Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pulci.... ancora

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pulci.... ancora

Salve amici, come potete evincere dal titolo devo di nuovo combattere con le pulci Click here to enlarge

Vi faccio un piccolo preambolo: abbiamo trovato questo gattino per strada, ora ha circa 2 mesetti e mezzo, quasi 3. Quando lo portammo dal veterinario ci disse che era pieno di pulci ed ha quindi provveduto con il trattamento (fialetta su tre punti della schiena). Dopo circa 15/16 ore abbiamo trovato gran parte delle pulci morte (qualcuna era ancora mezza viva). Premetto che non abbiamo fatto una grande pulizia degli ambienti, proprio per questo credo le abbia riprese.

Ora il gatto sta venendo a casa mia a viterbo dove non c'è mai stato fin'ora e casa sicuramente non presenta pulci, tuttavia arrivando di sera con la mia ragazza non saremmo in grado di fare il trattamento perchè volevamo andare dal veterinario essendo ancora piccino. Quindi domani andremo a fare il secondo trattamento, tuttavia mi chiedevo come faccio poi a sterilizzare gli ambienti di casa per evitare che le riprenda di nuovo?

Non abbiamo aspirapolvere o simili, proprio per questo volevo usare uno spray o qualcosa di simile, voi che consigliate?
    Inoltre per pulire la macchina come possiamo fare??

Grazie a tutti Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pulci.... ancora

Ma il micio esce? Perché, se no, è sufficiente una fialetta al mese. Che antiparassitario usate? Il frontline combo dovrebbe proteggere anche l'ambiente. L'ideale sarebbe il broadline ma non so se si possa dare così piccolo.
    Esiste anche un prodotto per disinfestazione gli ambienti, si chiama solfac plus ma di solito si usa per infestazioni gravi.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il Frontline Combo è studiato proprio per proteggere sia il gatto che l'ambiente dai parassiti,va messa una fialetta al mese,ovviamente dovete prendere quello per cuccioli,credo che non servirà fare altro né alla casa e ancor meno alla macchina.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il veterinario ci ha dato il frontline spray che va bene per i cuccioli da due giorni in poi, voi che dite? è Valido?

Inoltre ha detto che dato che aveva di nuovo le pulci ci ha detto di dargli la pasticca per la sverminazione (di nuovo). Quindi la sverminazione va ripetuta ogni volta che prende le pulci Click here to enlarge

Quindi il trattamento va ripetuto una volta al mese?

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, sì. Poi dipende da dove abiti. Cioè dal clima. Io sto a Mestre e il mio vet mi fa dare l'antiparassitario da maggio a dicembre. Mi fa usare broadline che è antipulci ma anche contro la tenia, la filaria e altri vermi.
    Il problema con le pulci è che portano la tenia.
    Ma il tuo micio esce?
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Beh, sì. Poi dipende da dove abiti. Cioè dal clima. Io sto a Mestre e il mio vet mi fa dare l'antiparassitario da maggio a dicembre. Mi fa usare broadline che è antipulci ma anche contro la tenia, la filaria e altri vermi.
    Il problema con le pulci è che portano la tenia.
    Ma il tuo micio esce?
    no, non esce ... giusto qualche volta con noi a fare la spesa Click here to enlarge
    In ogni caso visto l'età, circa 3 mesi, e il peso, circa 950 grammi, ci ha detto il frontline spray è meglio perchè è adatto per i cuccioli dai due giorni in poi. Più avanti ci ha detto di usare qualcosa più efficace come il broadline.

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, quindi non divreste avere più problemi. Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok, quindi non divreste avere più problemi. Click here to enlarge
    Ma leggendo sul sito del frontline combo dice per gattini di età superiore alle 8 settimane (e qui ci siamo perchè ha quasi tre mesi) e/o con un peso pari o superiore di 1kg

il mio pesa 950gr, secondo voi superato per estrema sicurezza il kg di peso potrò passare al frontline combo?

Inoltre mi domandavo ma il frontline spray immagino che se ingerito non fa bene, quindi devo evitare che si lecchi appena messo??

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per lo spray non mi preoccuperei più di tanto, perché è pensato appositamente.
    E poi passa tranquillamente al frontline Combo.
    Magari più tardi, anche dopo la sterilizzazione, potrai pensare al broadline, ammesso che il tuo veterinario lo ritenga necessario.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per lo spray non mi preoccuperei più di tanto, perché è pensato appositamente.
    E poi passa tranquillamente al frontline Combo.
    Magari più tardi, anche dopo la sterilizzazione, potrai pensare al broadline, ammesso che il tuo veterinario lo ritenga necessario.
    secondo te già dal prossimo mese potrei passare al frontline combo??

Il veterinario mi ha detto di smettere con lo spray ad ottobre, voi che dite?

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, direi di sì.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura