatto con diarrea continua e con sospetta intolleranza. Nonostante l'uso di cibi monoproteici non passava; abbiamo fatto un'ecografia da cui era emerso un intestino con linfonodi infiammati. Di qui lo spettro che potesse Trattasi addirittura di un linfoma.
    Il mio veterinario però ha voluto provare prima con il cortisone nell'ipotesi che potesse essere un infiammazione cronicizzata. Dopo un mese di cortisone che poi è stato gradualmente eliminato il micio è stato bene e sono passati 2 anni.
    Però non posso dire che si tratti della stessa cosa nel tuo caso. Intanto non sono un veterinario e poi il mio Pericle era stato preso dalla strada e quindi un' infiammazione cronicizzata tutto sommato era abbastanza plausibile.
    Nel tuo caso direi che è essenziale il parere del veterinario. Prova a parlargli dei tuoi timori sullo stress causato da un'altra anestesia così a breve.
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gastro e colonscopia

A me la veterinaria mi ha sempre consigliato di togliere i croccantini in caso di diarrea.Click here to enlarge
    Aggiungendo alla dieta carne cruda rossa
    Click here to enlarge.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità