Cercavo sul forum se c'è qualuno esperto di hardware che mi possa dare qualche consiglio.
Mi sono accorta, circa un mese fa, che il mio computer non rilevava più uno dei due dischi rigidi interni, precisamente quello che avevamo installato noi per aumentarne la capacità.
Mio marito ha fatto alcune prove, tipo scambiare le porte e i cavi dei due dischi, ma non abbiamo risolto nulla, per cui lo abbiamo portato in assistenza in un negozio di informatica. Dai loro test risulta che il disco non ha problemi meccanici, in quanto lo sentono girare, ma non sono riusciti a farlo rilevare neanche da altre macchine, secondo loro il problema è nella scheda elettronica.
Mi hanno detto che, per farlo ripartire, ci vorrebbe una scheda della stessa identica serie, altrimenti non c'è niente da fare per il recupero dei dati.
Portato in altri due negozi di informatica, stessa diagnosi.
Ovviamente su quel disco, reputando (stupidamente?), che fosse meno soggetto a rischi di rottura rispetto ad una unità esterna, avevo messo tutti i dati che mi interessano di più.
Nel primo negozio sono stati molto gentili, si sono scritti il numero di serie della scheda e hanno detto che mi richiameranno se ne capitasse una uguale.
Intanto aspetto, magari invani, quindi, nel frattempo, chiedo se qualcuno esperto nel settore potesse consigliarmi qualche altra dritta da seguire.
Grazie.

LinkBack URL
About LinkBacks

ma deve essere tutto fichissimo
!!

Segnalibri