ciao a tutti!
non mi sembra di avere trovato nessuna discussione che parli di questo e così ho deciso di aprirne una io: vorrei operarmi agli occhi per cercare di eliminare la miopia (mi mancano 10 gradi) ma ho mille dubbi!!!
da premettere che il mio non è proprio un vezzo, ma non riesco più a mettere le lenti a contatto e iniziano a darmi fastidio anche gli occhiali in quanto, essendo pesanti, stanno "scavando" dei solchi sia sul naso che sulle orecchie, e fanno male!
per la prossima settimana ho prenotato la visita per vedere se sono una candidata ottimale o se mi posso mettere il cuore in pace perchè non soddisfo i requisiti per potere essere operata, ma adesso inizia a venirmi un pò d'ansia...
so che qui sul forum c'è chi l'ha già fatta e così volevo chiedere rassicurazioni!
qualche anno fa avevo già chiamato a Milano (al San Raffaele), ma mi avevano detto che lì non le fanno più e mi hanno dato un altro numero da contattare dove però hanno chiesto 4500€per occhio (clinica privata) e per me è decisamente troppo!!!
e sempre qualche anno fa ero andata a Pisa dove, per la stessa operazione, all'ospedale Sant'Anna, i costi erano 683€ per occhio, ma il laser che avevano non andava bene per il tipo di operazione che ci vorrebbe per i miei occhi (così mi aveva detto il dottore, e io ero talmente delusa che non ho chiesto che tipo di laser ci vorrebbe per me!)
comunque oltre al fattore economico che non nego che conti, incide su di me anche il fattore rischi post-operatori: mi hanno un pò terrorizzata per il "flap" che si fa per l'operazione LASIK, dicono che non si chiude mai e che rimane solo appoggiato e ciò mi lascia molto in dubbio ed inoltre essendo più invasiva il rischio infezioni è maggiore, però è più precisa, e per la PRK mi hanno detto che fa molto male il post operatorio, ma essendo meno invasiva meno rischi infezioni ma maggiori rischi di aberrazioni e aloni notturni... e poi questo nuovo laser FEMTON di cui tutti tessono le lodi? alla fine da quel che ho capito io serve solo per fare un "flap" più regolare! o non ho capito nulla???
inoltre non conosco bene questo dottore, ha lo studio qui a Torino in Corso Massimo d'Azeglio (non so però se posso scrivere il nome, se i capi mi danno l'autorizzazione, allora metto o il suo o dello studio per avere più info).
insomma, visto il romanzo che ho scritto, si è capito che sono confusa???
e che ho un "pò" di paura???
spero che mi possiate aiutare, come avete già fatto tante altre volte!!!
bacini!!!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
ciao a tutti!
per occhio (clinica privata) e per me è decisamente troppo!!! 

) ho 11/10 a destra (sparito anche l'astigmatismo) e 10/10 a sinistra con un 0,25 di astigmatismo.

Segnalibri