GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Aiuto! fermatemi!

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Triste Aiuto! fermatemi!

.... non resisto! sto male! ho l' ansia!
    finchè non sono testimone di tutte le brutture del mondo faccio come lo struzzo, nascondo la testa sotto la sabbia (e devo pur difendere la mia salute mentale! ) non vedo e non soffro.
    Ma sapere che quel micetto,
    -cucciolo,
    -con chissà, si e no, un piatto di avanzi della sera prima, se non lo vuoi quello è! quando invece dovrebbe mangiare, molto e bene pure!
    -strappato dalla cucciolata dove sicuramente aveva mamma e tanti fratellini giocosi
    -chiuso in un pollaio
    mi sta dando la morte

Fermatemi, vi prego!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Chi dice "gatto" dice "matto"
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Re: Aiuto! fermatemi!

Lia mi dispiace tanto.
    Immagino come puoi sentirti, ho letto la discussione sul micetto e se devo dirla tutta io la penso come Datsiel.
    Puoi sempre vaccinarlo e preservarlo così da un'eventuale malattia, tu hai tanto spazio a disposizione e sicuramente saresti una mamma perfetta.
    E' anche vero però che bisogna aver pure un freno, non si può pensare di salvarli tutti, purtroppo e da questa tua vicina non si sta poi così male, o no? Semplicemente non vedono i gatti come li vediamo noi.
    Ma alla fine non si è fatto nulla con quella ragazza???
    Non so proprio che consigliarti, ma dovessi buttarla lì io andrei a riprenderlo.

p.s. ti racconto un episodio che mi è capitato l'altro giorno: ero ferma sull'Appia ad un semaforo (stradaccia brutta brutta) e nella mia zona è costeggiata da canali profondi oltre 10 mt (sono quelli della bonifica), ho sentito un miagolio, mi sono fermata (a mio rischio e pericolo) mi sono sporta verso il canale, ma non vedevo nulla e non sentivo più nemmeno un miagolio. Lì gli argini ci sono e non ci sono, ho avuto paura ad oltrepassare il guard-rail (siscrive così?) perché rischiavo di finire nel canale per non riuscirne più. Da sabato mi piange il cuore, per non aver fatto nulla, per la paura e un po' di buon senso che mi è venuto, per non aver pensato qualcosa. La verità è che non siamo supereroi e non si possono salvare tutti i mici del mondo purtroppo.

Ti faccio un grosso sicuramente saprai prendere la giusta decisione, devi solo vedere chi vince tra il cuore e la mente.

Pepita...sempre nel mio cuore

Adult L'avatar di landreads

nessuno lo sta maltrattando, ok non sta sul divano ma in un pollaio, non mangerà royal kanin ma avanzi...ma dopotutto neanche io vivo in una reggia e mangio caviale..
    Ci sono gatti più bisognosi di lui, che ha una famiglia e un posto caldo, magari non sarà perfetta ma insomma...forse siamo noi e i nostri gatti che siamo un po' troppo viziati, fino a qualche anno quasi tutti i gatti vivevano così, mangiando avanzi e cacciando topi nelle fattorie.

Portarlo a casa ha poco senso, perchè tra un mese troverai un altro gatto nelle sue stesse condizioni e vorrai portare a casa pure lui, e così via fino a quando materialmente non potrai più ospitare gatti...e ti sentirai in colpa lo stesso perchè ce ne saranno comunque altri che vorrai adottare ma non potrai.

piuttosto, perchè non prendi un bel sacco di crocchette e lo regali alla padrona? Così ti levi il pensiero, e sono sicuro che finito quel sacco la padrona gli e ne comprerà un altro ;)

gli avrei dato crocchette e pure umido se servisse.
    Lei rifiuta, dice che si viziano,
    si abituano a quel tipo di cibo e poi non mangiano più gli avanzi

Quello che dici è vero, ce ne sono tanti, troppi che stanno pure peggio,
    sono però lontano dai miei occhi e il mio cuore sanguina meno

Questo è il micetto
    sono tornata per fotografarlo con la scusa di mettere le foto sul forum, in realtà voglio mostrarle ad un' altra mia amica.
    Se dovesse piacergli e decidere per l' adozione, la sistemazione da lei sarebbe di gran lunga migliore.

Platinum Cat L'avatar di claudia63

io mi domando perchè, perchè farsi del male inutilmene??? , dov'è scritto che starà male?????? non tutti hanno le nostre idee , e noi possiamo non condividere quelle degli altri , , ma anche se mangerà avanzi , anche se starà nel pollaio a dormire , magari e lo spero per lui sarà felice , molto di più che qualche gatto rinchiuso in appartamento con molte leccornie a disposizione ma annoiato a morte
    vivi serena , lui è bellissimo , il possibile l'hai fatto , magari verrà a trovarti , e potrai dargli qualche prelibatezza tu

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Senior L'avatar di raffi

oh Lia quoto con dire che non li possiamo salvare tutti, purtroppo e anche non possiamo pensare di trovare per tutti una famiglia ottimale

il micino è davvero bellissimo, Lia anche a pelo lungo

certo, una sana alimentazione preserva loro anche dalle malattie, mangiare avanzi non è il massimo... ma l'alternativa immediata allora sarebbe tenerlo con te (e non possiamo portarli tutti a casa )

vai a controllare e fare foto e cerca di convincere la tua vicina per una alimentazione migliore

"Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Come ti capisco Lia. Il mio cuore sanguina ogni giorno quando vengo a casa dal lavoro e la Roxie rimane là da sola, senza un riparo, con la paura di non ritrovarla il giorno dopo .
    Lei mangia sicuramente meglio del tuo gattino, le dò cibo di qualità, almeno quello, e se volesse potrebbe starsene dentro al capannone, abbiamo messo la lettiera e anche una calda e morbida cuccia.
    Mi dirai, perchè non la prendi a casa? Vivo in appartamento, ne ho già due, e rischio il divorzio al solo accenno.
    Purtroppo davvero non possiamo salvarli tutti, anche se vorremmo.
    Tu hai già fatto tanto per il gattino, che, è veramente splendido, stai anche cercando un'adozione migliore, di più non puoi, credimi, cerca di essere serena.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Adult L'avatar di ema80

Citazione Originariamente Scritto da liabel60 Visualizza Messaggio
    gli avrei dato crocchette e pure umido se servisse.
    Lei rifiuta, dice che si viziano,
    si abituano a quel tipo di cibo e poi non mangiano più gli avanzi
    Io non conosco la tua vicina, e dubito che sia al livello della mia, ma la stessa menata sul cibo la sosteneva anche la Vecchia, non so se ve ne ricordate.

Fossi in te..me lo farei ridare, con la scusa che una tua non precisata amica o cugina lo vuole assolutamente, perchè è appena morto il suo che era ugualissimo blabla e lo terrei o cercherei uno stallo finchè non gli si trova una nuova casa..e carino com'è, la si trova.

Questo, quello che farei io, ma magari reagirei così causa precendente vissuto personale.
    Perdona la franchezza.
    Ultima modifica di ema80; 05-10-2011 alle 12:22

........... me lo sono fatta ridare ......... con le lacrime agli occhi come una scolaretta .......
    si può essere più imbecilli?

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Sinceramente, Lia, conoscendoti un pochino, ti direi di lasciarlo lì dov'è e di non portartelo a casa tu. Altrimenti lì poi resta.
    Cerca magari nel mentre una nuova sistemazione, migliore di questa, e vedi se qualcosa si muove. Sempre ammesso che poi la vicina sia disposta a darlo via, magari in un modo tutto suo si affeziona.

Concordo con chi dice che non si possono portare a casa tutti. Per quanto triste è la verità. E tu mi sembri già abbastanza sotto pressione così...

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Come non detto, abbiamo scritto insieme.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di landreads

uahahaahah, quindi ora hai ufficilamente un gatto in più (no è inutile non ti crediamo se dici che è una situazione provvisoria)

Adult L'avatar di ema80

Ti dovesse servire una mano a diffondere foto e info per adozione, posso condividere su fb o su altri supporti.
    Sono lontana ma più siamo, meglio è.

Adult L'avatar di temis

Allora che cosa hai deciso?
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Bronze Cat L'avatar di Paola87

mi dispiace,ma secondo me tenerlo sarebbe un errore.
    non li possiamo adottare tutti,ma possiamo cercare per loro il meglio possibile.
    tu puoi dire che in natura i gatti si incontrano e si passano le malattie,ma esporlo per scelta alla FELV quando si poteva evitarlo non lo trovo giusto.fosse FIV non parlerei così...
    allora in natura i gatti si accoppiano e non sono castrati,in natura una banale malattia infettiva può degenerare in sepsi...in natura i gattini non vengono allattati al biberon...in natura vivono più come dalla tua vicina...
    ma noi ci siamo e facciamo tutto questo per il loro bene,motivo per cui io cercherei per lui una casa, è un gatto magnifico e secondo me ci sarebbe la fila per adottarlo.
    logicamente è solo la mia modesta opinione.
    Ultima modifica di Paola87; 05-10-2011 alle 14:53
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •