GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Fondotinta

Senior L'avatar di Maelle

Predefinito Fondotinta

Urge un vostro aiuto e consiglio!!
    Ho sempre avuto problemi di acne e anche ora spesso quando sono sotto stress sembro una diciottenne.
    Inoltre l'acne che ho avuto da giovane mi ha lasciato qualche cicatrice che adesso seppur attenuata rimane comunque arrossata.
    E ieri ho finito il fondotinta che mi faceva schifo. Non mi trucco mai, metto solo il fondotinta quando esco perché ho vergogna.
    Adesso qualcuno sa consigliarmi un buon fondotinta oil free e che copra queste maledette cicatrici?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di liabel60

Predefinito Re: Fondotinta

Non ho suggerimenti su cosmetici purtroppo perchè io, per risparmiare , compro di quelli da supermercato (la mia pelle dovrebbe chiedermi lo sfratto mi rendo conto) e poi soffro di dermatite seborroica e sono costretta a rivolgermi dal dermatologo e ultimamente mi ha prescritto un nuovo prodotto che sta facendo miracoli.Perchè non provi a fare una capatina dal dermatologo per cercare di eliminare quelle cicatrici e avere delle indicazioni su prodotti più adatti al tuo tipo di pelle? ............ sei così giovane! non fare come me, devi volerti bene.
    Ultima modifica di liabel60; 20-01-2012 alle 10:01

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Chi dice "gatto" dice "matto"

@lia grazie! Ne ho già visti 5 di dermatologi e non mi hanno risolto un ciufolo! Ho le creme specifiche ma i brufoli sotto stress compaiono comunque e le cicatrici non se ne vanno
    Anche io ho la dermetite seborroica tu cosa usi? Io Biothymus.

Ho fatto anche l'acido glicolico e qualcosa è migliorato ma credo che meglio di così non si riesca.
    Ho preso la pillola per 10 anni perché mi dicevano che erano gli ormoni....beh 10 anni in compagnia di pillola e brufoli! Sono un caso perso!
    Mi sono informata per il laser e costa un occhio!!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Platinum Cat L'avatar di liabel60

lo dici ad una che a 51 anni le escono ancora i brufoli con le metruazioni ............
    per la dermatite è MIRACOLOSA l' Aluseb
    è un prodotto nuovo, in commercio da poco tempo, un anno e qualche mese appena,
    come vedi è un cosmetico ma funziona alla grande.
    Costicchia 18€ e passa per un tubetto da soli 30ml ma se tu avessi visto la mia pelle prima .........
    oltretutto la pelle ha migliorato anche per aspetto, colore, (prima era arrossata infuocata, infiammata, mentre il contorno occhi rimaneva bianco cadaverico ), è più compatta, (prima i pori erano più dilatati) e sono spariti i brufoli ad eccezione del periodo mestruale ( a 51 anni!)

Chi dice "gatto" dice "matto"

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di morena

Mia sorella fa l estetista e usa dei prodotti per le spose che coprono per bene!Però non so le marche!!Prova ad andare in un negozio di estetica o in profumeria e fatti consigliare un fondotinta coprente,io ne uso uno di Pupa che copre per benino!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Youngster L'avatar di Eli87

Citazione Originariamente Scritto da Maelle Visualizza Messaggio
    Ho preso la pillola per 10 anni perché mi dicevano che erano gli ormoni....beh 10 anni in compagnia di pillola e brufoli! Sono un caso perso!

non è che era la pillola sbagliata? io pure sono in ballo con pillole dal 2007 e con una in particolare, la Yasmine, ho avuto la faccia piena di sfoghi apparsi dal nulla.. sono tornata alla pillola di prima e sono scomparsi; il mio era un caso un po' diverso perchè non ero soggetta ad acne, però prendere la pillola sbagliata può creare disturbi da non sottovalutare!

Detto questo, mi accodo al suggerimento del trucco minerale :) Io uso una fedelissima del Forever di Dior ma è più adatto a pelli tendenti al secco..

Adult L'avatar di SARINA80

Allora...per quanto riguarda le creme io mi sono trovata molto bene con La Roche Posay, Effaclar K, costa sugli 11 euro, lo compri in famacia o al supermercato. Lo usi solo in inverno, è una crema esfoliante,la pelle migliora parecchio.
    Fondotinta, io ti consiglio quello compatto di Mac (in genere è dentro i negozi Coin), si chiama studio Fix. E' pratico e il risultato è naturale, non a mascherone, che odio.
    Purtroppo i pori sono sempre un po' visibili ma meglio..

Comunque la pillola dovrebbe funzionare, a meno che non sia a bassissimo dosaggio..(io prendo cerazette, che chiamano la "mini pillola", ha solo progesterone e ci sta che per i brufoli non faccia, ma le altre..).

Fammi sapere!!

Adult L'avatar di Uriel

Citazione Originariamente Scritto da Eli87 Visualizza Messaggio
    Detto questo, mi accodo al suggerimento del trucco minerale :) Io uso una fedelissima del Forever di Dior ma è più adatto a pelli tendenti al secco..
    Oh wow...quanto costa? uso un fondotinta scadente, ma appena finisce (tra qualche mese siccome ne uso poco) vorrei cambiare marca...ho la pelle che mi si squama da quanto è secca e si vede col fondotinta, anche se metto la crema prima...in realtà i brufoli li ho nel periodo mestruale, altrimenti devo solo rendere omogeneo il colore del viso e far sparire le occhiaie da nottambula ahahah
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Citazione Originariamente Scritto da Uriel Visualizza Messaggio
    Oh wow...quanto costa? uso un fondotinta scadente, ma appena finisce (tra qualche mese siccome ne uso poco) vorrei cambiare marca...ho la pelle che mi si squama da quanto è secca e si vede col fondotinta, anche se metto la crema prima...in realtà i brufoli li ho nel periodo mestruale, altrimenti devo solo rendere omogeneo il colore del viso e far sparire le occhiaie da nottambula ahahah

Guarda, anche io per tanto tempo ho usato fondotinta di sottomarche ma è un prodotto in cui vale proprio la pena investire, per la pelle e per una qualità oggettiva che non trovi negli altri prodotti.
    Fai conto che una confezione di Forever (38€ circa) mi è durata tipo un anno e non penso che avrei risparmiato molto comprando altri fondotinta ogni 2-3 mesi perchè si seccavano o mi trovavo male.

Se devi solo correggere occhiaie o eventuali discromie in realtà penso che il prodotto migliore in assoluto in circolazione sia il Vitalumiere Aqua di Chanel, che non è molto coprente ma dà un colorito più omogeneo e luminoso al viso (costa 40-42 mi pare). Se le imperfezioni ti spuntano di rado potresti abbinare quello ad un buon correttore. Se io avessi altri 40 euro da spendere in un fondotinta alternerei quello per l'estate e il Forever di Dior per l'inverno
    Rimane abbastanza coprente e naturale, devi cmq idratare bene la pelle perchè miracoli non ne fa, è bello liquido e idratante ma nei punti più critici (es. io intorno al naso o tra le sopracciglia) si vedono le pellicine se la pelle non è ben idratata. Io ho notato che se mi metto di impegno e metto la crema con costanza tutti i giorni mattina e sera, la situazione migliora drasticamente.

Onestamente io sono contentissima e sto aspettando di andare a Livigno per vedere se quello di Chanel costa un po' meno.. rinuncerei volentieri a una o due cene fuori per averlo

edit: dimenticavo.. di Dior c'è anche la linea Nude per un effetto ancora piu naturale ma non l'ho mai provata quindi non saprei dire come sia.
    Ultima modifica di Eli87; 20-01-2012 alle 17:40

Adult L'avatar di Uriel

:( non li ho tutti questi soldi...io non uso tutti i giorni, solo quando esco la sera o faccio davvero impressione...anche quello economico mi dura un anno ad essere sincera...ne conosci altri per pelli secche che costano attorno ai 10-20 euro? inoltre sto passando alle linee naturali senza petrolati (almeno il mascara per adesso...poi piano piano sostituisco tutto)
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Adult L'avatar di vicardan80

ti consiglio di usare solo prodotti che non contengono siliconi, bisogna comunque escludere tutto ciò che è di farmacia, perchè quasi tutti i prodotti anche per i brufoli li hanno, io ormai uso solo più prodotti naturali presi sul sito di fitocose, lavo il viso con il sapone nero che non è aggressivo, sia al mattino che alla sera, e metto il fondotinta minerale, va bene quello di nevemakeup che ti hanno già consigliato o tutti quelli che contengono comunque solo minerali (miche, ossidi) e non siliconi (negli inredienti è chiamato dimeticone).
    Questi fondi sono in polvere, tendono un po' ad asciugare ed è un bene, ma non bisogna pensare che la pelle vada solo asciugata, va anche nutrita e protetta nel modo giusto, quindi una crema leggera ci vuole sempre, sia in inverno che in estate.
    Bisogna sempre togliere ogni residuo di trucco alla sera e riapplicare la crema.
    E' anche utile curare l'alimentazione cercando di evitare cibi grassi, compresi i formggi ahimè. Per disintossicarsi può giovare il beverone fatto con l'argilla, si mette un cucchiaio di argilla verde in un bicchiere d'acqua, si mescola e si lascia depositare per tutta la notte, al mattino si beve l'acqua lasciando ovviamente il fondo.

p.s. anche io ho degli episodi di acne, uff e l'adolescenza l'ho passata da un pezzo!
    Ultima modifica di vicardan80; 20-01-2012 alle 17:53
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Citazione Originariamente Scritto da Uriel Visualizza Messaggio
    :( non li ho tutti questi soldi...io non uso tutti i giorni, solo quando esco la sera o faccio davvero impressione...anche quello economico mi dura un anno ad essere sincera...ne conosci altri per pelli secche che costano attorno ai 10-20 euro? inoltre sto passando alle linee naturali senza petrolati (almeno il mascara per adesso...poi piano piano sostituisco tutto)

Mmmm non saprei, ricordo che una mia amica si trovava abbastanza bene con un fondotinta liquido della max factor ma non saprei dirti il prezzo poi ne ha comprato uno della Clinique che se non arriva a quel prezzo poco ci manca, quindi buh Effettivamente se lo usi ogni tanto forse non varrebbe la pena spendere tanto di più..

Senior L'avatar di Mary_Minù

laura
    crema colorata erbolario, idratante, leggera e soprattutto cruelty free..qui
    sembra che costi ma io che ultimamente tolleravo poco qualsiasi prodotto mi trovo benissimo e dura un sacco....
    ti dà un aspetto luminoso e naturale..che noi ci trucchiamo poco ce lo so
    ps..se ti insulti ancora(caso perso?mavava) non ti mando i pelosi appiccicosi...
    Ultima modifica di Mary_Minù; 20-01-2012 alle 19:41

Ecco io vorrei un fondotinta coprente ma che non faccia effetto maschera e non lasci la mia pelle (grassa) unta...e non voglio spendere troppo perché non mi trucco molto se non quando è necessario.

@Lia proverò questa nuova crema per la dermatite! Mi interessa molto se poi dici che ha effetto anche sui brufoli e sulla pelle è oro!

@Luna ma come si usa sto trucco minerale? Come si mette? E' difficile? E come faccio a capire il tono per me? Io sono impedita nel trucco!!

@Eli adesso l'ho smessa perché mi dava qualche problemino e non è cambiato nulla. Ne ho cambiate tre e nessuna che mi abbia sistemato i brufoli. Per fortuna la prendevo per altro!

@ morena non è che la tua sorellina ha qualche nome?

@Sarina,Eli ma sono coprenti come tipi di fondotinta?

@vic dici che il fondotinta quindi può fare peggio? Io non ne posso più di cicatrici e brufoli! Mangio in modo equilibrato ma loro mi perseguitano! Credo siano molto legati al mio modo di vivere la vita in modo stressato però le ho provate tutte e loro son sempre lì!

@Mary ecco mi interessano anche queste cose naturali perché noto che spesso quando metto il fondotinta poi mi lacrimano gli occhi....dite che è allergia?
    Ma questo che mi hai segnalato copre?