Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree4Likes
  • 3 Post By Anna Paola
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Il Diario di Lul¨ - parte seconda

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    56
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Diario di Lul¨ - parte seconda

Salve a tutti,
    anni fa ho iniziato un Diario con le mie riflessioni personali e oggi sono pronta a continuarlo, se avete voglia di leggerlo.

Per chi non mi conosce, mi chiamo Lul¨ e sono la seconda di tre femmine.

Descrivervi le mie sorelle Ŕ semplicissimo:la pi¨ grande Ŕ tigrata e bianca, si chiama Briciola; la mamma dice che Ŕ tanto bella (mah sarÓ ma io non la trovo cosý bella, Ŕ magrolina.

Mi chiedo cosa ci fai con una tutta pelle e ossa!, io invece sono diversamente magra ma con sostanzaClick here to enlarge) e poi c'Ŕ la piccola, Polly, uno scricciolo nero tutta pepe (nel vero senso della parolaClick here to enlargeClick here to enlarge). Lo so cosa vi state chiedendo: " con chi giochi?", risposta....con nessuna delle dueClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge. Io il mio tempo lo "impiego" riposando, riflettendo profondamente, pensando. Non Ŕ vero che dormo tutto il pomeriggio Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargecome dice la mammaClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge.

Quest'anno festegger˛ 9 anni e la mamma ha promesso di fare una bella festa in mio onore. La nota dolente Ŕ che la festa non sarÓ solo mia, dovr˛ dividerla con quella snob di mia sorella BriciolaClick here to enlarge.

GiÓ mi vedo all'ombra della principessa di casaClick here to enlarge. Anche se a onor del vero, la mamma si comporta in modo imparziale e ama tutte noi allo stesso modo, o meglio ognuna di noi per quello che Ŕ.

Io sono morbidissima, non ciccionaClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge, sono stata anche a dieta un periodo ma ora ho riacquistato il mio peso idealeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge.

Descrivere me stessa Ŕ facilissimo: sono dolce, morbida, simpatica, affettuosa, sono amica di tutti. Lo so cosa state pensando: " anche il mio gatto Ŕ cosý". Ma neanche a parlarneClick here to enlarge. La mia Ŕ classe!Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge. Bisogna nascere cosý, diventarlo Ŕ impossibileClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Per oggi pu˛ bastare, altrimenti che diario di Lul¨ sarebbe, se vi scrivo tutto in un giorno solo Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge.

A presto cari amici e continuate a leggermi, vi divertirete... speroClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    robimaz, perla and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lul¨ e Click here to enlarge Polly

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    LocalitÓ
    Mestre, Italy
    EtÓ
    59
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Diario di Lul¨ - parte seconda

Click here to enlarge Lul¨, che bello tornare a leggere il tuo diarioClick here to enlarge
    Devi aggiornarci su tutte le novitÓ e poi devi dire alla mamma di mettere nuove foto!Click here to enlarge
    Anna Paola likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    LocalitÓ
    ROMA
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeBentornata Lul¨ non sai quanto ci sei mancata Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di Graziana
    LocalitÓ
    Polinago (Mo)
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Lul¨. sono Magali, come te diversamente magra.... la mia mamma mi chiama "budellona" e ti confesso che mi sento vagamente offesa...Click here to enlarge
    La tua mamma come ti chiama?

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    56
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge
    grazie a tutti

Sicuramente la mamma metterÓ le foto aggiornate e lý mi potrete ammirare in tutto il mio splendoreClick here to enlarge

La modestia Ŕ il mio forteClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

La mamma mi chiama patatona Click here to enlarge

Mi fa piacere che vi piace l'idea del mio diario. Sento il bisogno di scrivere per scaricarmi dalla pressione di quelle due smorfiose che ho in casa. Click here to enlargeClick here to enlarge

Si lo so non devo parlare cosý delle mie sorelle ma a volte sento il bisogno di restare sola e invece me le ritrovo sempre intorno.

Lasciamo stare e concentriamoci sulle cose importanti.

Vi devo dire che questa estate e precisamente il mese di Giugno ho fatto spaventare la mamma, anzi peggio, l'ho fatta piangere ma non l'ho fatto apposta mi sono sentita male.

Vi racconto brevemente.

La mamma stava per uscire, mi saluta e mentre mi raccomanda di fare la brava, all'improvviso mi accascio in terra e resto immobile. Non riesco a muovermi. La mamma corre verso di me e incomincia a chiamarmi, mi accarezza, prova ad alzarmi, niente, non mi muovo, ho lo sguardo vitreo e perso nel vuoto.

Sono attimi concitati, la mamma chiama immediatamente il veterinario e gli spiega cosa mi sta succedendo. In quell'istante comincio a riprendermi, mi lamento, cerco di alzarmi ma non riesco, mi trascino verso un angolo della stanza.

La mamma capisce che ho bisogno di tranquillitÓ, mi controlla per˛ non mi sta addosso, continua a pronunciare il mio nome dolcemente. Riesco a vomitare e comincio a sentirmi un pochino meglio.

La mamma mi passa un panno umido sulla testa e sul dorso e sembra giovare. Mi riprendo piano piano e dopo un po' sembra tutto passato, torno la solita Lul¨ e ovviamente la prima cosa che faccio Ŕ andare nella ciotola e mangiare ma stavolta la ciotola mi passa sotto il naso e rimango a bocca asciutta.

La mamma mi spiega che Ŕ meglio restare a digiuno per un po'anche perchÚ devo andare dal dottore. Adesso con il senno di poi, capisco che ha fatto la cosa giusta, ma in quel momento avrei dato qualsiasi cosa per una crocchettaClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Comunque, la visita dal veterinario Ŕ servita a ben poco, visto che mi ha trovato in ottima forma (lasciamo perdere il peso). Ovviamente ha provato a farmi un prelievo di sangue ma ha dovuto rinunciare; il mio sangue non va da nessuna parte, l'ho difeso bene, ho graffiato il tizio che ha rinunciato senza insistere.

Insomma alla fine Ŕ andato tutto bene, ho avuto con molta probabilitÓ un abbassamento di pressione, anche perchÚ era caldo, poi metteteci anche che mangio di fretta e il quadro Ŕ completo.

Da quel giorno mangio meno, non per mia scelta, Ŕ ovvioClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge.

Di quella giornata ricorder˛ il terrore e il dolore negli occhi della mamma, mi dispiace averla fatta preoccupare ma lei Ŕ forte, Ŕ una super mamma ed Ŕ la Mia MammaClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Alla prossima storiaClick here to enlarge
    Ultima modifica di Anna Paola; 14-03-2019 alle 22:01
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lul¨ e Click here to enlarge Polly

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ