Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37
Like Tree4Likes

Discussione: tenia...

Baby L'avatar di Mojito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: tenia...

ciao a tutti! volevo dirvi che da ieri non vediamo pi¨ proglottidi e immaginerete il mio sollievo... della mamma ancora non si vedono tracce... e sicuro che dovrei trovarla nella cassetta? secondo voi deve fare il richiamo di drontal fra quanto?

Adult
    LocalitÓ
    Firenze
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, della "mamma" non vedrai nessuna traccia, il farmaco la disintegra...
    Con il Drontal Ŕ necessaria una sola somministrazione Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    LocalitÓ
    Mestre, Italy
    EtÓ
    59
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

No, non Ŕ detto che trovi la testa, io quando ll'ha avuta Gioia, non l'ho trovata, sono sparite le proglottidi e basta.
    Col milbemax mi pare che il richiamo fosse dopo tre settimane, non so per il drontal, il vet non ti ha detto nulla? Casomai, telefonagli.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di Mojito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    No, non Ŕ detto che trovi la testa, io quando ll'ha avuta Gioia, non l'ho trovata, sono sparite le proglottidi e basta.
    Col milbemax mi pare che il richiamo fosse dopo tre settimane, non so per il drontal, il vet non ti ha detto nulla? Casomai, telefonagli.

No, il vet mi ha solo detto di fare l'antipulci regolarmente. cmq nel dubbio glielo chiedo.... quindi secondo voi se non ci sono piu i proglottiti lei Ŕ morta sicuramente?Click here to enlarge

Adult
    LocalitÓ
    Firenze
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se hai dato la dose giusta stai tranquilla, il Drontal, che io sappia, non lascia scampo alla tenia.
    robimaz likes this.

LocalitÓ
    Mestre, Italy
    EtÓ
    59
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sý, stai tranquillaClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    LocalitÓ
    Bari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tenia...

Buonasera,
    mi chiamo Carla.. ho 2 gatte ( Selvaggia Click here to enlargee TrikyeballakeClick here to enlarge) e 1 cane (CarloClick here to enlarge). Ho sempre problemi di tenie con una gatta in particolare. Premetto che nessuna delle 2 esce, vivono in casa e a volte giocano sul terrazzo. Sono entrambe vaccinate e come antiparassitario usano Frontline Combo, messo ogni santo mese. Stamattina mi sono accorta che uscivano quelle maledette tenie dal posteriore di TrikyClick here to enlarge. Il veterinario mi ha prescritto per lei Broadline. Qualcuno sa dirmi se funziona davvero con i vermetti??? Non ce la faccio pi¨¨¨¨¨... Voglio risolvere questo problema. Click here to enlarge
    Ultima modifica di Carla Ds; 19-11-2015 alle 20:07

Golden Cat L'avatar di dream
    LocalitÓ
    Pernumia prov. di Padova
    EtÓ
    42
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao,Ú un buon prodotto..puoi usare anche Pralen....ma cime antiparassitario si sta riscontrando la minor efficacia del Frontline...io preferisco Stronghold che inoltre ha azione vermifuga e protegge dalla filaria
    Click here to enlargeAdidas ,Ghiro, Naýke ,Leila, Bridget e Batida tesorini miei!!
    " I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li pu˛ curare con infinito amore"

LocalitÓ
    Mestre, Italy
    EtÓ
    59
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio vet consiglia broadline, che funziona contro tenia e filaria ma anche come antipulci e zecche.
    Elish likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Evito di aprire un'altra discussione visto che il problema Ŕ sempre lo stesso.. Ieri in occasione della sterilizzazione del mio micio il veterinario mi ha detto che ha questi vermi perchÚ gli ho portato le proglottidi che gli ho trovato attaccate al pelo non sapendo cosa fossero. Gli ha applicato profender spot on dicendomi che una dose Ŕ sufficiente. Nel frattempo in casa ho lavato tutto il lavabile, cuccia, copertine, poltrone dove si siede spesso, cambiato la sabbietta e disinfettato la lettiera ed ho deciso di cambiarla completamente dopo ogni pup¨ anche se per ora dopo la sterilizzazione ha fatto solo pipi. Nella cuccetta oggi ho trovato solo una proglottide molto meglio rispetto a ieri che sembrava una semina di chicchi di riso. Sul pelo al momento non gli ho trovato nulla. Cos'altro posso fare? La questione vermi mi fa abbastanza sensoClick here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    LocalitÓ
    Provincia di Chieti
    EtÓ
    43
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

devi usare anche un antiparassitario..per˛ chiedi sempre al vet, perchŔ essendo il profender uno spot on non vorrei una reazione.. Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

OK grazie! Allora la settimana prox che ha il controllo post sterilizzazione chiedo per l'antiparassitario. Al momento non ho visto nessun'altra proglottidi, sto controllando ogni superficie su cui si siede e il culettoClick here to enlargeClick here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dopo 3 settimane mi ritrovo qui per chiedervi di nuovo un consiglio. Stamattina ho ritrovato un paio di proglottidi nella cuccetta. Ogni mese da quando abbiamo preso il nostro micio (quasi 5mesi) il veterinario gli ha somministrato profender, ma il problema si ripresenta. Lui non esce di casa, ma solo sui balconi dove abbiamo tante piante. C'Ŕ un farmaco pi¨ efficace?
    Ultima modifica di Tangerine; 19-02-2017 alle 12:08

Senior L'avatar di Chiara75
    LocalitÓ
    Provincia di Chieti
    EtÓ
    43
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'antiparassitario lo stai mettendo? perchŔ il profender non Ŕ un antiparassitario ma serve per sverminare..prima metti (stronghold oppure frontline o quello che ti va meglio) e poi a questo punto Drontal pasticca in base al peso del gattoClick here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli ho messo frontline combo una decina di gg fa. Dopo un'altra dose di profender la situazione sembrava risolta solo per un giorno, ma oggi sono ricomparse le proglottidi e anche belle cicciotte. Oggi porto un campione delle feci al veterinario, ma la situazione sta diventando snervante Click here to enlarge

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ