Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Relax Zone > Off Topic
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Off Topic In questa sezione puoi parlare di quello che vuoi!

Rispondi

LinkBack (5) Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2008, 15.09.25   5 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito In viaggio col camper

Qualcuno ci e' mai andato? Come si e' trovato? Vale la pena?
E prenderne uno in affitto?

Stiamo accarezzando l'idea....

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 30-04-2008, 16.50.35   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: In viaggio col camper

Noi ci facemmo un pensierino qualche anno fa ma poi non se ne fece nulla.
L'interesse fu solleticato da una mia collega che da più di 20anni fa le ferie in camper. Lei suggeriva di fare prima una prova noleggiandolo, ma assicurava che era molto meglio che andare in hotel etcc. e ci diceva quanta libertà si assaporava.
Non so che dirti, penso sia mooolto personale, dipende dai caratteri: io che amo la vacanza super comoda non credo, ad esempio, che sarei adatta...
Facci sapere se decidi per il sì!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-04-2008, 17.05.31   #3 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Io l'ho fatto una volta, 16.000 km tra Messico e Bassa California....ma questa è un'altra storia...

Per quello che mi riguarda, il camper mi piace se decidete di andare in posti isolati, poco frequentati e solo ogni 3 o 4 giorni vi fermate in siti attrezzati per le varie operazioni...(ricarica batterie, svuotamento della tanica biologica, riempimento delle riserve d'acqua).
Avrete molta libertà e meno problemi della tenda....e anche un pò di comodità in più

Ma se invece volete andare solo in un camping....beh per me meglio l'albergo allora....

INA non  è collegato  
Vecchio 30-04-2008, 17.08.47   #4 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
Io l'ho fatto una volta, 16.000 km tra Messico e Bassa California....ma questa è un'altra storia...
[OT] Ina, credo che se tu scrivessi il libro della storia della tua vita io lo comprerei![/OT]
Vecchio 30-04-2008, 17.15.42   #5 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da grattastinchi Visualizza messaggio
[OT] Ina, credo che se tu scrivessi il libro della storia della tua vita io lo comprerei![/OT]

In effetti ne ho "combinate" parecchie "in gioventù"....sempre in giro...bellissimo e istruttivo, anche se non sempre sono tutte rose e fiori (ho avuto anche brutte avventure)
ma ci si stanca: vivere con la valigia, nessun nido speciale, niente proprietà, pochi soldi e 0 risparmi...
Ora non potrei (e vorrei) più...

INA non  è collegato  
Vecchio 30-04-2008, 17.24.55   #6 (permalink)
Supporter Gattoso

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Hmm...quello "zero" risparmi mi sembra piuttosto marcato...se ti consola sappi che anche lo stanziale sottoscritto è allo stesso punto! credi a me, scrivi il libro, coi guadagni ti sistemi. Se stanno vendendo la biografia della Ventura, voglio dire, perchè non la tua? Poi semmai la adattiamo un po' alle esigenze di vendita...
Per tornare in topic prima che il moderatore si arrabbi (hahaha, avete capito l'ironia, qua ci modero io.Uff, simpaticissimo oggi) volevo sottolineare come a me il camper pare un delirio. Vacanza=zero incombenze, doveri, oneri. Escludere dalle attività guidare, pulire, spostare pesi, cambiare lenzuola. Quando vedo qualcuno col camper sono sempre indaffarati... Quoto Piada: 5 stelle o niente. Idea personale, chiaramente
Vecchio 30-04-2008, 17.31.33   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Si ma col camper ti porti tutti i quadrupedi dietro in un sol posto!!!!

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 30-04-2008, 17.34.51   #8 (permalink)
Supporter Gattoso

Stato d'animo:

5 stelle anche per loro!
Vecchio 30-04-2008, 17.46.54   #9 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:
Potenza rep: 14 micia inizia a distinguersi dagli altri

uaoooo deveessere fantastico,mi piacerebbe farlo...
micia non  è collegato  
Vecchio 01-05-2008, 15.14.44   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di dorotea_babby

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 dorotea_babby inizia a distinguersi dagli altri

ho il camper da tre anni e mi trovo bene.
decido come quando e perchè partire, non si ho patemi d'animo a prenotare, posso fermarti come e quando voglio, risparmio un bel tot e anche nel caso di brutte sorprese, posti o camping che non ho gradito, son filata via....cosa che non avrei potuto fare se avessi prenotato o che cmq avrei perso la vacanza e i soldi.
la cosa più bella per me è avere un bagno a disposizione in qualsiasi momento, potrà sembrare una sciocchezza, ma per me è essenziale, visto che tutte le sante volte che parto mi prende l'ansia e inevitabilmente mi devo fermare come si dice "ad ogni pisciata di cane", con il camper ho perso anche questo problemaccio.
mi piace la vita all'aperto e mi piace essere indipendente......
naturalmente come già ti hanno detto, la cosa è molto soggettiva e allora ti consiglierei di affittarlo per vedere come ti trovi o magari prenderne uno usato, non molto costoso così che se non ti piace puoi sempre rivenderlo senza rimetterci tanto
io l'ho acquistato perchè è stata un'occasione, aveva solo due anni e solo 11.000km, nuovissimo insomma e l'ho pagato la metà, che il suo proprietario purtroppo lo doveva vendere in fretta per recuperare dei soldi che gli servivano per un'operazione alla figlia.
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
dorotea_babby non  è collegato  
Vecchio 01-05-2008, 18.35.36   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da dorotea_babby Visualizza messaggio
ho il camper da tre anni e mi trovo bene.
decido come quando e perchè partire, non si ho patemi d'animo a prenotare, posso fermarti come e quando voglio, risparmio un bel tot e anche nel caso di brutte sorprese, posti o camping che non ho gradito, son filata via...
Ecco io questa cosa non l'ho mai capita... ma se io, supponiamo, decido di fare il tour di un certo numero di citta', dove mi posso fermare? Cioe', ci sono dei posti predisposti che uno deve conoscere in anticipo? E se voglio fermarmi la notte nella citta' X, come decido dove parcheggiare?
Son domande banali ma davvero non ne so proprio nulla

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 02-05-2008, 08.23.18   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Io ho trovato utile
Forum : Vacanze in camper
Camper Idea - Un viaggio tra i diari dei viaggi in camper
viaggioincamper.com
Turismo Itinerante, camper, autocaravan, caravan, camping, agriturismo

Ci sono molte informazioni. Unica pecca : bisogn avere molto tempo per leggerle
Vecchio 03-05-2008, 22.37.36   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di dorotea_babby

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 dorotea_babby inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Ecco io questa cosa non l'ho mai capita... ma se io, supponiamo, decido di fare il tour di un certo numero di citta', dove mi posso fermare? Cioe', ci sono dei posti predisposti che uno deve conoscere in anticipo? E se voglio fermarmi la notte nella citta' X, come decido dove parcheggiare?
Son domande banali ma davvero non ne so proprio nulla
ci sono molti camper stop..e li puoi trovare su motli siti dedicati ai viaggi in camper...prima di partire per la meta, potrai stamparti i luoghi dove si trovano, così che durante il viaggio saprai dove poterti fermare.
tranquilla, è più facile di quel che si pensa e cosa carina è la grande disponibilità fra camperisti.
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
dorotea_babby non  è collegato  
Vecchio 13-05-2008, 14.53.31   #14 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri

se volete idee potete famri visita sul mio forum...dedicato ai viaggi in cui c'è una sezione dedicata ai viaggi in camper

LA PIAZZETTA :: Index

cippa720 non  è collegato  
Rispondi
Tags: ,

Strumenti discussione