Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Graziana
  • 2 Post By robimaz

Discussione: Problema pulci persistenti

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Problema pulci persistenti

Ciao a tutti,

il mio micetto ha un piccolo problema di pulci persistenti. Click here to enlarge In pratica Waffle è un trovatello che ha ormai quasi 5 mesi (sta con noi da 2). Quando è arrivato a casa aveva qualche pulcetta e siamo intervenuti subito con una pipetta di Frontline Combo per debellarle. Click here to enlarge
    Dopo un paio di giorni le pulci sembravano sparite e per un po' non ne abbiamo più viste. Dopo circa 3 settimane sono ricomparse, nonostante sul Frontline stia scritto che l'effetto dovrebbe durare 4 settimane. Click here to enlarge

Abbiamo deciso allora di dare a Waffle la seconda pipetta con un paio di giorni di anticipo. Nonostante questo, sono passati 6 giorni e ancora vedo qualche fetentissima pulcetta in mezzo al pelo di Waffle. Ho provato a toglierle col pettinino apposito, ma purtroppo è un'operazione che Waffle non gradisce molto, quindi spesso non ho grande successo.. Click here to enlarge

Secondo voi è normale? Devo solo avere pazienza e fare più cicli, oppure c'è qualcosa che non va?

Ho persino cominciato a pensare che non si tratti di pulci.. ma di cosa? Eppure a me sembrano proprio loro.. Click here to enlarge

Nel frattempo abbiamo anche comprato un antiparassitario per ambienti, da spruzzare sui tappeti e nella cuccia, per eliminare eventuali uova e larve. Secondo voi può essere utile?

Cosa potrei fare di altro?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Problema pulci persistenti

Io ricordo che a un gattino il veterinario aveva spruzzato uno spray per sterminare le pulci, poi seguite dall'antiparassitario classico, e ci sono anche delle pastigliette per questo problema, prova a chiedere al vet.

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti ringrazio! Quindi secondo te non è una cosa normale ed è meglio non aspettare ma intervenire subito con altri mezzi?

Siccome mi sono accorta di non averlo detto nel post precedente, aggiungo per completezza che Waffle non esce ma sta solo in appartamento.

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono tutte le uova che c'erano che pian piano si schiudono. Non ricordo bene, ma credo che lo spray fosse per un caso di forte infestazione. Può succedere che anche il migliore antiparassitario non ce la faccia, ricordo della mia Martina, protettissima con lo strongholt(?) che aveva uno spaventoso nido proprio sotto il mento al punto che ho dovuto anche curarla per una forte irritazione proprio sotto il mento, dovuta a quel malefico assembramento di pulci. Le malefiche si erano riunite in un punto dove evidentemente non arrivava l'antiparassitario. Ti consiglio di sentire il vet perchè le pulci portano poi i vermi! Il fatto di vivere solo in appartamento vale ben poco perchè puoi portarle tu da fuori.
    Ultima modifica di Graziana; 30-01-2018 alle 17:03
    kiagary likes this.

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille per i consigli! La cosa strana è che di pulci non ne vedo quasi, ne compare solo una ogni tanto. Però a quanto pare sono sempre lì Click here to enlarge. Chiamerò il vet allora! Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo, con l'uso, gli antiparassitari, come gli antibiotici, tendono a perdere attività, perchè si selezionano ceppi resistenti. L'unica è cambiare prodotto, ma in questo devi sentire il veterinario.
    kiagary and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao!!
    Spero che tu sia riuscita a risolvere.
    Io comunque ti porto la mia esperienza visto che anche noi ci siamo passati da poco:
    Il veterinario ci ha raccomandato di "sanificare" oltre al gatto anche l'ambiente circostante ed anche altri eventuali animali. In primis perché tra animali si passano le pulci e quindi se non proteggi a modo anche gli altri animali di casa sei sempre punto a capo... ed inoltre le pulci si annidano in tutta la casa quindi vanno assolutamente eliminate anche da lì, non solo dal gatto.... a noi hanno consigliato lo spray Flee che è completamente innocuo per noi umani e per i nostri mici ma che uccide immediatamente le pulci... inoltre ti consiglio di mettere al micio un antiparassitario più potente di quelli "da supermercato"... sicuramente il tuo vet saprà prescrivertene uno adatto contro le infestazioni da pulci!!!

Tieni sempre protetti i gatti, spruzza spesso il Flee dappertutto (soprattutto cucce dei gatti, tiragraffi, letti e divani) ed in qualche mese (a seconda della gravità della situazione) riuscirai a sconfiggere queste maledette!
    Ricordati che, a detta del mio vet, le pulci che si vedono sul gatto sono solo la punta dell'iceberg, di sicuro avrai la casa piena!!!!

Ciao e buona giornata, spero di essere stata utile!!!

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao! Sì, per fortuna con un po' di pazienza siamo riusciti a risolvere il problema! Click here to enlarge
    Abbiamo agito in modo analogo al tuo e le maledette non si sono più ripresentate!
    Ti ringrazio molto per aver condiviso la tua esperienza! Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Meno male!!!

Grazie a te Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni