Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Relax Zone > Off Topic
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Off Topic In questa sezione puoi parlare di quello che vuoi!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2008, 13.34.53   #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Predefinito vi piace il vostro amore?

In clima di matrimoni, quale migliore domanda per sviscerare un argomento che presenta mille sfaccettature?
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 11-06-2008, 19.02.49   #2 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: vi piace il vostro amore?

si mi piace!!! ( altrimenti non l'avrei sposato)... a parte gli scherzi, amo tutte le sfaccetature che la parola amore possa intendere... il rapporto che abbiamo, la fiducia, le risate, il suo modo di vedere la vita, la sua passione per gli animali, il pensare le stesse cose e allo stesso tempo essere due mondi cosi diversi.. la sua persona, e infine il suo modo di amarmi...
Vecchio 11-06-2008, 20.26.25   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

come sei romantica!
Il mio amore invece è il mio opposto.......
se a me piace il cioccolato al latte, lui fondente
se io preferisco i piatti di mare, lui di terra
se a me piace la compagnia, lui you and me
se a me piace spaziare e muovermi in internet, essere sul forum e imparare e conoscere, lui mi prende in giro, mi chiama la piccola scrivana perchè spesso arriva ed io sono a scrivere qualcosa!
io preferisco i programmi di varietà in tv, lui film film FILM non si salva nemmeno Rex
io sono più cinofila, lui gattofilo
io sono (sarei) un animale notturno, lui.....come il gallo! non c' è festa che tenga!
Ahhhhhh, potrei continuare...... ma per le cose veramente importanti, siamo un tutt' uno, e adoro anch'io il suo modo di amarmi, mi dà sicurezza, mi sento serena, perchè amata.
L' unica cosa che gli rimprovero è il fatto di appoggiarsi troppo a me, lui mi crede capace di affrontare qualunque situazione e si culla e questo un pò mi stressa, perchè invece spesso ho bisogno io di un appoggio, sotto sotto sono molto fragile.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-06-2008, 21.57.03   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

Cara Lia ti capisco benissimo...molte volte le donne iperattive solari e piene di entusiasmo, diventano "forti" e devono sempre e comunque risolvere i problemi...
E quante volte avremmo bisogno noi di appoggio, di sentirci spalleggiate e che qualcuno risolvesse i nostri problemi!
Noi stiamo insieme da 16 anni e ci compensiamo in tutto o in molto, condividiamo tantissime cose e tempo.
QUando però io sono in momenti più delicati e durante i quali sono più fragile scatta l'inevitabile bisogno di avere un appoggio er non di pensare sempre a lui e agli altri.
Vecchio 12-06-2008, 08.47.26   #5 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Liabel! Se non l'hai già fatto devi leggere un testo di Natalia Ginzburg che sta sulle piccole virtù e mi pare si intitoli "lui ed io" o qualcosa di simile
Vecchio 12-06-2008, 14.48.01   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Gratta, perchè mi hai risposto così?
cosa ho detto? è sembrato fossi scontenta del mio amoruccio? raccontami tu in breve di cosa parla il libro?! io sui libri mi addormento alla prima pagina, perchè le mie giornata iniziano con primo canto del gallo, appunto!!!
Credimi, io le so individuare bene le piccole virtù che rendono una persona speciale!
Vecchio 12-06-2008, 15.09.06   #7 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Adesso cerco questo libro consigliato dal mio Supporter preferito (non ditegli che è l'unico per favore...)

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 12-06-2008, 15.22.13   #8 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
Gratta, perchè mi hai risposto così?
cosa ho detto? è sembrato fossi scontenta del mio amoruccio? raccontami tu in breve di cosa parla il libro?! io sui libri mi addormento alla prima pagina, perchè le mie giornata iniziano con primo canto del gallo, appunto!!!
Credimi, io le so individuare bene le piccole virtù che rendono una persona speciale!
Pfuuu! No, no, cosa pensi!
Te lo dicevo perchè è un breve racconto in cui l'autrice parla di lei e di suo marito (il secondo, credo) con una serie di contrapposizioni tipo " a lui piace il bianco, a me piace il nero" in maniera non molto dissimile da quello che hai scritto tu, tutto lì, ho solo notato un'affinità nel modo che hai avuto di scrivere quelle contrapposizioni con quel racconto, è solo una curiosità!
E' una raccolta che la Ginzburg ha fatto di alcuni suoi testi e si intitola, appunto, "le piccole virtù"
Vecchio 12-06-2008, 16.21.08   #9 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da grattastinchi Visualizza messaggio
E' una raccolta che la Ginzburg ha fatto di alcuni suoi testi e si intitola, appunto, "le piccole virtù"
Io l'ho letto quando avevo dodici anni ed e' stato uno dei libri che ho amato di piu' in tutta la mia adolescenza (insieme ai bellissimi di Verne e, piu' tardi, il sempre mitico Hesse ).

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 12-06-2008, 16.48.31   #10 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Ti pareva...non ce l'ho qui...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Vecchio 13-06-2008, 08.16.46   #11 (permalink)
Jes
Youngster

L'avatar di Jes

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 Jes molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Jes

Sarei un'ipocrita se affermassi che mi piace tutto di lui...ovviamente se siamo ancora innamorati dopo 8 anni di cui 7 di matrimonio significa che le cose che mi piacciono sono di più, o maggiormente importanti rispetto a quelle che non mi piacciono.
Jes non  è collegato  
Vecchio 13-06-2008, 12.32.08   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da grattastinchi Visualizza messaggio
Pfuuu! No, no, cosa pensi!
Te lo dicevo perchè è un breve racconto in cui l'autrice parla di lei e di suo marito (il secondo, credo) con una serie di contrapposizioni tipo " a lui piace il bianco, a me piace il nero" in maniera non molto dissimile da quello che hai scritto tu......
e come è finito? stanno ancora insieme???
sai, a me non è dato più di sbagliare!
Vecchio 13-06-2008, 15.26.55   #13 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Se non mi piacesse non starei per sposarmi.
Abbiamo 2 caratteri diversi, ma sulle cose importanti ci incontriamo. Io mi infiammo per niente, perdo subito la pazienza, sono disordinata (cronica), sono irrimediabilmente pessimista, mi scoraggio per niente... Lui invece è + pacato di me, perde meno facilmente la pazienza o, se non altro, si controlla di +, è ordinatissimo (fa le pulizie e la spesa meglio di molte donne che conosco), riesce sempre a togliermi sto pessimismo che mi contraddistingue... Insomma, meno male che è quasi il mio opposto in tante cose.
Ancora si regge bene dopo 8 anni insieme e anche la convivenza non è stata un problema. Di disastri, guai e problemi ne abbiamo passati una marea e la barca anche in alto mare continua a non affondare.
Ovviamente ci sono gli alti e bassi, ma la cosa importante è la base e mi posso dire fortunata... non solo c'è un grande sentimento, ma posso anche dire di avere una grande stima di lui, cosa che posso dire solo di poche persone.
Probabilmente un giorno si accorgerà di che rompiscatole squinternata s'è beccato... vi farò sapere come andrà quel giorno!
Vecchio 16-06-2008, 11.30.57   #14 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Secondo voi mi piace Daniel?

Noi stiamo insieme da 8 anni e siamo sposati da 3...mi sono innamorata di lui perchè era diverso dagli altri ragazzi...era dolce, gentile, educato, faceva discorsi sensati...la prima volta in cui è venuto a prendermi è sceso dalla macchina ed ha dato la mano a mio padre...
E' molto diverso da me...io sono andata all'università, lui è allergico alla parola cultura , io sono figlia unica, lui ha due fratelli, io sono nevrastenica, lui no, però devo dire che abbiamo tutti e due un caratteraccio , prendiamo fuoco con meno di poco...
Penso davvero che sia la mia anima gemella...me lo sono persino tatuato...

Vicky Halls