Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
Like Tree11Likes

Discussione: Coccidiosi recidiva

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Coccidiosi recidiva

Non so cosa dire.Click here to enlarge
    Ovviamente fai come vuoi. Ma il cartone non è impermeabile e i sacchi della spazzatura vengono bucati dalle unghie del gatto quando gratta. Per un microrganismo è un attimo passare al terreno circostante.
    perla and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora come ulteriore strato aggiungo una cassetta in plastica, per disinfettarla va bene sgrassatore + candeggina ?

Comunque sia la sabbia è dentro ad un cartone spesso, il cartone spesso a sua volta dentro il sacco impermeabile quindi non si buca nulla.

Ancora sto aspettando i risultati del laboratorio per la giardia.
    Ultima modifica di Giovanni_90; 05-10-2017 alle 21:02

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ultimo aggiornamento, la gattina variando sempre il mangiare (perlopiù croccantini) ha ripreso a mangiucchiare, ma il test per la giardia è risultato positivo.

Adesso il vet mi ha detto che non è necessario cambiare ambiente, e mi ha segnato 5 gg di panacur 1/3 di compressa ogni 24 ore.

Non vi sembra strano che mi abbia detto di non spostare la gatta ? 5 gg di terapia sono sufficienti per evitare ricadute ? Ho letto di altri che hanno fatto 5 giorni di cura + 7 di stacco + altri 5 di cura, cosa mi consigliate di fare ?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tenete conto che la micia dovrei farla adottare a breve, mi hanno chiesto quando gliela do proprio l'altro giorno.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusami ma perche non usi le vaschette igieniche specifiche per gatti punto e basta come fa chiunque abbia dei gatti?
    Non disinfettare con varechina ma usa il Lyso form
    Per la Giardia sarà necessaria una cura di almeno 7/10 giorni e poi andranno ripetuti gli esami delle feci dopo una quindicina di giorni da quelli fatti in precedenza.
    Comuque penso che nessuno di noi,per quanta esperienza personale abbia,possa saperne di più di un veterinario,perciò ti consiglio di seguire le indicazioni che ti ha dato il tuo.
    Credo inoltre che finché la gattina non è completamente guarita non dovrebbe andare in adozione.
    Ultima modifica di perla; 09-10-2017 alle 00:43
    eire and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok userò il lysoform. Fidati che il sistema che utilizzo è molto più igienico della normale vaschetta essendo in buona parte usa e getta ed in più non c'è rischio che la gattina (essendo molto vivace) faccia finire sabbia fuori dal contenitore (più tardi posto foto del sistema e mi dirai se ho ragione).

Ti direi anch'io che hai ragione, ma se non fosse per questo forum (grazie per l'aiuto datomi) alla giardia nemmeno c'eravamo arrivati, mi sa che questi pensano più a spillarmi quattrini che a curare la gatta. A saperlo dall'inizio avrei risparmiato un sacco di soldi dato che tra visite, mangiare buttato ed altro avrò speso oltre 500 euro.
    Ultima modifica di Giovanni_90; 09-10-2017 alle 15:39
    eire likes this.

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'importante è riuscire a scoprire la causa e curarla! Ottimo passo!! Ora attendiamo che guarisca bene !! Intanto Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge e tienici aggiornati ! Click here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora, ho fatto la terapia: 5 giorni di panacur, 6 giorni di pausa (non 7 perchè la gattina iniziava già a mostrare inappetenza), poi altri 8-9 giorni di panacur.

Passati altri 5 giorni la gattina torna a mostrare proprio oggi inappetenza nonostante abbia cambiato la lettiera tutti i giorni e disinfettato tutto regolarmente con lysoform.

Sto iniziando a pensare che quel giorno che l'ho tirata fuori dal muletto ho fatto un errore, avrei dovuto lasciare fare alla natura il suo corso. La mamma l'aveva abbandonata per un motivo ben preciso. Per me è inguaribile.

A questo punto non so se provare col flagyl, ma sono ormai convinto che dopo 5 giorni dalla sospensione dalle cure tornerebbe come prima.

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusa ma se tieni alla gatta devi provare!!!!!!!! puoi anche cambiare veterinario!!!
    robimaz likes this.
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità