![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Off Topic In questa sezione puoi parlare di quello che vuoi! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non sapevo dove inserirla, nel dubbio metto qui... il dubbio nasce perchè non so se sono preoccupata più per Nerina o per me...
La questione è semplice, ieri abbiamo dato via le due femminucce, Rosso è andato via il giorno prima... Levato Rosso, Nerina non ha fatto questioni, tolte ieri Maya e Minerva, l'inferno, miagola in toni lamentosi nella stanza dove tenevamo i teppisti, tutta la notte idem.... so che è stato sbagliato darli via così rapidamente e addirittura due in una botta sola, ma alternative proprio non ce n'erano... domani mattina devo partire per queste stramaledette vacanze del cavolo... Si era pensato di lasciarle i cuccioli fino al nostro ritorno ma, al di là della mole di lavoro per chi verrà ogni giorno a cambiare acqua/cibo/sabbia, Nerina questi ultimi giorni mostrava insofferenza, quasi odio, verso i cuccioli, se loro giocavano, lei andava e li mordeva, così senza motivo e una volta mentre tutti e 3 dormivano è andata e ha morso Maya... Io appena la vedevo in questi atteggiamenti la rimproveravo e lei la smetteva, ma non essendoci io per 10 giorni, avevo paura che li ammazzasse, o quanto meno li ferisse... Che si fa in questi casi? Domani mattina sarà una tragedia, perchè davvero non so che fare... da un punto di vista pratico è tutto ok, è il livello emotivo che mi frega.... non vorrei farla soffrire e non voglio soffrire io stessa (ma questo è impossibile), non so che fare... io miei non mi permetterebbero mai di restare a casa... Scusate lo sfogo lungo e probabilmente incomprensibile... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Se i piccoli hanno piu' di due mesi o giu' di li', la madre sente la mancanza il primo e il secondo giorno, li cerca, miagola, ma al terzo si calma...non ti preoccupare....magari dovevi dar via i cuccioli forse un po' piu' gradualmente (in due giorni tutti e tre), la madre avrebbe fatto meno caso, ma ormai è fatta. Vai tranquilla in vacanza, Nerina tornera' ad essere la gatta di prima e tra un po' non si ricordera' nemmeno che aveva tre cuccioli.....
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Non posso dirti che non soffrira', non lo so, magari si sentira' un po' destabilizzata...via i cuccioli e subito dopo un'estraneo che le da il cibo e le pulisce la lettiera, ma se non potevi fare diversamente....stai fuori tanto tempo? Quando ritorni aspettati qualche "muso" da parte di Nerina, ma poi passa, tu coccolala tanto e vedrai che ritornera' la micia di sempre....
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
![]() |
se fai così invece delle vacanze sembra che vai al patibolo e starai in ansia tutto il tempo, non preoccuparti più di tanto, goditi le tue vacanze e quando torni ritroverai la tua gatta più coccola che mai, tanto con sto caldo lei starà tranquilla a dormire, magari lasciale una maglia o felpa col tuo odore sul letto sarà la sua cuccia
![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ti capisco benissimo...
Io andrò via solo una settimana a luglio e già mi viene il magone ![]() E pensare che c'è gente capace di abbandonarli per strada ![]() Però abbiamo anche bisogno di riposo e tutto sommato li affidiamo a persone sicure, ciononostante, non si può far a meno di rimuginarci su...
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Capisco cosa vuoi dire, tant'è che anche io alla fine ho cambiato idea e ho deciso che porterò il micio in montagna con me (e sto via 15 giorni!). Secondo me, quell'atteggiamento che aveva nei confronti dei suoi piccoli era gelosia; avrà visto che tutti coccolavano i nuovi arrivati e si sarà sentita messa da parte; ma non ti preoccupare, che quando tornerai, senza i cuccioli, capirà che tu non l'hai abbandonata e che le coccole saranno di nuovo tutte per lei...Coraggio, goditi questa vacanza e stai tranquilla che i gatti capiscono le nostre intenzioni benevole, o malevole!
Buone ferie!
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() |
Meglio cosi', non so se per Nerina sara' una vacanza esaltante, ma lo sara' per la sua "mamma" umana, che avrebbe pure rinunciato per stare con la sua micia....
|