GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Perchè lavoriamo??

Senior L'avatar di morena

Predefinito Perchè lavoriamo??

..ultimamente ci penso spesso..Se non fosse per i soldi voi lavorereste ugualmente?? Io fino a settembre facevo la maestra al nido,mi piaceva,amo i bambini,ma ero stressata,sempre col mal di testa,mai tempo per la casa,facevo le corse per arrivare a casa per cucinare(mio marito non sa farsi neanche un uovo)..e i nostri orari non coincidevano più,desideravo tanto avere tempo libero! Un bel giorno ho detto basta,non lavorerò più (ringraziando il cielo economicamente non ne avevo bisogno,almeno per ora) e adesso faccio la casalinga,anche se mi fa strano definirmi così!Sono contenta della mia scelta,ho casa sempre in ordine,sto con i mici,ho tempo per me e mio marito,ho il tempo di andare a fare la spesa o altre compere senza fretta,ho il tempo per rilassarmi insomma!!Ma..il fatto di non lavorare mi fa sentire in colpa,come se fossi una scansafatiche,eppure faccio mille cose al giorno e sono contenta così!!Ma allora secondo voi come mai??Per questo mi chiedevo, lavoriamo solo per soldi o perchè la società ci ha inculcato l'idea che per essere avanti,in gamba,attivi bisogna lavorare??

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di temis

Predefinito Re: Perchè lavoriamo??

Credo che l'unico motivo mi spinge lavorare è avere quei pochi spiccioli per poter fare le cose che mi piacciono, ma mi rendo conto che alla fine devo sempre tutto ridurlo nel week end.
    Se mai avessi una botta di ****, credo mi licenzierei in tronco così da poter finalmente occuparmi delle cose che mi hanno sempre incuriosito, e che non ho tempo di fare.
    La mia casa è come un campo in cui si sia appena combattuta una guerra, i miei libri di cucina hanno le ragnatele, ma quando arrivo in casa penso che potrei fare mille cose, ma poi mi siedo sul divano e vengo travolto dall'ozio.
    Ultima modifica di temis; 20-01-2012 alle 16:50
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di Toffee09

Se avessi la possibilità, no! Non mi passerebbe nemmeno per la testa di andare a lavorare.
    Però è vero che in qualche modo il lavoro aiuta a non rimbecillirsi, perchè tiene la mente in allenamento....
    Si può fare la stessa cosa con qualche hobby!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Fede & Toffee & Hemy

Adult L'avatar di landreads

posso dire che provo una profonda invidia misto ad odio per chi può permettersi di non lavorare? io ieri ero in crisi profonda, cosa che mi capita ormai una volta alla settimana, io lavoro come un pirla, talmente tanto da tornare a casa e non avere più la forza di fare niente, e avrei mille progetti che non posso effettuare a causa del troppo lavoro che mi assorbe le forze vitali per fare tutto il resto.
    Cosi nella mia vita riesco solo a lavorare in questo posto di m. dove se sei bravo ti insultano e ti sminuiscono...figuriamoci se non dovessi esserlo, per guadagnare 1000 euro e un calcio nel sedere al mese, con una laurea in mano che potrei tranquillamente usare come fondo per la lettiera dei gatti...andare a casa, pagare le bollete, andare a letto a dormire e risvegliarmi il giorno dopo per lavorare...di nuovo.. e tanto per la cronaca, questo mese il mio conto è andato in rosso di 700 Euro...senza neanche portare le chiappe fuori da casa per una pizza, con 14°C in casa per risparmiare...

quindi no, se potessi non lavorerei, e saprei anche come occupare il tempo per non annoiarmi. Mi annoio di più lavorando perchè i tempi morti li passo a pensare che la mia vita fa schifo

amen

Adult L'avatar di Miciape

Lavorare mi fa sentire indipendente e operosa ma senza uno stipendio non penso proprio che lo farei, senza guadagnarci farei solo cose che si avvicinino ai miei hobby.

- Charles Baudelaire -

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Fossi matta! Ma va, potendo mi ritirerei a miglior vita in qualche posto sperduto a fare solo cose belle (e per cose belle intendo solo cose che piacciono e vanno a me).
    Questo sì che è un lusso.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Uriel

posso permettermi di sognare ancora per un anno? esatto, un anno che mi separa dalla laurea (spero). mi piacerebbe lavorare di ciò che mi piace. i soldi mi piacciono ovviamente e lavorerei, perché quando sono in casa, nonostante i mille buoni propositi, finisco con l'oziare da qualche parte. mi piace fare arte e vorrei vivere di quello. fare arte costa, quindi sarebbe un modo per autofinanziarsi...ma boh, sono molto disillusa a dire il vero credo che mi ritroverò a fare la commessa da qualche parte (lavoro che ho fatto e che odio perché non so trattare con la gente :( sono più per un lavoro dietro una scrivania)!
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Cavoli,ci hanno schiavizzati!! Non è giusto,a questo punto un uomo lavorando si annulla(tranne chi ama il suo lavoro e lo fa per amore di farlo)! E se non lavoriamo(tipo me)ci sentiamo anche in colpa perchè forse non siamo abbastanza attivi!Stavo pensando di iscrivermi ad un corso di yoga(ho sempre desiderato farlo)e mi sento un'oziosa del cavolo!!C'è qualcosa che non va nel mio modo di ragionare!La tv e gli altri media ci hanno riempito la testa piena di str****con questi modelli di donne e uomini che per sentirsi realizzati ed appagati devono intraprendere una brillante carriera,o che studiare è fondamentale e la base di tutto,quando invece quasi tutti i laureati che conosco sono a spasso,senza un lavoro o a fare i commessi al supermarket!Ma voi non vi sentite presi in giro dalla società?Mio marito pagherebbe per avere un paio d'ore libere ed io che potrei andare contro ciò che odio(gli ideali che ci impongono i media)mi faccio venire le ansie e i sensi di colpa perchè non c'ho voglia di lavorare!Ci vorrebbe davvero una rivoluzione!!Scusate lo sfogo!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di temis

@leandreads: benvenuto! aggiungici che hai 2 finanziamenti sulle spalle e sei del club.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di Uriel

è una cosa che penso spesso anche io...amo l'idea di lavorare solo perché spero di fare la cosa che mi piace, di spargere i miei frutti nel mondo. l'idea di lavorare per pagare qualcuno che non mi garantisce neanche il piatto a tavola è disarmante
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

secondo me è sbagliato il concetto che si ha del lavoro, dove per fare carriera, e in questo periodo storico in italia anche senza volerla o poterla fare, devi fare TUTTO te stesso trascurando tutto il resto. Così la società non fa che peggiorare, rifugiarsi nel consumismo e rendere gli individui sempre più egoisti perchè non si hanno più tempo e forze per pensare anche agli altri...insomma ci stiamo autodistruggendo.
    Io spero davvero di potere dare una svolta, prima o poi, e riuscire a trovare un giusto compromesso tra sacrifici e benefici, che ora stanno in rapporto 10 a 1

L'eccesso è sempre sbagliato, e quindi anche l'eccesso di lavoro lo è, il problema è che tanta gente non ha alternativa e si ritrova completamente intrappolata...e se cerca di liberarsi, crepa letteralmente di fame.

Se si ha la fortuna di non lavorare credo che bisogna sentirsi privilegiati e cercare di tenersi impegnati sia con qualcosa che stimoli i propri interessi, sia facendo qualcosa di buono per gli altri, così non ci si sente inutili

Adult L'avatar di danij

Io amo il mio lavoro, è un sogno realizzato, ma credo proprio che se ne avessi la possibilita' lo farei solo a tempo perso, come un hobby, magari una settimana al mese, per poi dedicarmi agli altri mille interessi che potrei avere, ozio compreso. A me piacerebbe imparare il russo e poi leggerei un libro al giorno!

@ Morena, io da qualche mese sto facendo yoga, mi aiuta molto per la mia ansia e lo trovo decisamente piacevole e rilassante!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Youngster L'avatar di Eli87

Se per ora hai la possibilità di badare alla casa e seguire i tuoi interessi senza la necessità di dover andare tutti i santi giorni a lavorare.. tanto meglio! Lo voglio trovare qualcuno che direbbe "no guarda mi farebbe schifo avere i soldi per fare tutto ciò che mi interessa senza dover lavorare"

Sicuramente fare un lavoro che si apprezza, che dà soddisfazioni e risultati sarebbe una favola ed è proprio la mentalità che ci viene inculcata.. con la differenza che, come in molti hanno già sottolineato, la realtà è spesso molto diversa. Ti trovi ad aver studiato e scoprire che il resto del mondo se ne sbatte il cavolo, fare un lavoro brutto e mal pagato, in cui se la gente ti considera generalmente è per insultarti o abbatterti.

@landreads non so di cosa ti occupi e non so in cosa tu sia laureato, ma... il lavoro che fai ora è stata l'ultima spiaggia per mancanza di alternative? Le possibilità di trovarne un altro (qualsiasi) sono remote? Non riusciresti a sdoganarti in alcun modo? lavori e situazioni così portano in una spirale di negatività pazzesca, si arriva a veder tutto nero e poi sono ca*i...

Citazione Originariamente Scritto da Eli87 Visualizza Messaggio
    @landreads non so di cosa ti occupi e non so in cosa tu sia laureato, ma... il lavoro che fai ora è stata l'ultima spiaggia per mancanza di alternative? Le possibilità di trovarne un altro (qualsiasi) sono remote? Non riusciresti a sdoganarti in alcun modo? lavori e situazioni così portano in una spirale di negatività pazzesca, si arriva a veder tutto nero e poi sono ca*i...
    non ho un brutto lavoro, ho dei brutti colleghi, con il musone perenne e sempre pronti a scaricare le colpe agli altri per non ammettere i loro danni...io non sono la persona più solare del mondo, ma credo che sul lavoro, anche se non sei a contatto con il pubblico, devi sempre avere il sorriso e non litigare mai, perchè se no lavori male...bè, ci provo da 4 anni,ma qui restano tutti musoni e poco carini (per usare un eufemismo)

Sono bravo e ho anche un buon curriculum, ma ora come ora chi ti assume? se sei troppo bravo hanno paura che pretendi troppo, se non sei troppo bravo non hanno tempo per farti l'apprendistato...e il tempo indeterminato? non lo troverei da nessuna parte..e purtroppo vivo da solo, con una macchina da pagare a rate, mille bollette, centomila imprevisti ecc ecc

vabbè, bando alle ciance, ora devo correre dal veterinario a ritirare la mia micia appena operata!!! :) (che ansia)

Danij,mi informerò su un buon corso e lo farò!! Anch io amo leggere,ma allora perchè se passo un pomeriggio a leggere è come se l'avessi sprecato?Secondo ci sono tante convinzioni da sradicare!!

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •