Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Buongiorno consiglio su Giardia

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Buongiorno consiglio su Giardia

Buongiorno a tutti un mesetto fa ho adottato una gatta dal gattile ha circa 3 anni e dopo una settimana che era in casa con me ha cominciato a fare diarrea, l’ho portata dal veterinario e gli ha trovato la giardia e gli ascaridi , curata con lo stomorgyl adesso pare stia meglio ma le feci sono ancora molli , le cambio la lettiera una volta al giorno la disinfetto e le dó i croccantini gastrointestinal, per quanto ancora devo contuare? per una settimana le ho dato o croccantini lily’s kitchen e le scatolette della stessa marca e non aveva problemi adesso ho provato a reinserire l’umido ma va di diarrea.. sarà quella marca? o l’intestino irritato?grazie

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Buongiorno consiglio su Giardia

Potrebbe essere tante cose: da intolleranza a intestino irritato. Il test della giardia ora è negativo? Perchè può dare ricadute. In ogni caso, è molto meglio sentire il vet.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

abbiamo il controllo tra 10 giorni..

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

salve a tutti,mi sono registrato proprio oggi

ho adottato di recente due gatti,la prima una gatta sterellizata di 6/7 mesi da una colonia
    e dopo quasi due mesi un maschietto di 4/5 mesi.

La gatta ha la giardia,ovvero aveva già quando ho adottata ma non mi ero reso conto perche non conoscevo questa malattia e l'esame delle feci normale non lo riscontra ma dopo che ha fatto un mese di carobin pet ultra e mangiato croccantini gastronteirinal della farmania la diarrea non passava,chiaro che era molto migliorata,prima come mangiava defecava subito,dopo un accurato esame il veterinaio mi ha detto che ha la giardia e il gattino appena arrivato ha preso subito ,infatti il vet mi ha detto di dare panarocour anche a lui con dose minore,dopo tre settimane (entrambi i gatti sono andati avanti con crocchette gastrointerinale e nd kitten)la giardia non è passata e di nuovo stessa cura per tre giorni,adesso a tutti e due i gatti ho fatto prendere panacour 250 grammi per tre giorni consecutivi ma vedo che la diarrea persiste e stamani ho telefonato al veterinaio per sentire se potevo dare ancora panacour visto che la confezione ha 10 pasticche ma ha detto basta cosi. La lettiera pulisco ogni due giorni con amuchina ma a questo punto non so cosa fare,tra circa 20 giorni devo rifar fare di nuovo l'esami ma sono sicuro che finchè fanno molle o a volte diarrea la giardia non è ancora passata.Chiedo ai piu esperti qualche consiglio (è la prima volta che adotto gatti,ho sempre avuto e ho tuttora cani,ma ho preso questi due gatti per fare del bene visto che adoro gli animali e non credo che farò uscire di casa i gatti per paura che mi finiscano sotto una macchina)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità