Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Relax Zone > Off Topic
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Off Topic In questa sezione puoi parlare di quello che vuoi!

Rispondi

LinkBack (6) Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2008, 17.24.53   2 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Smile Matrimonio civile, ci sposiamo!

Ragazzi avrei bisogno di un po' di consigli da parte di chi ci è già passato.
Marco ed io abbiamo deciso di sposarci al + presto con rito civile, quindi in Comune, ma non abbiamo la + pallida idea di come funzioni esattamente. Ho cercato un po' di info in rete, ma c'è chi dice una cosa e chi un'altra.
Ovviamente andremo in settimana in Comune per sapere bene tutta la procedura, ma forse c'è tra di voi qualcuno che c'è già passato, magari negli ultimi anni.
Per esempio ho letto in rete che
Citazione:
il Comune prenderà contatto direttamente con i futuri sposi per fissare di comune accordo la data del giuramento che dovrà avvenire alla presenza di un testimone e di almeno un genitore (la cui presenza si palesa indispensabile per la dichiarazione di “non - consanguignità” tra i futuri nubendi)
Ma è ancora indispensabile la presenza di un genitore? Da altre parti avevo letto di no, che negli ultimi anni non è + obbligatoria.
Ecco, sono abbastanza nel pallone... ovviamente la cosa migliore è andare di persona a sentire e infatti in settimana... ma se qualche anima pia c'è già passata... sono qui tutta orecchie!

E gli anelli? Voi come li avete fatti? Semplici semplici o con un'incisione? Oro giallo, bianco... platino (no tengo dinero però per quello )?
Ragazze/i raccontatemi tutto!!!
Sponsored Links
Vecchio 19-04-2008, 17.31.59   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Matrimonio civile

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Marco ed io abbiamo deciso di sposarci al + presto
...e alla tua sorellina Minerva non dici niente?

Minerva è  collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 19-04-2008, 17.33.58   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 36 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Wow... ma che notizia!!!! Non ci avevate detto niente!!!

Auguri!!!!!
Vecchio 19-04-2008, 17.40.41   #4 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Non sono in grado di darvi suggerimenti ma

UN MILIONE DI AUGURI SI!!!!

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 19-04-2008, 17.40.42   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

La storia dei genitori non la so... ma mi verrebbe da dire che non sia obbligatoria (oddio, siete maggiorenni! ). Per il testimone, invece, credo che quello proprio ci voglia, si'

Qualche anno fa una mia amica, allergica a oro e argento, fece fare delle fedine di ambra (se non sbaglio...) o qualche materiale simile. Molto carine, diverse

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 19-04-2008, 18.00.59   #6 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Grazie a tutti!!!

Sì, dei testimoni sicuramente. Mi lasciava solo perplessa la storia dei genitori. Sì, siamo maggiorenni ecco perchè ero un attimo perplessa.
Belle in ambra... io sono + per qualcosa di tradizionale. Penso in oro bianco, che è quello che preferisco.
Vecchio 19-04-2008, 18.10.49   #7 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
...e alla tua sorellina Minerva non dici niente?
Citazione:
Originalmente inviato da Master Visualizza messaggio
Wow... ma che notizia!!!! Non ci avevate detto niente!!!

Auguri!!!!!
Visto che sorpresa? A dire il vero anche per noi, ho provato a chiamarvi ieri, ma non vi ho beccati. Era un po' che ci pensavamo, ma per tanti motivi alla fine si rimandava sempre. Poi ieri invece un po' di problemi si sono appianati e così la grande decisione!
Beh noi 4 almeno una festicciola privata ce la faremo, vero?
Vecchio 19-04-2008, 19.55.20   #8 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: Matrimonio civile, ci sposiamo!

Intanto auguri , poi per esperienza personale ( l'ho fatto anche io) posso dirti .....
Per quanto riguarda la presenza del genitore non è obblgatoria: in tal caso ci vorrà più tempo perchè il comune dovrà occuparsi di reperire le informazioni riguardo alla consanguineità. Io per esempio non ho portato i miei in quanto lontani e il comune dove risiedevo si è occupato della cosa. In quella sede c'erano i genitori di Max. Ora non ricordo la storia del testimone, e comunque se doveva esserci sono stati i suoi.
In comune poi abbiamo portato due testimoni uno io uno mio marito (due amici che venivano da fuori). E' durato più o meno un quarto d'ora, scambio di anelli, firma e poi il sindaco ci ha consegnato un documento tipo diploma.
Dopo il primo incontro in comune sono state fatte le pubblicazioni nei tre comuni ( dove risiedevo io , in quello del marito e dove ci saremmo sposati .
La fede l'abbiamo scelta in oro giallo, un po diversa dalle solite: abbiamo visto quest'anello a Vicenza . Era di un qualche orafo ma non ricordo il nome. Abbiamo chiesto se potevamo averne due e presa la misura abbiamo aspettato che ce le facesse.
Vecchio 19-04-2008, 21.17.43   #9 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Anche io aiuto materiale non so darne...ma gli auguri siiii

AUGURONI, FELICITA' E SERENITA'

Immagini allegate
Tipo file: jpg gatosboda.jpg‎ (23.0 KB, 73 visite)

INA non  è collegato  
Vecchio 19-04-2008, 23.02.05   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di dorotea_babby

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 dorotea_babby inizia a distinguersi dagli altri

innanzi tutto AUGURI!!!!!

dunque, mi son sposata ben due volte in comune, la prima volta nel 1978 e la seconda nel 1995 e non ho mai dovuto portare i genitori.
i testimoni, a me e hanno chiesti sempre due, uno per la sposa e uno per lo sposo.

la procedura per me è stata questa
- siamo andati nel comune dove ci volevamo sposare, hanno fissato una data, non prima di un mese, per il tempo delle pubblicazioni.

il tutto si risolve in maniera indolore perchè bastano solo 15 minuti!!! XD
per gli anelli entrambe le volte ho lasciato li scegliessero i testimoni.

ancora AUGURI E MOLTA FELICITA'!!!!!!!!!!
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
dorotea_babby non  è collegato  
Vecchio 19-04-2008, 23.08.06   #11 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Grazie ragazze!!!
Vecchio 19-04-2008, 23.56.37   #12 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 36 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Visto che sorpresa? A dire il vero anche per noi, ho provato a chiamarvi ieri, ma non vi ho beccati. Era un po' che ci pensavamo, ma per tanti motivi alla fine si rimandava sempre. Poi ieri invece un po' di problemi si sono appianati e così la grande decisione!
Beh noi 4 almeno una festicciola privata ce la faremo, vero?
Ripeto... ancora tanti auguri!!!

Prima della "data" ci vedremo sicuramente!

La festicciola sarà d'obbligo!!!
Vecchio 19-04-2008, 23.58.55