GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Tumore al pancreas

Mat
    Mat non  è collegato
    Baby L'avatar di Mat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Tumore al pancreas

Ciao a tutti,

mi scuso in anticipo se non è la sezione adatta, ma non sapevo dove inserire la discussione.. La terribile situazione non mi riguarda direttamente, ma il papà di un mio carissimo amico. Da diverso tempo aveva dolori alla schiena e problemi digestivi, a cui inizialmente non ha dato grande rilevanza, ma con il trascorrere del tempo si è deciso di fare esami sempre più approfonditi. Ieri la tac ha evidenziato un tumore al pancreas in stato relativamente avanzato (per fortuna limitato al pancreas e, da quello che ho capito, senza metastasi in altri organi), tuttavia l'operazione risulta impraticabile a causa della conformazione del tumore che coinvolge anche l'aorta e diversi vasi sanguigni, per cui è inoperabile.
    Oggi è stato visitato da un oncologo che ha prospettato sedute di chemioterapia (di radioterapia per ora non se ne è parlato) per cercare di stabilizzarlo e/o ridurlo.

Vi scrivo per avere un confronto con chi ne sa più di me, dei consigli o prospettive future da parte di altri utenti che magari hanno vissuto situazioni simili, o forse soltanto per sfogarmi un pò..non lo so nemmeno io. In rete si legge di tutto e di più, dicono che sia uno dei tumori peggiori e bastardi..ma lui è giovane, ha poco più di 50 anni ed è da sempre un tipo molto atletico..non posso e non voglio pensare che questo tipo di tumore consumi tutti indistintamente in poco tempo..
    La vita a volte è ingiusta..
    Matteo - Click here to enlarge

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bronze Cat L'avatar di Amélie
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tumore al pancreas

Ciao.
    Non so aiutarti perchè non ho esperienze in merito.
    L'unica cosa che posso fare mandarti un abbraccio Click here to enlargee lasciare una valanga di Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge al papà del tuo amico.
    Click here to enlargeClick here to enlarge

Silver Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io un'esperienza te la posso testimoniare, però è infausta. Mio babbo morì di tumore al pancreas a 36 anni.

Una domanda però te la faccio, ribadendoti il benvenuto: perché hai cercato conforto in questo forum?

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

uff porello, anch'io mando Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge le Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Shirin e Ugo Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Golden Cat L'avatar di Sarah
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao Matteo,
    anche io non ho una bella esperienza, quindi non te la racconto...

solo, fatti forza, ti abbraccio....

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Maya & Lea Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi spiace.. Click here to enlarge
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Supporter L'avatar di perla
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargePurtroppo devo confermarti che è uno dei peggiori,mia madre è morta 20 anni fa a soli 64 anni con questo tumore,malgrado fosse preso in tempo e fosse stata operata dopo un anno e mezzo dalla diagnosi se andòClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Ultima modifica di perla; 21-07-2013 alle 00:48
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mat
    Mat non  è collegato
    Baby L'avatar di Mat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@ cecio: solo perché so che è un forum popolato da brave persone sempre disponibili..poi non essendo direttamente coinvolto ho semplicemente sfruttato una possibilità in più per raccogliere informazioni o qualche testimonianza. Inoltre ne ho approfittato dato che so che vi sono diversi utenti liguri e il mio amico penso apprezzerebbe un confronto diretto con persone che vivono situazioni analoghe o le hanno vissute con esiti comunque soddisfacenti (il che non vuol dire necessariamente che il male se ne sia andato, ma che ci sia stata comunque una ripresa o una convivenza con esso nel lungo periodo!)

Intanto grazie a tutti per la vostra solidarietà, vedere un caro amico dover affrontare una così brutta situazione in giovane età è davvero straziante.. si so che è un male molto brutto e dall'esito infausto nella stragrande maggioranza dei casi, mio nonno è mancato per lo stesso motivo, ma 20 anni fa in cui le tecnologie e i trattamenti erano sicuramente meno avanzati, inoltre era più in là con l'età.
    Partendo dal presupposto che sarà difficile che il tumore se ne vada con la sola chemioterapia, quello che ci si augura è che ci sia ancora del tempo e la cui qualità sia sufficiente per poterselo godere.. Click here to enlarge

Supporter L'avatar di perla
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spero con tutto il cuore che il papá del tuo amico possa avere comunque una buona qualità di vita per tutto il tempo che gli sarà concesClick here to enlargesoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Mat
    Mat non  è collegato
    Baby L'avatar di Mat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille perla, ho scritto l'ultimo messaggio contemporaneamente al tuo.. Grazie per la tua testimonianza, e mi dispiace molto per tua madre..

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi spiace , posso solo augurati tutto il bene possibileClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge

http://blog.giallozafferano.it/zampineincucina/

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Champion Cat L'avatar di Felix the Cat
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Spero con tutto il cuore che il papá del tuo amico possa avere comunque una buona qualità di vita per tutto il tempo che gli sarà concesClick here to enlargesoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Ecco...mia madre se l'è portata via un tumore al pancreas quasi due anni fa, un mese dopo la diagnosi.Click here to enlarge
    Anche Felix, nella foto dell'avatar, se ne è andato a causa di questo tumore 20 giorni, circa, prima di mia madre.

Il pancreas è un'organo che non può essere trapiantato, il tumore può essere più o meno ridotto, forse asportato ma, per quel che ne so il risultato non cambia e può anche portare molta sofferenza, come è accaduto a un'altra persona deceduta per questo tumore, nonostante chemio etc.
    Purtroppo furono mesi e mesi di sofferenza.

Perdona la crudezza ma, purtroppo è cosìClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Mat,
    innanzitutto: un abbraccio virtuale al tuo amico e tanti in bocca al lupo al suo papa'.
    Non posso aggiungere notizie migliori.
    Gli unici pero' che possono valutare la situazione specifica sono i medici che lo hanno in cura.
    Oggi ci sono anche nuovi farmaci che funzionano in modo piu' mirato della chemio o della radioterapia. Se il suo caso rientra nei parametri per utilizzarli, vale la pena di tentare.
    Click here to enlarge

Bronze Cat
    spagna (cordoba)/piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ci sto passando adesso con papà. Ed è brutto vedere come questo male schifoso se lo sta mangiando vivo.

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@hannabò: Click here to enlarge
    non posso fare e dire di più che ti abbraccio. avendo perso il mio l'anno scorso per un tumore al fegato, correrei il rischio di parlare solo di quello.
    Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •