Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree3Likes
  • 3 Post By dj0hackers

Discussione: Patina marrone sul gatto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Patina marrone sul gatto

Salve, ho un gatto di due mesi di vita. Prima che lo prendessi io, un mese fa, viveva in una stalla in condizioni indescrivibili tanto che ha perso un occhietto. Da un paio di settimane ormai ha cominciato a perdere pelo, l’ho portato dal veterinario (ormai siamo là di continuo) e mi ha detto che è una infezione fungina ed ha anche parassiti nelle orecchie quindi, mi ha dato una crema da spalmargli sulla pelle e mi ha detto di pulirlo per bene con una salvietta umida. Ieri mi sono accorto che tutto intorno alle chiazze di pelo mancanti c’è una patina marrone e ciuffetti di pelo vengono via mentre lo pulisco. Guardando meglio ho visto che questa patina lo ricopre quasi tutto, specialmente la coda. Sto cercando di pulirlo per bene ma sta venendo via tantissimo pelo. A lui sembra non dispiacere anzi, mentre lo polisco e vengono via parti di pelo, si mette in posa per essere pulito meglio. Ora la mia domanda è:
    è normale ci sia questa patina marrone così? È meglio insistere con la salvietta per levare tutto compreso il pelo che sembra incollato a quella patina o è normale e non devo togliere quella roba lì?
    Aggiungo anche la prima applicazione della crema e pulizia approfondita l’ho fatta ieri e già oggi la pelle del gatto sembra più normale e si vedono peletti nuovi prima coperti da questa famosa patina.
    grazie a tutti!

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Patina marrone sul gatto

Senza una foto è difficile capire esattamente quale sia la problematica,però devi seguire quello che ti ha consigliato il tuo veterinario,ci vorrà pazienza e costanza nell’applicazioze della pomata ma guarirà completamente,non so che fungo ha il tuo gattino,se fosse tigna è ottimo l’Itrafungol che va dato per bocca però è necessario che la prescrizione venga fatta dal veterinario che ti dirà se è opportuno provare questo farmaco o continuare con la pomata.
    Direi di parlargliene visto che le chiazze si stanno estendendo.Click here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie per la risposta
    le chiazze sono tipo questa (ora è pulita ma questo è il risultato).
    come pomata sto usando la daktarin e il veterinario ha detto che preferirebbe evitare l’antibiotico per ora visto che è eccessivamente piccolo (ho una belva da 650 grammi Click here to enlarge).

http://www.gattiandco.com/forum/blob...7-6310a75483d0

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il link non funziona, le foto devono essere postate in un sito esterno e poi linkate qui.
    Comunque ti consiglio di sentire un dermatologo, può darsi che ci voglia un farmaco per via interna, come ti ha detto perla.
    Le mie gatte hanno avuti anni fa una micosi piuttosto prifonda ma sono guarite bene con pevaryl e itrafungol.
    Prova a vedere se riesci a vedere questa foto di Gioia
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

https://www.dropbox.com/sh/1t95w6n0b...6rkhySQBa?dl=0

in questo link ci sono un po’ di foto di Willie.

@robimax grazie anche a te per la risposta. Si ho visto la foto ma le chiazze di Willie sembrano molto meno profonde direi solo superficiali mentre quelle del tuo micio sembrano profonde.

Comunque sta rispondendo benissimo alla cura...dopo due applicazioni di crema e lavaggio approfondito c’è una folta peluria nuova dentro ogni chiazza Click here to enlarge
    Ancora però mi chiedo se sia normale tutta quella roba marrone ai bordi delle chiazze e sulla panciaClick here to enlarge

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le foto purtroppo non sono chiare,quello che vedo è una vasta zona di alopecia sulla pancina e numerose chiazze senza pelo su varie zone del corpo, se la terapia sta funzionando e vedi già una ricrescita va bene,altrimenti io opterei per una visita da un veterinario dermatologo,perché le problematiche della pelle sono spesso rognosette.Click here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Avevo scritto un altro messaggio con un nuovo link ma non lo vedo più. Nel dubbio lo posto di nuovo qui

http://www.dropbox.com/sh/1t95w6n0boot22g/AAAniQCOXv3i4qsN6rkhySQBa?dl=0

Grazie a tutti per le risposte...visto come stanno andando le cose continuo la cura ancora due tre giorni vediamo se migliora ancora così velocemente altrimenti nuova visita e vediamo cosa dice il dermatologo.
    Grazie vi tengo aggiornati ;)

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Problema risolto!!!
    il veterinario ha visitato di nuovo Willie e ha detto che va molto meglio!
    il pelo sta ricrescendo velocemente e folto e la roba marrone era solo colpa della pomata quindi tutto normale Click here to enlarge
    mi ero preoccupato per niente Click here to enlarge
    grazie ancora a tutti per le risposte Click here to enlarge
    robimaz, perla and Chiara75 like this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

BenissimoClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottime notizie Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bellissima notiziaClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lulù e Click here to enlarge Polly

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità