Ecco, ho fatto un guaio.
Domani alle 11 al'Umberto I ho, AVREI, l'eco TA - prenotata mesi e mesi or sono.
Lì, le prenotazioni le prendono solo direttamente e non tramite CUP regionale. Al CUP, se non hai l'impegnativa già in mano, non prenoti nulla. Però poi, da quando prenoti, la scadenza dell'impegnativa è "congelata" anche rispetto a eventuali spostamenti dell'appuntamento fissato. Ad libitum.
All'Umberto I no: telefoni e prenoti "anche" senza l'impegnativa. O meglio: "per forza" senza impegnativa, perché o te la fai fare senza data (rompendo le scatole al dottore che anzichè al pc - che stampa la data in automatico - la deve scrivere a mano), o, nel frattempo dei tempi biblici che intercorrono, quella intanto scade.
Allora. Dopo aver eliminato da due giorni tutte le fibre alimentari, aver comprato i cinque solicliss da fare tra stasera e domattina, aver guardato l'orario dei treni per organizzare la giornata di domani, poco fa mi sono accorta di essermi dimenticata di fare l'impegnativa.
Ora: per fortuna domani il mio medico di base ha l'orario di mattina, e se vado prestissimo (perché c'è pure gente che capace di pernottare davanti lo studio, prima che apra!), con Iv che potrebbe andare più tardi al lavoro per darmi uno strappo fino alla stazione (invece se mi portasse con la macchina proprio fino a Roma non risolverebbe, perché con l'Aurelia bloccata a quell'ora ci si metterebbe anche di più), posso sperare di prendere, se non il treno delle 9,25 (che sarebbe perfetto: farei in tempo anche a passare dalla cassa prima dell'esame), almeno quello delle 10,04 (in tempi strettissimi, arrivando praticamente già in ritardo sull'orario e pregando che per favore mi facciano l'esame prima e alla cassa ci vado dopo).
MA: e se il mio doc domani facesse ponte e non aprisse proprio?! Se di mattina non ci fosse nemmeno l'altro medico che lo sostituisce quando non apre, perché magari lui fa il turno di pomeriggio? Io che faccio?!
- Chiamo subito l'Ospedale, già alle 9, chiedendo di spostare l'appuntamento a fra altri due o tre mesi, rischiando pure di dover pagare lo stesso, perché ho disdetto troppo tardi?
- Provo ad andare lo stesso, vedendo se possono farmela anche senza impegnativa, che magari gliela porto la prossima settimana appena possibile, o magari la faccio completamente a pagamento invece che pagando solo il ticket (il ticket sarebbero € 50,15: non so a pagamento completo quanto verrebbe)?
- Provo a vedere se pronti soccorso o guardie mediche aperti oggi, magari a pagamento, mi "emettono" l'impegnativa?
Mica vi viene in mente qualche idea luminosa a risolvere questa situazione del cavolo in cui mi sono cacciata per la mia imperdonabile sbadataggine?

LinkBack URL
About LinkBacks
.

.

.

Segnalibri