![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Off Topic In questa sezione puoi parlare di quello che vuoi! |
![]() |
|
|
LinkBack (6) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ragazzi avrei bisogno di un po' di consigli da parte di chi ci è già passato.
![]() Marco ed io abbiamo deciso di sposarci al + presto con rito civile, quindi in Comune, ma non abbiamo la + pallida idea di come funzioni esattamente. Ho cercato un po' di info in rete, ma c'è chi dice una cosa e chi un'altra. Ovviamente andremo in settimana in Comune per sapere bene tutta la procedura, ma forse c'è tra di voi qualcuno che c'è già passato, magari negli ultimi anni. Per esempio ho letto in rete che Citazione:
Da altre parti avevo letto di no, che negli ultimi anni non è + obbligatoria. Ecco, sono abbastanza nel pallone... ovviamente la cosa migliore è andare di persona a sentire e infatti in settimana... ma se qualche anima pia c'è già passata... sono qui tutta orecchie! ![]() E gli anelli? Voi come li avete fatti? Semplici semplici o con un'incisione? Oro giallo, bianco... platino (no tengo dinero però per quello )? Ragazze/i raccontatemi tutto!!! ![]() ![]() ![]()
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ...e alla tua sorellina Minerva non dici niente?
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
La storia dei genitori non la so... ma mi verrebbe da dire che non sia obbligatoria (oddio, siete maggiorenni!
). Per il testimone, invece, credo che quello proprio ci voglia, si' ![]() Qualche anno fa una mia amica, allergica a oro e argento, fece fare delle fedine di ambra (se non sbaglio...) o qualche materiale simile. Molto carine, diverse ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
Grazie a tutti!!!
![]() ![]() Sì, dei testimoni sicuramente. Mi lasciava solo perplessa la storia dei genitori. Sì, siamo maggiorenni ecco perchè ero un attimo perplessa.Belle in ambra... io sono + per qualcosa di tradizionale. Penso in oro bianco, che è quello che preferisco.
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Amministratore
Citazione:
A dire il vero anche per noi, ho provato a chiamarvi ieri, ma non vi ho beccati. Era un po' che ci pensavamo, ma per tanti motivi alla fine si rimandava sempre. Poi ieri invece un po' di problemi si sono appianati e così la grande decisione! ![]() Beh noi 4 almeno una festicciola privata ce la faremo, vero? ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Intanto auguri , poi per esperienza personale ( l'ho fatto anche io) posso dirti .....
Per quanto riguarda la presenza del genitore non è obblgatoria: in tal caso ci vorrà più tempo perchè il comune dovrà occuparsi di reperire le informazioni riguardo alla consanguineità. Io per esempio non ho portato i miei in quanto lontani e il comune dove risiedevo si è occupato della cosa. In quella sede c'erano i genitori di Max. Ora non ricordo la storia del testimone, e comunque se doveva esserci sono stati i suoi. In comune poi abbiamo portato due testimoni uno io uno mio marito (due amici che venivano da fuori). E' durato più o meno un quarto d'ora, scambio di anelli, firma e poi il sindaco ci ha consegnato un documento tipo diploma. Dopo il primo incontro in comune sono state fatte le pubblicazioni nei tre comuni ( dove risiedevo io , in quello del marito e dove ci saremmo sposati . La fede l'abbiamo scelta in oro giallo, un po diversa dalle solite: abbiamo visto quest'anello a Vicenza . Era di un qualche orafo ma non ricordo il nome. Abbiamo chiesto se potevamo averne due e presa la misura abbiamo aspettato che ce le facesse.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Anche io aiuto materiale non so darne...ma gli auguri siiii
AUGURONI, FELICITA' E SERENITA'
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
innanzi tutto AUGURI!!!!!
dunque, mi son sposata ben due volte in comune, la prima volta nel 1978 e la seconda nel 1995 e non ho mai dovuto portare i genitori. i testimoni, a me e hanno chiesti sempre due, uno per la sposa e uno per lo sposo. la procedura per me è stata questa - siamo andati nel comune dove ci volevamo sposare, hanno fissato una data, non prima di un mese, per il tempo delle pubblicazioni. il tutto si risolve in maniera indolore perchè bastano solo 15 minuti!!! XD per gli anelli entrambe le volte ho lasciato li scegliessero i testimoni. ancora AUGURI E MOLTA FELICITA'!!!!!!!!!!
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 36
Citazione:
![]() Prima della "data" ci vedremo sicuramente! La festicciola sarà d'obbligo!!! ![]()
|
|