Dato il successo della discussione dedicata alla contraccezione (dove tra l'altro c'è stato anche un interessantissimo OT sulla prevenzione e sul trattamento della dismenorrea con farmaci o integratori), spererei di "bissare" con questa.
Che tipo di assorbenti usate in prevalenza? Tamponi interni, pannolini tradizionali o innovativi con ali o senza, le nuove coppette?
Io rimango stupefatta quando penso ai passi avanti che ci sono stati nelle dimensioni e nei materiali per questo tipo di prodotti, visto che le mie nonne usavano i panni di lino, mia madre i lines lady d'ovatta e cellophane spessi 1 cm con l'adesivo di cm 3 (roba che l'"adesivo lungo", le mie coetanee ricorderanno, fu una piccola rivoluzione) e quando ho preso in mano il primo "è" sono rimasta a bocca aperta. Adesso uso prevalentemente quelli, anche se coi "petalo blu" non mi trovavo niente male. Mi rendo conto ora di essere diventata nel tempo una consumatrice abbastanza "fidelizzata"-lines). Le "ali", però, mi hanno sempre dato un po' fastidio. Saranno pure utili, ma mi da fastidio che si vedano fuori.
Non amo gli assorbenti interni, anche perché nel tempo non sono mai riuscita ad appurare con certezza se la sindrome da shock tossico (che pure costituirebbe un'eventualità piuttosto remota) fosse una leggenda metropolitana o meno. Li riservo a situazioni particolari, ma non li prediligo. Se li uso, prendo gli ob perché dei proverbiali tampax non ho mai avuto dimestichezza con l'applicatore (li fanno ancora così?).
La coppetta mi affascina e mi repelle allo stesso tempo. Forse ho aperto questa discussione proprio con la recondita speranza che qualcuna di voi, magari fra le più giovani, la usi già con soddisfazione, ne parli bene e mi convinca a provarla... prima della menopausa!

LinkBack URL
About LinkBacks
!

Grazie Lia 

Segnalibri