Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Relax Zone > Off Topic
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Off Topic In questa sezione puoi parlare di quello che vuoi!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2008, 11.00.58   #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Predefinito Lo sfogo di una vostra amica!

Prendetela così! forse oggi per me è una giornata no, di un periodo orribile, per questo forse percepisco in maniera diversa lgli avvenimenti.
Sono molto affezionata alle persone che frequentano il forum, ormai la mia seconda famiglia, e anche di più, perchè ci unisce anche lo stesso amore per i gatti;
oggi però mi sento di fare una piccola precisazione, perchè da quando mi sono iscritta, completamente inesperta di gatti, ho ricevuto risposte molto competenti, non lo metto in dubbio, per quanto riguarda le informazioni sui gatti e tutto quello che li riguarda, ma spesso si è sottovalutato l' aspetto umano e quello che, per una persona come me, può aver significato trovarsi nella situazione in cui mi sono trovata io.
Certo, direte, ma questo è un forum di gatti!
ma dietro i gatti ci siamo anche noi, persone con dei sentimenti, e con delle problematiche di non poco conto.
Chiudo il mio sfogo, mi rendo conto che può essere frainteso per il semplice fatto che scrivere un pensiero è molto diverso che esprimerlo a voce, spesso è capiato sul forum
Vi abbraccio tutti, perchè davvero vi voglio bene e spero prendiate questo mio scritto come quello che è: lo sfogo di una vostra amica
liabel60 è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 29-06-2008, 11.29.09   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea
Predefinito Riferimento: Lo sfogo di una vostra amica!

un abbraccio forte Lia,
piccola grande donna, tante volte leggendo i tuoi post mi identifico in te....
il tuo cuore così grande...
impossibile non volerti bene!!!
Vecchio 29-06-2008, 12.06.08   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Tutti abbiamo i nostri problemi quotidiani, piu' grossi o meno, che implicano un coinvolgimento emotivo e che cerchiamo umanamente di risolvere e ti capisco, Lia....il fatto di conoscerci solo virtualmente e soprattutto per la nostra passione comune, porta a non approfondire o conoscere certi aspetti umani di una persona, ma a parlare spesso dei nostri mici...io mi rilasso qui, come sono fatta interiormente è impossibile trasferirlo, e cosi' sara' per te...ma resta il fatto che ci ritroviamo spesso qui e qualcosa vorra' pur dire no? Non saro' stata chiara, ma non riesco a fare diversamente(anche questo fatto di dover scrivere e non poter gesticolare e dare un tono di voce pr esprimere quello che si vuol dire è sicuramente un handicap in piu')baci
Vecchio 29-06-2008, 12.53.20   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Io non c'ho capito niente, spero solo che tu non ce l'abbia con me visto che e' risaputo che a volte sono un po' dura (ma ragazzi... ce l'ho pure io le mie giornate no...).

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-06-2008, 14.10.12   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Io non c'ho capito niente, spero solo che tu non ce l'abbia con me visto che e' risaputo che a volte sono un po' dura (ma ragazzi... ce l'ho pure io le mie giornate no...).
Perchè hai pensato il mio sfogo fosse riferito a te?
comprendo il fatto che tu non ci abbia capito niente, essendomi mantienuta sul vago, senza riferimenti specifici e l' avevo precisato, scrivere non è come parlare.
Tu, come nostra mentore hai pensato fosse riferito a te; se avessi avuto qualcosa da esprimerti nessuno me lo avrebbe impedito e credo nemmeno tu, ti presti spesso al contraddittorio e il bello della libertà di opinione è anche quello.
E' un discorso riferito al "clima" del forum, a come si evolvono alcune discussioni. Io ritengo non ci siano gatti di serie A e gatti di serie B, e a me questo è stato fatto capire per bene quando ho iniziato a scrivere chiedendo consigli, pur essendo una colonia che si è costituita nella mia proprietà io dovevo provvedere a:
1) mantenerla con croccantini di marca, perchè quelli scadenti fanno male;
2) il gatto è un carnivoro stretto
3) sterilizzarli, perchè..... tutti ormai lo sappiamo, non c' è bisogno che lo riscriva;
4) darli magari in adozione, quando invece si dovrebbe sapere quanto difficile sia sopprattutto dove vivo io, e non si è considerato che per me tutto questo voleva dire mille sacrifici!
Grigino a me dispiace sicuramente più di tutti voi, ma nessuno ha pensato a me, a me come persona, a quello che può significare tutto ciò che sta capitando nella mia vita, e in quella della mia famiglia di conseguenza, a causa delle mie scelte e della mia sensibilità verso gli animali, che qui da me chiamano: fissazione.
Non mi dilungo, ma avrei ancora tanto da dire!
liabel60 è  collegato  
Vecchio 29-06-2008, 18.52.17   #6 (permalink)
Youngster

L'avatar di ellymiao

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 ellymiao inizia a distinguersi dagli altri

Lia, io ti abbraccio fortissimo!!
Purtroppo non posso capire come ti senti perchè non ho colonie, ma ti capisco perchè io ne ho 3 ma a volte gestirli è davvero complicato!!

Faccio il tifo per te!!

Vecchio 29-06-2008, 19.41.17   #7 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Lia, capisco la tua amarezza, è una lotta impari, ma non devi credere che non si pensi alla tua sofferenza come persona, ai sacrifici che ti sei imposta e alle delusioni che continuamente devi buttar giù...
Non penso affatto che Grigino sia un gatto di serie B, anzi, sapessi come tifo per lui... Ma siamo troppo lontane...
E se... non ho il coraggio di dirlo... se facessimo una specie di adozione a distanza? Io quest'anno non potrò fare più di una settimana di vacanza, per problemi familiari, quindi posso risparmiare qualcosina per aiutarti nelle spese della clinica...
Spero che non lo consideri offensivo... ma non saprei come altro aiutarti e mi fa troppo male sentirti così
Vecchio 29-06-2008, 21.24.22   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

ciao lia, non è molto che sono in questo forum quindi a volte mi sento un pesce fuor d'acqua ma piano piano vi sto conoscendo, virtualmente si intende, ti dirò che ogni volta che vedo qualche tuo post corro a leggerlo e credi che tutta l'emozione, l'angoscia, le paure e a volte le conquiste che provi io le provo con te e come me penso tante altre persone leggendoti, mi spiace non poterti conoscere di persona visto la distanza, si vede che sei una persona sensibile, lo dimostri ogni giorno lottando per i tuoi amici pelosi......... mi spiace anche che in questi giorni non sono riuscita a partecipare molto al forum dopo la perdita della micia di mia mamma "Pretty" ma mi fa troppo male e non riesco nemmeno ad aprire la sezione del ponte, non ci riesco è più forte di me......... vabbè dai, meglio cambiar discorso.......... scusa se sono andata in OT, ti abbraccio forte e continuerò a tifare per te e per Grigino ............. ciao Babi
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 29-06-2008, 23.51.34   #9 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Avete usato tutti delle parole che non merito sicuramente, soprattutto poi se si considera la banalità e l' inopportunità del mio sfogo, ora conoscete un' altra sfumatura negativa del mio carattere: sono impulsiva.
ma vi ringrazio, sono commossa.
liabel60 è  collegato  
Vecchio 30-06-2008, 02.45.25   #10 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 micia inizia a distinguersi dagli altri

Lia sei stupenda e io ti capisco benissimo,quando hai voglia io ci sono (al msg)
micia non  è collegato  
Vecchio 01-07-2008, 11.55.00   #11 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Davvero Lia ti è sembrato che ci fosse nei tuoi confronti (anche in generale) mancanza di "aspetto umano"?
Forse non c'ho fatto caso io oppure è proprio una questione di carattere mio personale forse per alcuni poco empatico, ma davvero avevo notato la solidarietà di tante persone, invece.
Pensa te, come ad oguno di noi le cose appaiano diverse. Forse in parte il Forum rispecchia quella mia parte di carattere poco avezzo alle "smancerie" (non volevo usare questo termine, ma non me ne viene uno migliore in questo momento, passatemelo) e tendenzialmente + portato verso il lato pratico delle cose.
Vecchio 01-07-2008, 12.16.11   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Ti quoto Luna, "smancerie" non è la parola giusta ma rende l'idea, diciamo che la solidarieta' che io posso dare è quasi sempre pratica e difficilmente esprimo i sentimenti in "falsetto" (poco appropriata pure questa) o affettatamente, non che sia cinica o di pietra, solo sono fatta cosi' e capisco benissimo quello che hai scritto....
Vecchio 01-07-2008, 12.23.16   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mi unisco al coro dei "praticoni" . Mi viene molto meglio esprimere solidarieta' cercando di trasferire quel che so, piuttosto che scrivere frasi smielate. E sono cosi' anche nella vita di tutti i giorni... si', insomma... una specie di orso

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 01-07-2008, 12.39.42   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:

Allora propongo il Club dei Gattofili Pragmatici!
Solo risposte secche, nessun vezzeggiativo, avanti marsch!
Scusate non so cosa mi prende, c'ho la pazzerella inside.....