..ultimamente ci penso spesso..Se non fosse per i soldi voi lavorereste ugualmente?? Io fino a settembre facevo la maestra al nido,mi piaceva,amo i bambini,ma ero stressata,sempre col mal di testa,mai tempo per la casa,facevo le corse per arrivare a casa per cucinare(mio marito non sa farsi neanche un uovo)..e i nostri orari non coincidevano più,desideravo tanto avere tempo libero! Un bel giorno ho detto basta,non lavorerò più (ringraziando il cielo economicamente non ne avevo bisogno,almeno per ora) e adesso faccio la casalinga,anche se mi fa strano definirmi così!Sono contenta della mia scelta,ho casa sempre in ordine,sto con i mici,ho tempo per me e mio marito,ho il tempo di andare a fare la spesa o altre compere senza fretta,ho il tempo per rilassarmi insomma!!Ma..il fatto di non lavorare mi fa sentire in colpa,come se fossi una scansafatiche,eppure faccio mille cose al giorno e sono contenta così!!Ma allora secondo voi come mai??Per questo mi chiedevo, lavoriamo solo per soldi o perchè la società ci ha inculcato l'idea che per essere avanti,in gamba,attivi bisogna lavorare??
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
)..e i nostri orari non coincidevano più,desideravo tanto avere tempo libero! Un bel giorno ho detto basta,non lavorerò più (ringraziando il cielo economicamente non ne avevo bisogno,almeno per ora) e adesso faccio la casalinga,anche se mi fa strano definirmi così!Sono contenta della mia scelta,ho casa sempre in ordine,sto con i mici,ho tempo per me e mio marito,ho il tempo di andare a fare la spesa o altre compere senza fretta,ho il tempo per rilassarmi insomma!!Ma..il fatto di non lavorare mi fa sentire in colpa,come se fossi una scansafatiche,eppure faccio mille cose al giorno e sono contenta così!!Ma allora secondo voi come mai??Per questo mi chiedevo, lavoriamo solo per soldi o perchè la società ci ha inculcato l'idea che per essere avanti,in gamba,attivi bisogna lavorare??

Ma va, potendo mi ritirerei a miglior vita in qualche posto sperduto a fare solo cose belle (e per cose belle intendo solo cose che piacciono e vanno a me). 

Segnalibri