Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Relax Zone > Off Topic
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Off Topic In questa sezione puoi parlare di quello che vuoi!

Rispondi

LinkBack (7) Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2007, 11.52.04   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Problemi di vicinato

Ok, mi sfogo, altrimenti non me ne esco da questa acidita' che mi sta facendo scrivere anche post piuttosto velonosi . Sapete com'e' quando uno ha le scatole girate, tutto contribuisce...

Premetto che viviamo in una palazzina a tre piani: noi siamo pian terreno, nel mezzo c'e' una famiglia con una madre urlatrice (nel senso che non parla... urla ai figli), e all'ultimo c'e' un autentico scassam*****, che tutti i vicini ci hanno indicato come un idiota che si lamenta con tutti e per tutto.
Bene.
Due sere fa mi chiama il padrone di casa dicendomi ch lo scassam**** l'ha chiamato per dirgli che Brando disturba perche' abbaia, che lo fa dalle cinque del mattino (strano... io ho il sonno leggerissimo e non sento mai nulla ) e che e' rumoroso.
Il nostro padrone di casa si e' anche premurato di dirci "non preoccupatevi, so che e' uno scassam****, voi cercate di non dargli soddisfazione, so com'e' fatto ecc." ma resta il fatto che a me sta cosa mi fa veramente girare i... mhmm...

Ora... non e' che Brando sia muto, qualche abbaio ovviamente lo fa (soprattutto quando vede i soliti gatti arrampicarsi sul tiragraffi e sfuggirgli ), noi facciamo il possibile per evitare ma miracoli non ne possiamo fare. Inoltre, sicuramente il cane abbaia per un po' subito dopo esser usciti di casa la mattina. Ma alla luce di questo io dico (considerando che questa bestia umana ha avuto anche lui un cane per 12 tenuto - mi hanno detto - costantemente segregato in casa): un po' di tolleranza....... no!?!?!?!?!

Ora... la prossima volta che i suoi bei calzettini cadono dal suo balcone dentro al mio giardino, invece che restituirglieli prontamente, li daro' in pasto al cane! Mentre li divora si' che stara' zitto!!!!!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 26-10-2007, 12.03.33   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton
Predefinito Riferimento: Problemi di vicinato

Oh Matilda mi spiace! Sicuramente quella dei calzini è un'ottima soluzione!!! E ti propongo, una volta che Brando ha finito di mangiucchiarli tutti, di buttarli di sotto... così il rompiscatole non può certo dire che è stato lui!!!!

Ma per tirarti su di morale pensa che c'è sempre qualcuno che sta peggio di te... un esempio? IO!!!!
Newton non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-10-2007, 12.10.31   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Non poteva parlarti civilmente (lo scassa***)e dirti le cose che ha detto all'amministratore, potevate trovare una soluzione insieme, o perlomeno avresti potuto controbattere....cosi' ci credo che sei incacchiosa...tra l'altro devi anche cambiare il mood....
per esperienza personale, ti consiglio se puoi, i primi tempi almeno di cercare tolleranza ed un dialogo...se fai mangiare i calzini a Brando si innesca una spirale di dispetti e vendette che non ne hai idea, e allora non vivi piu', ne va della tua tranquillita'....almeno provaci, se poi il tizio scassaminchione non ci sente da quell'orecchio buttati nella faida....anche se non portera' niente di buono....
prova a chiedergli come ha fatto lui per dodici anni a non far abbaiare il suo cane...con le botte?
Vecchio 26-10-2007, 12.20.48   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Tranquilla musauma, se c'e' una cosa di cui mi vanto e' di essere una persona estremamente civile. Non farei mai sparire i calzini, non mi abbasso a queste cose. Lo so che devo tenere duro, sono sicura che il nostro padrone di casa (non l'amministratore..) ci ha detto "non dategli soddisfazione" proprio in quest'ottica. Del resto, questa persona ha gia' fatto ammattire i tizi che stano nel nostro appartamento prima di noi e di questo il padrone di casa ci aveva avvisati. E' solo che non credevo si potesse essere cosi' gratuitamente cattivi
Inoltre, e' vero, la cosa piu' odiosa e' che con noi fa la persona simpatica, saluta Brando, lo accarezza, e poi quando ha qualcosa da dire chiama il padrone. L'aveva gia' fatto un'altra volta, tre settimane dopo l'arrivo di Brando. Sosteneva che non raccoglievamo le feci da NOSTRO giardino . Ora... A volte capita che si faccia uscire Brando la sera prima di andare a letto, fa cacca e noi si pensa "bhe, la raccogliero' domattina" anche perche' al buio non si vede nemmeno. Del resto, si tratta del NOSTRO giardino, lontano ben 2 PIANI dal suo balcone. Ha avuto il coraggio di chiamare il padrone di casa accusandoci di lasciare in giardino le feci per averle magari viste un paio di volte alle 6 del mattino . Ma vi pare possibile??
Anche in quel caso, a noi non ha detto nulla. E' veramente accidia allo stato puro

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 12.29.14   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

E allora è il classico " butto il sasso e nascondo la mano", le persone che non hanno il coraggio di metterci la faccia, sono le piu' difficili con cui instaurare un rapporto, tendono sempre a negare l'evidenza e a non cercare nessun dialogo, a delegare, basta che torni tutto come dice lui senza metterci alcun impegno....in piu' mi pare anche che la faccia lunga...che cacchio gliene freghera' di una cacca del vostro cane, nel VOSTRO giardino...ha paura che gli effluvi gli si attacchino ai panni stesi? Purtroppo certa gente non ama il quieto vivere, e nasce con la polemica in bocca....
Vecchio 26-10-2007, 12.30.30   #6 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Capisco che queste cose facciano girare le scatole, a maggior ragione se davanti fa lo splendido e poi si lamenta col padrone di casa...
Ti dico solo una cosa, siete ancora fortunati, io in condominio ne sento di tutti i colori... E la casa prima di questa qui l'ho lasciato proprio perchè non ne potevo più...
ma conti di parlargli quando lo incontri? nel senso di dirgli qualcosa o far finta di nulla e solo "buongiorno/buongiorno"?
massimino non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 12.34.01   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare

Una cosa non capisco, ma questo signore vive solo? E' pensionato?
Non ha nessuno vicino con cui si possa parlare in modo da fargli capire che la reazione è un tantino esagerata?
Ma passa il tempo libero a controllare tutto quello che fanno gli altri condomini per poi lamentarsi?
Potreste invitarlo un giorno per il caffè dopo pranzo e chiedergli (in modo moooolto conciliante) cosa c'è in particolare che gli dà fastidio e chiedergli se ha (visto i 12 anni di esperienza per convivenza con un cane) dei suggerimenti da darvi.... Magari sentendosi tirato in mezzo alla questione diventi più malleabile e tollerante...
Newton non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 12.38.38   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:

Brava Newton, puo' essere una soluzione...sempre che Matilda se la senta di mostrarsi cosi' carina al limite della ruffianeria, e sempre che questo tizio sia conciliante, chi non ha il coraggio delle proprie azioni non ama prendere le cose di petto....
Vecchio 26-10-2007, 12.45.05   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da musauma Visualizza messaggio
Purtroppo certa gente non ama il quieto vivere, e nasce con la polemica in bocca....
Esatto, nasce con la polemica in bocca. A quanto ho capito e' famoso nel vicinato per dare problemi a chiunque, soprattutto a chi condivide la palazzina con lui. Poi la cosa che mi fa impazzire e': la tizia tra il mio e il suo appartamento urla come un'aquila tutto il giorno contro i suoi bambini di 4 e 9 anni... ma roba che io sento distintamente gli insulti........... e te la prendi con il nostro cane che e' due appartamenti sotto?? E' premeditato...

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
ma conti di parlargli quando lo incontri? nel senso di dirgli qualcosa o far finta di nulla e solo "buongiorno/buongiorno"?
Personalmente non lo saluto nemmeno quando lo vedo, anzi mi giro dall'altra parte. Non sono molto diplomatica in questi casi..

Citazione:
Originalmente inviato da Newton Visualizza messaggio
Una cosa non capisco, ma questo signore vive solo? E' pensionato?
Non ha nessuno vicino con cui si possa parlare in modo da fargli capire che la reazione è un tantino esagerata?
Eccome, e' sposato e ha pure una nipotina di 4 anni che l'ha fatto talmente rincog**ire da pretendere che nessuno porti i cani al mega-parco che abbiamo di fronte casa perche' lei deve andare sulle altalene.
Citazione:
Ma passa il tempo libero a controllare tutto quello che fanno gli altri condomini per poi lamentarsi?
Potreste invitarlo un giorno per il caffè dopo pranzo e chiedergli (in modo moooolto conciliante) cosa c'è in particolare che gli dà fastidio e chiedergli se ha (visto i 12 anni di esperienza per convivenza con un cane) dei suggerimenti da darvi.... Magari sentendosi tirato in mezzo alla questione diventi più malleabile e tollerante...
No, non ce la farei. Ha picchiato troppo duro e, comunque, se fosse stata una persona con cui si puo' parlare, sarebbe venuto a lamentarsi da noi, non vigliaccamente dal proprietario di casa.

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 13.04.10   #10 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Eccome, e' sposato e ha pure una nipotina di 4 anni che l'ha fatto talmente rincog**ire da pretendere che nessuno porti i cani al mega-parco che abbiamo di fronte casa perche' lei deve andare sulle altalene.
Beh, non c'è che dire.. il rompi lo sa fare bene allora...

NB complimenti per il multiquote (ma x te non vale sei mod) non riuscirei mai a quotare 4 persone diverse in uno stesso msg. Devo studiare...
massimino non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 13.12.39   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Oh bhe, la laurea in informatica qualche frutto qua e la' lo da

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 14.00.10   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:

Citazione:
No, non ce la farei. Ha picchiato troppo duro e, comunque, se fosse stata una persona con cui si puo' parlare, sarebbe venuto a lamentarsi da noi, non vigliaccamente dal proprietario di casa.
Non resta allora che tenere duro. L'importante è che il proprietario di casa sappia effettivamente le cose come stanno, in questo modo non si corre il rischio di "essere redarguiti" per cose che non sono mai state fatte.
Inoltre il proprietario sicuramente sa che siete persone veramente OK e vi avrà detto quello che è capitato solamente per mettervi sul chivalà.
Magari ignorandolo tra un pò si stancherà e prenderà di mira qualcunaltro!

Citazione:
Davvero?
Ma il parco è pubblico? Se sì non vedo perchè non ci si possa portare! Chiunque abbia del buon senso sa che i bisognini del proprio cane vanno rimossi con sacchetto e paletta e inoltre, voglio dire, non credo che qualsiasi cane vada a fare i propri bisognini sotto l'altalena!!!
Ma non ci sono altre persone che vanno con il loro Fido al parco? Ha scacciato anche loro?
Se è così mega ci saranno anche zone dove i bambini non vanno... io sinceramente ce lo porterei a fare una bella passeggiata... in fin dei conti è di tutti...
Newton non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 14.16.32   #13 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino