Eh la natura è proprio meravigliossa, esistono piante, fiopri, animali splendidi dai colori sgargianti...
e da quando vivo in campagna godo di più di tutt equeste meraviglie...guardate qui che splendido fagiano girava pacifico nel mio campo venerdì sera! e poco lontano c'era la femmina che lo seguiva!!
e poi arrivano giornate come quella di ieri.....in cui si apre la caccia e dalle sei e mezza della mattina è stato impossibile dormire da quante fucilate...ed al pomeriggio un meschino cacciatore ha sparato nel campo di fronte a casa mia, ad una distanza di neanche 100 metri per prendere una povera lepre.....
Io e mio marito stavamo riposando e siamo letteralmente saltati sul letto perchè lo sparo è rimbombato dentro casa da quanto era vicino.....
e poi se chiami per chiedere delucidazioni l'unica cosa che ti dicono è che devono prenderli sul fatto, che col fucile scarico se tutto non è completamente recintato, ma anche s ec'è una piccola falla nella rete possono entrare anche in casa tua..... insomma...non è giusto, non è giusto il menefreghismo nello sparare ad una distanza inferiore a quella per legge fregandosene delle persone e degli animali...credetemi ieri non sapevo più come spiegare cosa facevano quegli uomini con quei "bastoni " ai miei figli....e non lo spiego neanche a me stessa, mi rattrista solo vedere che invece di gioire di bellezze simili che in città neanche esistono più, l'essere umano sia sempre pronto a prevaricare anche dove non ce n'è bisogno ......

LinkBack URL
About LinkBacks

uff

co' sta maledetta passione per la caccia!
ma non ha mai rinunciato.

Segnalibri