salve, vorrei chiedervi dei consigli.
ho sempre avuto le unghie molto fragili, ma in questo periodo che ho smesso di mangiare la carne (il pesce si), la situazione è peggiorata. non riesco a farle crescere, sono così morbide che si spezzano fino al dito e fanno molto male, hanno forti striature verticali (come se fossero "disidratate" e la lunetta è sparita. ho letto che può essere ipertiroidismo, ma questo può essere presente anche se tendo non a dimagrire (direi il contario)? ansia e disturbi del sonno e nervosismo li ho, ma tachicardia, manio che tremano no.
inoltre sono una donatrice di sangue. ho iniziato da poco e mi sono dovuta convertire subito al plasma perché non ho ferro e anche le hct basse. mangio moltissime verdure conteneti ferro, ma perché il mio è sempre così basso? anche il mio ragazzo non mangia carne...abbiamo le stesse abitudini alimentari (lui è donatore da anni, mi ha "iniziata" lui), ma non ha il ferro basso O_o. mangio verdure che contengono ferro quasi tutti i giorni.
che mi consigliate? dite che dovrei fare lo sforzo e mangiare una bistecca ogni tanto (che, inoltre, non mi piace neanche) o conoscete altri modi? (che non siano gli integratori)

LinkBack URL
About LinkBacks

Fai tutte le analisi complete, esponi tutti i dubbi, ipertiroidismo compreso e vedi cosa ti dice.

)
...ho due o tre cosette da controllare, ma non ho propria voglia di andare...ho forti problemi ai polsi ed, escluso il tunnel carpale, si sospetta qualcosa al tratto cervicale...e non ho proprio voglia di farci nulla, preferisco tenermi un po' di dolore e le dita che si addormentano quando leggo a letto
?

Eppure tocca.

Segnalibri