Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18
Like Tree11Likes

Discussione: Broadline

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Broadline

Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo in un forum e molto probabilmente lo sto già facendo nel modo sbagliato.
    Sono Francesca e sono mamma di Alì un micione di 11 anni che ho allattato artificialmente quando era uno scricciolo di pochi giorni! È il mio bambino...
    Volevo chiedervi consiglio sul nuovo Broadline. Alì ha sempre usato lo stronghold, ma il mese scorso gli si è formata una brutta crosta che ci ha messo quasi un mese a sparire!
    il vet allora mi ha consigliato questo nuovo prodotto della merial. Dice che è molto buono e ben tollerato, ma oggi che gliel'ho fatto (purtroppo l'ho applicato un po' bassino) si è leccato ed ha cominciato a fare tantissima bava alla bocca che è poi sparita mangiando un po' di crocche! Ora sono spaventatissima, sono qui che lo tengo d'occhio e non vorrei ogni mese dovergli fare da sentinella perché altrimenti sbava come fosse stato avvelenato!
    Lui vive in appartamento, ma d'estate preferisco trattarlo per le pulci e filaria.
    Ho letto sul bugiardino del broadline che può creare anche disturbi neurologici. AIUTO! Alì, passata l'eccessiva salivazione, sta cmq benissimo. L'ho fatto a mezzogiorno e ora se la dorme. Ho sentito anche di gatti che con l'advocate della Bayer sono addirittura morti!  vi prego ditemi che posso
    stare tranquilla e che non gli accadrà nulla di grave!
    Martial89 likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Broadline

Ciao, anche il mio vet mi ha suggerito il broadline e anche ai miei è successa la stessa identica cosa. La Gioia ha continuato per diverse ore, si leccava e via bava! Però poi è passato a tutti e non hanno avuto nessun'altra manifestazione.
    Il fatto è che la quantità di liquido è maggiore di quella delle pipette frontline e quindi cola un po' di più.
    gattosky and Martial89 like this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ecco, proprio così! Cola tantissimo rispetto anche allo stronghold... Ce n'è veramente tanto dentro! Grazie mille intanto... È un conforto poter confrontarsi!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E pulire un po' il pelo, che sia una cattiva idea?

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che potresti passargli un fazzoletto asciutto sul pelo, dato che il prodotto che fa effetto è quello a contatto della pelle.
    Ad ogni modo, come dice Robimaz non c'è pericolo per la salivazione, è normale. Nel bugiardino ci sarà sicuramente scritto che è stato testato anche anche in dosi eccessive, senza problemi.
    Certo, loro evidenziano tutti i teorici problemi che possono accadere, anche un'Aspirina in teoria può dare effetti collaterali.
    Quanto ai problemi che certi prodotti possano far morire i gatti, lascia perdere. C'è tanto di quel fake in giro...
    Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho pulito proprio così come indicato! Nel bugiardino erano elencati un'infinità di effetti collaterali transitori, ma avendo letto di quel gatto morto per una soluzione spot ON sono andata in panico.
    Grazie infinite per le risposte!
    Ma che stress questi medicinali che fanno bene da un lato e male dall'altro.
    Se i rimedi naturali fossero davvero efficaci, non ci penserei un secondo ad usarli. E maledetta filaria che ormai è arrivata anche qui a Vicenza... Molti cmq non fanno ancora alcuna prevenzione a riguardo.
    Grazie a tutti! A presto... Click here to enlarge

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esistono spot on che possono essere mortali per i gatti. Sono quello a base di permetrina, come advantix e triact che però portano l'indicazione di non darli ai gatti. Per i cani sono innocui.
    Non è il caso del broadline né del frontline né dello stronghold.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il gatto deceduto era stato trattato con Advocate della Bayer specifico per gatti! Poi certo resta da capire se il micio fosse in salute, visto che era appena stato recuperato dalla strada!
    Di certo non mi verrebbe mai in mente di usare un prodotto come l'advantix su Alì Click here to enlarge
    Vi chiedo un'ultima cosa, il broadline si fa una volta al mese come lo stronghold o il front vero?

Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un caso non fa testo: bisogna vedere in che condizioni era il micio, quanto ne è stato dato, se la causa è stata proprio l'Advocate, se è un caso reale...
    Ad ogni modo, al mio primo gatto il vet mi disse di non dargli l'antipulci, perchè era così malmesso che poteva non sopportarlo. Ma era veramente in condizioni miserevoli, povero Alex.
    Fra&Alì likes this.
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Platinum Cat L'avatar di Sara&Lana
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche ai miei è successo di sbavare con la schiumetta bianca in un'occasione in cui gli abbiamo messo lo stronghold, ma solo perchè i delinquenti sono arrivati a darsi una leccatina, sono peggio della bambina dell'esorcista se vogliono! Click here to enlarge
    pensa che il vet del gattile ci raccontava di essere andato a visitare il micio di una sua cliente anziana e chiedendole se gli metteva l'antiparassitario regolarmente questa risponde "si si, glielo metto in bocca ma dopo fa delle ore a sbavare, è normale?" Click here to enlarge ha fatto anni a darglielo per via orale e il micio sta benone comunque! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Fra&Alì likes this.
    Click here to enlarge
    Roby
    Hermione Nina Lana
    Orsetta Joy PoPo Luigi
    Mirko Camilla Nick Raji
    Ziva Bilbo Ducky Steve
    Gattorandagio Onlus

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, il broadline una volta al mese.
    Concordo, bisogna vedere cosa aveva questo povero micio. Molto difficilmente l'advocate ha causato la morte, però in un micio già debilitato può aver peggiorato la situazione. Oppure uno shock anafilattico dovuto ad un'allergia ma questo fa parte degli eventi imprevedibili, può succedere anche noi e non solo con un farmaco.
    Fra&Alì and Sara&Lana like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, Io lo uso da febbraio e mi trovo bene. Va messo una volta al mese, se esce invece il mio vet consiglia ogni 20 giorni..
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti!
    E' la prima volta che mi rivolgo a Gatti&Co!
    Avrei bisogno di alcune delucidazioni che non riesco a trovare sul bugiardino di Broadline Gatti.
    Ho due gatti di 1 anno e 1 mese e ho iniziato il primo trattamento antipulci con Broadline ad aprile di quest'anno, non appena c'è stato il primo caldo, considerando che i miei gattini escono in giardino.
    Il consiglio del veterinario è stato di effettuare una posologia di 1/2 pipetta per gatto ma non ricordo ogni quanto somministrarla..
    La prevenzione va fatta ogni mese per tutta la stagione calda oppure no?

Grazie mille
    A presto!Click here to enlarge

Sabibi

Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non l'ho mai usato, ma puoi vedere questo:
    http://ec.europa.eu/health/documents..._127147_it.pdf
    Sembra che l'efficacia sia di un mese, anche se il periodo è diverso per ciascun tipo di parassita. Raccomandano di utilizzarlo solo se c'è il pericolo di tutti e tre i parassiti previsti - in alternativa ci sono i soliti frontline, stronghold ecc...
    Click here to enlarge
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me lo fa fare tutti i mesi da giugno a dicembre.
    Però la fialetta intera. È quella per gatti tra 2.5 e 7.5 kg. Poi c'è anche quella per gatti che pesano meno di 2.5 kg.
    Elish, Chiara75 and gattosky like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •