GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio:idrocolonterapia si o no?

Adult L'avatar di SARINA80

Predefinito Consiglio:idrocolonterapia si o no?

Buongiorno a tutti!
    Visto che ho scoperto esserci diversi medici o quasi sul forum vorrei un parere..
    Sarà un annetto abbondante che sono indecisa se fare o no l'idrocolonterapia. Ho letto su internet un sacco di cose, ma sono abbastanza confusa:farà bene sul serio, nel senso che disintossicherà davvero o è solo uno "specchietto per le allodole"?
    Tra i vari pareri si diceva anche che oltre a rendere più efficace ogni tipo di terapia (perchè essendo l'intestino più libero è più ricettivo) migliora l'aspetto della pelle e dei capelli, comunque dovrebbe portare un miglioramento generale..
    Io ogni tanto faccio diete depurative e bevo tisane ma non è che veda questi gran miglioramenti, oltre ad avere sempre l'intestino gonfio e dolorante...

Ditemi voi, mi fido!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito Re: Consiglio:idrocolonterapia si o no?

a me fa senso... e comunque quando la flora intestinale batterica va via per ad esempio un antibiotico bisogna prendere i fermenti lattici per reintegrarla. anche le difese immunitarie partono in parte dai batteri buoni del nostro intestino. per cui io lascerei stare.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

io sono solo una studentessa,ma credo che,in caso di stipsi aiuti davvero.
    Miracoli,però non ne fa... personalmente avrei molta paura di sentir dolore
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di landreads

l'ha appena fatta mia mamma, conferma che miracoli non li fa se si soffre veramente di stipsi, nel senso che se sei "cementificata" come lei non ti sblocchi neanche con la canna dei pompieri...detto terra terra.
    La clinica le ha spiegato che per avere veramente dei benefici dovrebbe farla almeno 5 o 6 volte a distanza di 15 giorni circa, in quel caso riesci a ripulirti bene...ma visto i costi poco accessibili non ha più continuato.
    Il fatto che migliora tutto, pelle compresa, è plausibile perchè meno tossine hai in corpo meglio stai.

Per quanto riguarda il dolore mamma ha assicurato che non è doloroso

Youngster

Io farei meglio dei seri test sulle intolleranze alimentari.......

Citazione Originariamente Scritto da pepe Visualizza Messaggio
    Io farei meglio dei seri test sulle intolleranze alimentari.......
    Ecco, infatti volevo fare anche quelli, ma non so quali siano realmente validi nelle risposte...

Sul fare male no, non avevo queste paure, piuttosto sul reale effetto migliorativo della situazione fisiologica generale..

@landreas: no, non sono "bloccata" come tua mamma fortunatamente, anzi sono molto regolare, purtroppo però a tutte le ecografie che mi sono fatta (per controllare altre cose) mi è sempre stato detto che ero "piena sia di aria che di altro.."nonostante, ripeto, io sia molto regolare. Il problema è anche che noto la pelle molto spenta e a 31 anni ancora con molte imperfezioni...non è normale...

Il prezzo, almeno a Firenze, si aggira intorno ai 100 euro...sinceramente se serve più di una seduta mi rompe non poco...

Adult L'avatar di landreads

secondo me allora potrebbe giovarti, anche se forse l'aria potrebbe fermarsi a causa semplicemente della forma del tuo intestino. Non me ne intendo molto ma i problemi cutanei spesso sono dovuti al fegato o ai reni più che all'intestino.

Comunque non so se si può citare altri siti, ma penso di si, al massimo i moderatori editeranno..se sfogli Group on ogni tanto ci sono le offerte anche sull idroncolonterapia, mia mamma ha preso un pacchetto da 3sessioni a poco più di 60 euro, dato che non c'è fretta puoi sempre aspettare che capiti qualche offerta, così da non...idropulirti anche il portaglio

Youngster

Magari chiedi al tuo medico di base se puo' indirizzare su qualche test serio
    io ho notato che quando assumo birra mi piace la birra analcolica
    poi mi gonfio l intestino come una mongolfiera ..non ti dico quella volta che ho preso alcune pasticche dilievito di birra ...

Bronze Cat L'avatar di moni

se trovi il pacchetto in offerta altrimenti almeno una seduta potresti anche provarla. una delle mie prof all'università la faceva 1 volta all'anno.
    x l'aria il finocchio. fatti una bella tisana la sera dopo cena.

Kitten L'avatar di ayakuccia

per me è uno specchietto per le allodole Dal punto di vista scientifico non c'è niente di serio che io sappia (ma non è strettamente il mio campo)... di sicuro non cambia niente su pelle e capelli (dal mio punto di vista di dermatologa)

E vi prego non tirate fuori i test per le intolleranze che se apro il libro mi infervoro Non hanno reali basi scientifiche e li fanno SOLO in centri privati...fatevi 2 domande e datevi delle risposte

Per quel che riguarda i tuoi sintomi probabilmente soffri della classica sindrome del colon irritabile, che tutti ti diranno "è dovuta allo stress"...in verità ti dico che (come in tutti i casi di malattia psicosomatica) lo stress agisce solo come concausa su una situazione predisponente genetica; in pratica il tuo punto debole è l'intestino che ha una motilità alterata ed è facile all'infiammazione e quindi lo stress ci mette un carico di coppe e bastoni

Consigli per il tuo colon? Dieta equilibrata con pochi cibi che fermentano (tipo verdure come broccoli, melanzane, ecc) e pochi cibi infiammatori e che liberano istamina (come latticini grassi, salumi, cioccolato, spezie, alcolici...) e associare alla dieta integratori con fibre, magari associati a fermenti lattici nei momenti tragici (come psyllogel fibra e psyllogel megafermenti)...comunque non sono gastroenterologa quindi i miei sono consigli sommari

@aya:sono d'accordo con te per quanto riguarda i test sulle intolleranze...per lo stesso motivo che dici tu, ovvero che lo fanno solo in centri privati, e con tecniche molto "strane" ...quindi mi fido moolto poco.
    @moni:mi faccio tutte le sere tisane al finocchio...non so che dire, a me sembra che risolvano poco.

Più che altro non so con cosa (scusate il termine) "svuotare" per bene tutto l'intestino una volta per tutte, e vedere se mi libero un po' dalle tossine...ho una pelle orrenda, a 31 anni suonati (e prendendo la pillola, Cerazette, quella senza interruzioni perchè sono molto fortunata, ho l'endometriosi..)sono piena di imperfezioni, punti neri e bianchi (soprattutto sul mento...fegato???)e pori aperti...eppure sto molto attenta a pulirla per bene, uso prodotti buoni (la roche Posay, Dior, fondotinta Mac..) ma la cosa non migliora...Quindi ho pensato potesse essere una soluzione questa idrocolonterapia...

Su Groupon ancora non ho trovato niente, ci guardo tutti i giorni....

endometriosi. non so molto a riguardo, a parte il fatto che sia odiosa e non facile da guarire, anche xchè non tutti i medici sono in grado di dare terapie efficaci.
    il mio gine ( di roma) pare sia un mago in questo campo.
    io mi sono rivolta a lui dopo che un'amica di mia cognata a cui era stato detto di operarsi e che non avrebbe MAI potuto avere figli, con lui, in 1 anno e mezzo, non solo è guarita ma ha anche avuto 2 gemelli ( bellissimi)
    se non fosse stato x lui adesso non starei aspettando Lucrezia.
    è un pò lontano, sia roma che carrara 8 viene 1 volta al mese) se vuoi in mp ti do le informazioni.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

ti prego Mony dimmi che le sue iniziali non sono P.G.S. ( per l'endo è il peggio che possa esistere epurtroppo ha pure Nancy Brilli a sostenerlo)
    PS non è che l'endometriosi non sia facile da guarire,non si può guarire, è una malattia cronica dell'età fertile che cessa con la menopausa,alcune donne hanno problemi di infertilità,altre la scoprono dopo 2\3\4 gravidanze,altre con fatica riescono ad acchiappare la cicogna,ma vi si associa la poliabortività.
    Unica certezza è che chi promette la guarigione o chiede soldi per fare interventi che nei centri privati sono gratuiti e ottimamente eseguiti è un ciarlatano
    Ultima modifica di Paola87; 27-01-2012 alle 11:03
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Allora...purtroppo ho l'endometriosi, ma minima...fortunatamente, la devo tenere sotto controllo appunto per evitare che degeneri. Mia sorella (gemella tra l'altro...)ha un'endometriosi molto più aggressiva, nel 2006 è stata operata (io mai fortunatamente) per una cisti di 14 cm...che si era già attaccata da tutte le parti...
    Il mio problema più grosso adesso (evito di pensarci perchè sennò ripiombo in semi-depressione..) è una salpingite non diagnostica...che mi compromesso una tuba...almeno secondo la ginecologa da cui sono andata dopo la cretina che mi ha scambiato una tuba ingrossata per una cisti...e quindi non mi ha curato subito con l'antibiotico ma solo con la pillola..quando a ottobre l'ho scoperto mi è crollato il mondo addosso, non so se denunciare la prima ginecologa..mi ha lasciato con una infiammazione assurda da giugno a ottobre senza darmi niente..rischiando di far passare tutto anche all'altra tuba...non potete capire che nervi...più che altro perchè non si sa da cosa possa essere dipesa...mi sono fatta tutti gli accertamenti, anche del sangue..ma niente...sono abbattuta da morire..

@ paola le iniziali non sono quelle.
    ripeto, a riguardo non ne so molto, non soffrendone, non mi sono interessata all'argomento. i miei erano altri problemi.
    però quello che ho raccontato a proposito della ragazza, che poi ho conosciuto, corrisponde a verità!
    anche se fosse che una cura non ci sia questo non lo so
    solo il fatto che questo medico riesca a far stare meglio una donna e a farle avere dei figli, quando in diversi centri ( anche universitari) lo avevano del tutto escluso...
    forse vale la pena di fare un tentativo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •