GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: E' natale e non ho voglia di festeggiare......

Adult L'avatar di vichy

Predefinito E' natale e non ho voglia di festeggiare......

sembra strano....io che ho sempre adorato il Natale (ad eccezione del Natale 2006 in cui mori' il bimbo di 40 gg. di mio cugino proprio il 21 dicembre ...)
    che non vedevo l'ora che arrivasse l'8 dicembre per addobbare casa ...quest'anno proprio non ne ho voglia...... sono cosi' triste e malinconica ....
    e' il primo Natale senza la mia mamma e vorrei scomparire fino a dopo l'epifania per non pensare.... e invece il mio pensiero e' sempre con lei... piu' passano i giorni (ci ha lasciati il 18 marzo) e piu' mi manca..... mi mancano la sua allegria nonostante tutte le peripezie che ha passato.... mi manca il ns. discorrere per ore di tutto mi manca il suo amore per la natura e per gli animali che mi ha trasmesso sin da quando ero bambina, la sua sensibilita'.... MAMMA MI MANCHI DA MORIRE NON CE LA FACCIO!!!!

Scusate lo sfogo...... ma devo dirlo...e so che qui sul forum mi capite!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Mary_Minù

Predefinito Re: E' natale e non ho voglia di festeggiare......

si ti capisco....
    so cosa provi e ti dico..io non mi sono forzata a sembrare contenta delle feste....
    ancora oggi dopo 13 anni le feste son sempre un momento difficile...
    ma ora sto imparando a godermi gli affetti che vicino.....anche se il sapore non sarà più lo stesso..anche se manca...anche se...
    credo che loro desiderano la nostra serenità....una conquista difficile e per questo ci vuole impegno..io non ho grandi consigli da dare se non che tutto scorre...si sedimenta..un messaggio positivo è che comunque sia tua mamma è vicino a te...anche se non te ne accorgi...
    un

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    satrapo+cristallina=
    a volte..

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quando avvengono certi fatti, purtroppo non c'è natale che tenga.. però.. pensi che la tua mamma sarebbe contenta di saperti così?

Platinum Cat L'avatar di liabel60

ahh come ti capisco .........

Chi dice "gatto" dice "matto"

Bronze Cat L'avatar di annaba

Ti capisco . MA devi farti forza, perché purtroppo è nell'ordine delle cose che il lutto sia tragedia che va superata e che si vada avanti, perché proprio chi ci ha lasciato sarebbe il/la primo/a a non volere assolutamente la nostra malinconia.
    Ok. Facile a dirsi. Però, COME? Come farlo, se gioia e spensieratezze consuete certo non possono esserci (sarebbe troppo, non si può pretendere)?

Ti direi: cerca di "festeggiare" comunque, almeno un po', almeno in onore del ricordo di tua mamma, solo per farla contenta, se - come spero - può vederti. Un buon modo può essere quello di stare vicini ad altre persone care cui lei manca. Questi momenti che si vivono insieme non sono allegri, ma sono comunque bellissimi e aprono il cuore invece di chiudersi in se stessi/e.

Io ricordo i primi capodanni "senza mio padre", che pensavo ci fosse lui dietro ogni fuoco d'artificio che vedevo per strada e versavo una lacrima... e per questo posso dire che dopo sei anni ancora non c'è mai stato, mai ci sarà, un capodanno veramente "senza" mio padre: perché lui, nei momenti importanti c'è sempre.... io lo sento. E questo perché -ovunque sia ora (fosse anche solo nella mia mente, nel mio cuore)- so che mi vuole bene.
    Ultima modifica di annaba; 12-12-2011 alle 10:40

Luna & Milla

Senior L'avatar di punzilla

Io detesto il Natale e le feste
    e la forzatura di una felicità ed una spensieratezza che purtroppo, per varie cose, nella mia famiglia non esistono più
    eppure, una delle persone che mi era più cara al mondo amava il natale e avrebbe voluto che lo festeggiassi, sempre
    Ma proprio non ce la faccio
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Youngster

I miei se ne sono andati 4 mesi di distanza uno dall altra..
    Mamma e' stata male proprio la settimana di natale di 2 anni fa' e se ne' andata tra il 31 dicembre e il 1 gennaio..
    credo non festeggero' mai piu un capodanno in vita mia....
    non e' un grosso problema a parte quando ero ragazzina non ho mai festeggiato, non mi piacciono le feste imposte le cose di rito
    purtroppo sono costretta a fare qualche regalo ai nipoti a mia cognata (preferirei farli in altri circostanze) e senza motivo particolare
    Tanto che non addobbo nemmeno casa ,a volte un amica si impietosisce mi regala una stella di natale si vede che si deprime venire in casa mia....
    purtroppo e' il ns destino di figli quando se ne va' un genitore si spezzano sempre le radici la ns vita si modifica......
    Un grande pensiero a tutti i. Genitori lassu'

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Devo dire che ho un rapporto piuttosto neutro con le feste: non impazzisco per doverle festeggiare...e anche quando vivevo con i miei rammento sempre un approccio molto "laico" della mia famiglia alle cosiddette "feste comandate".
    Forse per questo, quando inevitabilmente arriverà il distacco terreno con loro, non sentirò questa lacerazione in corrispondenza di questi eventi, così come molti di voi la descrivono.
    La sentirò comunque, intendiamoci, a prescindere dal calendario.
    Un abbraccio a Vichy e a tutti coloro che vivono questi momenti senza i loro cari accanto.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Vichy, un grande
    Ti capisco molto bene, la mia mamma se'n'è andata il primo di Agosto!!!
    Gia sono refrattario di mio a questi obblighi festaioli, figurarsi ora!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Senior L'avatar di Maelle

Quando mancano le persone a noi più care le feste sono vuote e sembrano senza senso ti capisco.
    Cerca solo di vivere queste feste come te la senti senza forzarti e pensa che la tua mamma è sempre lì con te che ti accompagna e che vuole vedere sbocciare un sorriso sul tuo viso.
    Ti abbraccio forte.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Golden Cat L'avatar di eire

cara, quando ho letto il titolo, sapevo già il motivo della tua grande tristezza. E come non comprenderti, soprattutto con il rapporto così profondo e solido che avevi con lei !?! A me piace il Natale, però quel velo di malinconia lo provo sempre, da quando sono adulta. Provo gioia, ma provo anche tanta tristezza, soprattutto se sento i canti natalizi. Quindi con un dolore così fresco nel cuore, come potresti aver voglia di festeggiare ? Certo, ci si deve sforzare per coloro che ti sono accanto, ma lo so quanto sia difficile. A Natale le famiglie si riuniscono e a te manca una parte davvero essenziale. Dedicale tutto il tuo amore e, se puoi, cerca di farti vedere serena davanti ai tuoi familiari, facendo forza sul fatto che la mamma non vorrebbe vederti così in pena !

Un abbraccio di cuore e un pensiero alla tua cara mamma !

Champion Cat L'avatar di babiscrici

anch'io ti capisco, da quando è mancato papà non ho più avuto voglia di festeggiare nemmeno il mio compleanno, è vero, sembra sia d'obbligo divertirsi ma ognuno sente le feste come crede, io sinceramente vorrei che il periodo da natale all'epifania passasse in un giorno e via ma non si può fare e dobbiamo pure sorbirci tutti i film visti e rivisti e programmi solo natalizi
    fai quello che ti senti, però, se posso, se tu adori questo periodo dell'anno fai uno sforzino e addobba tutto, fallo per te, la tua mami sarà li

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Adult L'avatar di Miciape

Ti capisco, io ho perso mio suocero lo scorso 10 agosto, lo amavo da morire così come amo mio padre, questo è un Natale in cui il vuoto è incolmabile... devi farti tanta forza e viverlo al meglio delle tue possibilità, la tua mamma non vorrebbe vederti così, pensa che in ogni sorriso che regalerai a Natale ci sarà anche il sorriso di lei.

- Charles Baudelaire -

Silver Cat L'avatar di Marty

Ti capisco, quoto quanto ti hanno detto

Adult L'avatar di vichy

COME AL SOLITO SIETE FANTASTICHE\CI

mi ha fatto bene sfogarmi con voi ... parlare con delle persone care come voi
    aiuta molto

GRAZIE RAGAZZE\I VI ABBRACCIO FORTE MI DATE FORZA!!!!
    Ultima modifica di vichy; 12-12-2011 alle 14:33

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •