![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Off Topic In questa sezione puoi parlare di quello che vuoi! |
![]() |
|
|
LinkBack (5) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualcuno ci e' mai andato? Come si e' trovato? Vale la pena?
E prenderne uno in affitto? Stiamo accarezzando l'idea.... ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Noi ci facemmo un pensierino qualche anno fa ma poi non se ne fece nulla.
L'interesse fu solleticato da una mia collega che da più di 20anni fa le ferie in camper. Lei suggeriva di fare prima una prova noleggiandolo, ma assicurava che era molto meglio che andare in hotel etcc. e ci diceva quanta libertà si assaporava. Non so che dirti, penso sia mooolto personale, dipende dai caratteri: io che amo la vacanza super comoda non credo, ad esempio, che sarei adatta... Facci sapere se decidi per il sì! ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Io l'ho fatto una volta, 16.000 km tra Messico e Bassa California....ma questa è un'altra storia...
Per quello che mi riguarda, il camper mi piace se decidete di andare in posti isolati, poco frequentati e solo ogni 3 o 4 giorni vi fermate in siti attrezzati per le varie operazioni...(ricarica batterie, svuotamento della tanica biologica, riempimento delle riserve d'acqua). Avrete molta libertà e meno problemi della tenda....e anche un pò di comodità in più ![]() Ma se invece volete andare solo in un camping....beh per me meglio l'albergo allora....
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
[/OT]
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
In effetti ne ho "combinate" parecchie "in gioventù"....sempre in giro...bellissimo e istruttivo, anche se non sempre sono tutte rose e fiori (ho avuto anche brutte avventure) ma ci si stanca: vivere con la valigia, nessun nido speciale, niente proprietà, pochi soldi e 0 risparmi... Ora non potrei (e vorrei) più...
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
Hmm...quello "zero" risparmi mi sembra piuttosto marcato...se ti consola sappi che anche lo stanziale sottoscritto è allo stesso punto!
credi a me, scrivi il libro, coi guadagni ti sistemi. Se stanno vendendo la biografia della Ventura, voglio dire, perchè non la tua? Poi semmai la adattiamo un po' alle esigenze di vendita...Per tornare in topic prima che il moderatore si arrabbi (hahaha, avete capito l'ironia, qua ci modero io.Uff, simpaticissimo oggi) volevo sottolineare come a me il camper pare un delirio. Vacanza=zero incombenze, doveri, oneri. Escludere dalle attività guidare, pulire, spostare pesi, cambiare lenzuola . Quando vedo qualcuno col camper sono sempre indaffarati... Quoto Piada: 5 stelle o niente. Idea personale, chiaramente
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Si ma col camper ti porti tutti i quadrupedi dietro in un sol posto!!!!
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
Stato d'animo:
5 stelle anche per loro!
![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
ho il camper da tre anni e mi trovo bene.
decido come quando e perchè partire, non si ho patemi d'animo a prenotare, posso fermarti come e quando voglio, risparmio un bel tot e anche nel caso di brutte sorprese, posti o camping che non ho gradito, son filata via....cosa che non avrei potuto fare se avessi prenotato o che cmq avrei perso la vacanza e i soldi. la cosa più bella per me è avere un bagno a disposizione in qualsiasi momento, potrà sembrare una sciocchezza, ma per me è essenziale, visto che tutte le sante volte che parto mi prende l'ansia e inevitabilmente mi devo fermare come si dice "ad ogni pisciata di cane", con il camper ho perso anche questo problemaccio. mi piace la vita all'aperto e mi piace essere indipendente...... naturalmente come già ti hanno detto, la cosa è molto soggettiva e allora ti consiglierei di affittarlo per vedere come ti trovi o magari prenderne uno usato, non molto costoso così che se non ti piace puoi sempre rivenderlo senza rimetterci tanto io l'ho acquistato perchè è stata un'occasione, aveva solo due anni e solo 11.000km, nuovissimo insomma e l'ho pagato la metà, che il suo proprietario purtroppo lo doveva vendere in fretta per recuperare dei soldi che gli servivano per un'operazione alla figlia.
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
Son domande banali ma davvero non ne so proprio nulla ![]()
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Io ho trovato utile
Forum : Vacanze in camper Camper Idea - Un viaggio tra i diari dei viaggi in camper viaggioincamper.com Turismo Itinerante, camper, autocaravan, caravan, camping, agriturismo Ci sono molte informazioni. Unica pecca : bisogn avere molto tempo per leggerle ![]()
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Citazione:
tranquilla, è più facile di quel che si pensa e cosa carina è la grande disponibilità fra camperisti.
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 13-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 13
![]() |
se volete idee potete famri visita sul mio forum...dedicato ai viaggi in cui c'è una sezione dedicata ai viaggi in camper
LA PIAZZETTA :: Index ![]() |
|
|
|