Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Possibile fungo, nel frattempo?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Possibile fungo, nel frattempo?

Ciao a tutti,
    a causa di un lungo periodo in ospedale ho portato a casa Birba da poco più di una settimana. L'ho lasciata dai miei per quasi due mesi, sono anziani e pur curandola bene non hanno fatto caso ad una cosa che poi ho notato io.
    Dietro il collo c'è una macchia con assenza di pelo, di seguito trovate la foto.
    Guardando nel resto della schiena ho notato che ce ne sono altre, alcune con sopra della forfora, qualcuna più rossa qualcuna meno, simili a quella della foto ma più piccole, meno visibili poiché coperte da pelo.
    Ieri è passata la veterinaria (Birba patisce la macchina) e mi ha parlato di tre ipotesi: o dermatite o probabile fungo o qualcosa di metabolico. Il problema è che per capire se è fungo (ipotesi più probabile) deve fare la coltura del pelo (guardando il pelo che ha preso al microscopio non ha notato nulla quindi si passa alla coltura), ma nel frattempo Birba deve aspettare almeno una settimana e io continuo a trovare queste macchie sotto il pelo.
    Sono molto apprensivo verso la mia gatta, lo ammetto, devo armarmi di pazienza ed aspettare o c'è qualcosa che nel frattempo posso fare?
    Vi ringrazio
    FOTO
    https://s18.postimg.org/mi08ej1hl/IM...111_223810.jpg

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Possibile fungo, nel frattempo?

Per un farmaco specifico devi aspettare i risultati del test. Nel frattempo puoi tenere disinfettato con del clorexyderm. Facci sapere.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il Clorexyderm è un ottimo disinfettate,usa quello ed aspetta le risposte dell’esame,potrebbe essere a mio avviso anche un problema d’ intolleranza alimentare.
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio rossino aveva macchie simili in varie parti del corpo.. dopo vari vet abbiamo trovato una vet dermatologa per lui una forma di allergia ma non si è mai saputo se alimentare o qualcosa nell'aria..comunque ha seguito una cura e poi regime per un po ipoallergenico e ora cerco di stare sempre attenta e variare poco le marche che mangia, in fase acuta ho sempre messo Clorexyderm, lui peggiorava con il cambio di stagioni, per non dare sempre cortisone ho dato riber nigrum in gocce e la situazione è migliorata ora sono due anni che non ha episodi
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità