..ci avete mai pensato?
Io ci penso spessissimo, credo sia uno dei miei sogni. Vorrei trasferirmi e scappare da qui..!
E' da anni..che ho questo desiderio..anzi bisogno!
Personalmente ho viaggiato in 3 capitali europee..in ordine Vienna, Londra, Parigi tutte e 3 a dicembre..io amo l'inverno.
- Vienna..mi ha affascinata per il suo esagerato romanticismo, i palazzi, ovunque di giri dici wow, la sua storia e le persone, l'aria natalizia che si respirava..fantastica! L'adoro, per me è la città più bella in assoluto.
- Londra..è piena di giovani, caotica e... bella! purtroppo ci sono stata con 2 persone che hanno solo pensato a fare 4 giorni di shopping (nonostante un gran bel sole) e quindi ho visto gran poco, ma quel poco che ho visto mi è rimasto nel cuore.
-Parigi..(viaggio di nozze) bella bella..! Un gelo terribile, ma veramente bella..carissima a livelli vergognosi e si mangia davvero male, e le persone sono molto maleducate. Ma la sua bellezza fa passare in secondo piano tutto ciò.... la torre Eiffel è affascinante..la vista dall'alto fa venire la pelle d'oca da quanto meravigliosa è, e tutto il resto tutto favoloso.
Tutto questo per dire..che amo le città dell'estero e all'estero ci vorrei andare a vivere. OK ci sono stata in vacanza ed è diverso. Adoro la vita frenetica delle grandi città e comincio ad odiare ogni giorno sempre di più l'Italia.
che dire..
- non ho una casa di proprietà sono in affitto..quindi il problema..casa non c'è..
- non mi romperebbe neanche allontanarmi dalla mia famiglia, siamo uniti si, ma sto anche settimane senza vedere i miei (nonostante ci dividano meno di 6km)
- non mi romperebbe allontanarmi dai miei amici, so che rimarremmo in contatto
i contro?
- arrivo lì e ..che faccio?
- non so un piffero di inglese..(mio marito sa cavarsela) io zero;
- lavoro? mi fido a lasciare il mio lavoro a tempo indeterminato qui per un chissà cosa lì?
- casa?
- Amélie come lo prenderebbe questo trasferimento?
Ma naturalmente a parole è tutto semplice. e a proposito..nessuno di voi ha esperienze in merito o conosce chi le ha fatte?
Tutto ciò per dire..è fattibile una cambiamento così radicale di vita a 26 anni? Ne vale la pena?

LinkBack URL
About LinkBacks

abituarsi a una casa nuova, insomma.

Zurigo invece è la mia preferita, e non so perchè, forse perchè è così terribilmente precisa ma accogliente

di questo paese e della gente che lo "frequenta". 
di questo paese...che dire..magari via da qui è peggio..ma non ho mai sentito parlare di persone emigrate all'estero che siano tornate qui perché stavano meglio!

Segnalibri